Xiaomi Mi MIX Alpha avrà la sua custodia ufficiale | Trailer unboxing

27 Settembre 2019 167

Aggiornamento 27/09

Xiaomi Mi MIX Alpha torna protagonista di un interessante filmato condiviso tramite Weibo, che mostra per la prima volta la custodia ufficiale, presente all'interno della confezione. Una cover a libro che si incastra perfettamente ai due bordi, superiore ed inferiore, lasciando quasi del tutto libera solo la porzione del display adiacente le fotocamere.

La parte dello schermo che solitamente guarda l'utente viene protetta dalla cover, che ne oscura anche una parte dei contenuti quando chiusa.

Articolo originale 26/09

Xiaomi Mi MIX Alpha è diventato in poche ore un protagonista di spicco nel mercato smartphone, un prodotto che, nonostante sia stato etichettato dall'azienda come un concept, continua a suscitare grande attenzione da parte della stampa, soprattutto per il suo display che lo avvolge quasi completamente e permette di ottenere un rapporto schermo/scocca fino al 180%.

Con un display tanto esteso riesce difficile immaginare di poterlo utilizzare con una cover tradizionale, tuttavia, Xiao Zhiyuan, direttore marketing di Xiaomi, ha confermato tramite un post su Weibo che Mi MIX Alpha avrà anche una sua custodia dedicata, in grado di proteggere il dispositivo da urti e cadute.

Purtroppo, dal messaggio pubblicato sulla piattaforma cinese non è emersa alcuna immagine o dettaglio sull'accessorio, non sappiamo quindi come potrà funzionare e come consentirà all'utente di interagire con lo smartphone.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Nonostante quindi la produzione limitata prevista per dicembre e il prezzo proibitivo, Xiaomi fornirà anche una protezione adeguata per questo dispositivo. A ciò si aggiungono i materiali di pregio con i quali verrà realizzato, vetro zaffiro per le fotocamere, titanio per il frame e ceramica per la fascia posteriore.

VIDEO


167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Cugola

https://uploads.disquscdn.c...

Davide Cugola
Davide Cugola

https://uploads.disquscdn.c...

wallace

ridi?spiegamelo allora...

d4N

Sarà da vedere per il suo reale utilizzo, però bisogna ammettere che avere uno smartphone del genere, nel 2020, fa proprio futuro alla Blade Runner :D

Johnny Il_Camminatore

https://uploads.disquscdn.c...

Christian Bianchini

Puro esercizio di stile e chi lo compra lo prende per dire : guarda qua che figura! Poi frega niente se non lo usa intanto scommetto che ad un primo rapido impatto può suscitare interesse.

marco

Ma parlando seriamente...cosa se ne fa uno di un telefono del genere? Qual è lo scopo?

Mauro Morichetta

ne ho tessuto le lodi nella mia pagina Facebook e sono sicuro che sia il primo dispositivo che sia in grgado di distinguersi dalla massa altro che iPhone 6 con tre fotocamere.

Mauro Morichetta

L'unica cosa che non ho capito è se il display è di plastica senza la copertura in vetro oppure ce l'ha visto che non ha movimenti meccanici, qualcuno lo ha capito?

Adriano

Hai detto un'altra cosa, o quantomeno, per come ti sei espresso, ne usciva fuori un'altra

Daniele

Iphone x attuale oggi con quel notch anacronistico? Ti piacerebbe ahahahahahah

Daniele

Prenditi un vocabolario e studia un po' di Italiano

Bodale

Sarà un esercizio di stile e tutto quello che volete, ma a me incuriosisce molto vedere le prime prove.

Federico

Non so, non sono d accordo con te, dipende dai punti di vista ovviamente, io mi riferivo al fatto di osare di proporre alternative al solito Desing, cosa che Apple puoi dire ciò che vuoi ma non fa! Va sul sicuro fa il compitino ogni anno e via. Poi che vadano bene ecc... Sono d accordo anzi benissimo... Ma in fatto di stile non hanno mai rischiato una briciola cavolo. Quindi chi propone prodotti contro corrente per me va rispettato a prescindere. Pensa che noia se tutti facessero come Apple!
Pensaci...

Depas

C’è chi preferisce un design che rimane bene o male attuale per un po’ di anni rispetto a qualcuno che cambia design ogni 6 mesi facendo sembrare quello precedente vecchio. Questione di gusti

Salvatore Silvestro

Figo meglio di quello pieghevole sicuramente.

Federico
Federico

Noo niente vetro Zaffiro, solo sulle camere.

Federico

No, bisogna pregare come Lino Banfi di non graffiarlo!!! Però quanto è Bello!

Federico
Tony Carichi

Fatti un goccio che ti farà sicuramente bene.

Bio'

Ahahahahhshahahah bella

momentarybliss

Restando in tema Xiaomi, segnalo l'arrivo delle patch di agosto su Mi 9T, l'update pesa 383 MB

MatitaNera

A bicchiere?

MatitaNera

Eh?

NEXUS

beh alto livello, ma costra anche oltre 2500 euro

BlueCollar

Questa è una soluzione originale di design, poco pratico ma finalmente qualcosa che salta all'occhio.

Cristiano M.

Bello, veramente bello.
Però dubito possa essere anche pratico. I tasti touch a schermo sui bordi costringe l'utente a guardare dove tocca invece di affidarsi al tatto, senza contare la reale utilità delle porzioni di schermo posteriore, selfie a parte.

Artorias

Ovvio, ma era solo per curiosità ahaha

Lucaa

E' Steve Jobs che lo vuole.

:O

Desmond Hume

per fortuna altrimenti era uno spreco illogico

Patri

Con quello schermo per farlo arrivare a sera, metteranno in offerta il nuovo power bank 3 spero

Depas

Eh si, iphone è lo stesso da 12 anni, una volta ho visto un passante con un iphone 11 pro, ma avvicinandomi meglio era un iphone 2g, sono praticamente identici.

Ma avete il patentino per scrivere ste ca zz ate?

palladicuoio

In confezione anche il libretto delle 1001 imprecazioni quando lo appoggi o ti cade senza cover

Davide

Sicuramente più bello questo che quelle cagat4 di pieghevole

C#Dev

Parlando di Design è assolutamente lo stato dell'arte attuale.
Bellissimo.

Stef76

Bellissimo!!! Sarà anche molto fragile ma sicuramente bellissimo e unico. Quando riusciremo ad ottenere i telefoni visti in "meglio di noi", saremo al vertice di bellezza e praticità.

Celletti81

Sarà 8nutile ma cavolo quanto è figo

Cid

Non che aumenti l'utilità, ma a quello ci hanno pensato: https://youtu .be/rw7YTFAtojs

Frazzngarth

non ho capito, per usarlo ogni volta bisogna estrarlo dalla cover?

IsNotMyIdea

Al di là di questo pirotecnico esercizio di stile mi chiedo quale sia la reale funzionalità di questo prodotto, ultimamente stiamo assistendo a produttori che sfornano pieghevoli che richiedono attenzione maniacale per un oggetto che maneggiamo costantemente, il che è tutto dire.
Smartphone quasi totalmente in vetro che se ti casca, lo puoi incollare pezzi pezzi e fare na’ cicogna di swarovski...
Ma io mi chiedo siamo davvero arrivati al punto in cui i produttori per disperazione oltrepassano la linea tra funzionalità e design pendendo per quest’ultimo?
Ma cosa pretendiamo da uno smartphone?
Razionalmente penso che la vera innovazione sarà un passo indietro quando gli investimenti sulle alternative al litio daranno i loro frutti riportando l’autonomia di un telefono ad una settimana.
Cià

Maurizio

Tutti i mix sono esercizi di stile

Undertaker

Mi dispiace tu abbia di questi problemi, comunque tutto risolvibile...

https://www .my-personaltrainer .it/Foglietti-illustrativi/Preparazione_H.html

Shingo Tamai

Credo che lo scopo principale di questo telefono non è tanto vendere, visto il prezzo, ma far parlare di se e far conoscera l'azienda. Una buona mossa di marketing.

Zioe

Vedo che hai preso un iphone, dal bruciore an4le

josefor

anche se è un po usata pazienza

ciro mito

Ero impossibilitato a vederla

Desmond Hume

eh no, se hai seguito la presentazione sono usciti i primi tweet di hands on citando "Most of the time the back will just show a wallpaper". La cosa si vede anche nel video unboxing: mentre il tizio lo impugna normalmente dietro risulta comunque accesa la porzione di schermo.

Spero per loro che si possa disattivare :D

Alessandro M.

Semplice, lo smartphone secondo il mio parere è una bomba ma trattandosi di Xiaomi l'interfaccia utente mi fa schifo per questo dico che troverei perfetto questo smartphone con la UI di oneplus che ritengo la migliore interfaccia Android....e credimi che trattandosi di cinesi che si copiano tutti fra di loro e non solo vedrai che tra non molto verranno fuori tutti con un modello simile a questo....

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: migliori offerte dell'ultimo giorno