
Oneplus 14 Mag
26 Settembre 2019 249
Annunciato il 14 maggio, arrivato sul mercato il 5 giugno, OnePlus 7 ha oggi il suo successore: il OnePlus 7T. Circa 4 mesi di tempo per annunciare un ulteriore top di gamma della linea OnePlus in un anno dove l'azienda, per la prima volta, ha triplicato l'offerta smartphone con 7, 7 Pro e 7 Pro 5G.
Un rinnovamento continuo a cui siamo sicuramente abituati in questo settore e che non stupisce: OnePlus aveva annunciato che le varianti T sarebbero arrivate ad ottobre, la stessa cosa è avvenuta negli anni passati e dunque non c'è da stupirsi o essere arrabbiati se si è scelto un 7 il giorno dell'uscita.
Certo è che nel 2019 l'offerta del brand è già ampia, le novità hardware sono minime e dunque forse la necessità di una revisione T potrebbe sembrare superflua. Vediamo quindi cosa c'è sotto la scocca di questo nuovo dispositivo.
Il processore è lo Snapdragon 855 ma in versione Plus in grado di offrire maggiore clock sia per la CPU, sia per la GPU. Prestazioni dunque migliori (ove possibile considerando la rapidità della serie 7) e Android 10 già disponibile di serie.
Esteticamente, almeno nella parte frontale, OnePlus 7 e 7T sono praticamente identici ma 7T risulta leggermente più grande e pesante. La "colpa" è del display che passa dai 6.41" del 7 ai 6.55" del 7T e ne allunga di conseguenza l'altezza che varia da 157,7mm a 160,94mm. La batteria inoltre cresce dai 3700mAh ai 3800mAh e dunque gli 8 grammi in più sono sicuramente giustificabili.
Ci sono poi altri dettagli interessanti da tenere in considerazione:
La novità vera è pero nella parte posteriore visto che il sistema fotografico cambia e non solo a livello estetico ma anche a livello qualitativo. Adesso sono tre le fotocamere posteriori, come sul Pro, e posizionate all'interno di un ring circolare.
In particolare abbiamo:
Da questo punto di vista il salto in avanti è notevole e praticamente il 7T risulta essere un 7 Pro con un design leggermente diverso ma estremamente interessante.
OnePlus 7T sarà disponibile ad inizio ottobre ad un prezzo di circa 600€ anche se stiamo aspettando conferme più esplicite. Nel corso della presentazione tenutasi in India, l'azienda ha confermato la cifra di 37.999 rupie per il modello con 8GB di RAM e 128GB di storage - circa 489 euro al cambio diretto tasse escluse; per avere un parametro di riferimento, è la stesso stesso prezzo fissato in India per OnePlus 7 con 8GB di RAM e 256GB di storage.
Commenti
Il mio One è durato un anno, speravo anche per il 3, invece a fine estate è uscito il 3T, da li ho smesso di comprare loro dispositivi.
A prescindere da verità o no su quello che hai detto di Samsung, non aveva alcun senso scriverlo li e in quel modo, se non per creare flame e rompere i cog.lioni
Se supporti oneplus da tanto, saprai anche che non è nuova a queste mosse. Piaccia o non piaccia fanno così, oramai sono 4-5 anni che vanno avanti in questa maniera, e molto probabilmente funziona sennò avrebbero smesso di farlo da tanto. Quello che ho detto di Samsung è tutto fuorché una sciocchezza, e ripeto (oramai sei fossilizzato su questo termine) non sono un hater...di Samsung. Quest'ultimi pur essendo ottimi telefoni hanno svariate pecche oggettive, detto da possessore di svariati modelli
619 colore Almond (spaziale secondo me) su mobzilla...
Io per esempio
Vero? É brutto
Ok champ
Per me è meglio il display del 7t che del pro, non riesco ne a vedere i bordi curvi ne a vedere i meccanismi nei telefoni (fotocamera frontale), il notch così è piccolo ed elegante
Peccato per le dimensioni ormai quasi tablet e la fotocamera principale da 48 da medio gamma...
Intanto in Amazzonia Mi9T Pro a 350 euro...
Ah ma, l'ho capito che huawei non ti piace, ma che due maron però, neppure a me piaceva ma il p30pro ha un autonomia che nessun device android aveva quando lho acquistato, insieme a le sue feauture ovviamente, super zoom e cam completa etc etc
Sempre uguale
Che non è tutto sto granché la cam.. Io non ci trovo nulla di eccelso.. Per me il migliore rimane il pixel
Possiedo sempre due telefoni contemporaneamente, uno aziendale e uno privato e li cambio ogni anno con contratti telefonici di lavoro o perché semplicemente mi va. Non mi devi insegnare nulla, sappilo. Ne te ne i tuoi recensori.
Se sono qua a criticare è perché OnePlus mi ha sempre interessato. Di certo non mi vedi scrivere sotto articoli di Xiaomi, dato che dopo alcune esperienze passate non comprerò più (o almeno per molto tempo) loro dispositivi.
Ho supportato OnePlus fin dall'inizio prendendo il OP One e successivamente il 3. Quindi se vedo qualcosa che mi fa schifo (come questa mossa di marketing del dispositivo nuovo dopo 4 mesi e mezzo) vengo qua ed esprimo la mia opinione e cerco di discuterne.
Tutto questo per trovarsi:
-Fanboy con i quali è impossibile parlare e che difendono a spada tratta il loro marchio preferito
-Hater come te, che vengono qua, sparano una minchi4ta su Samsung (o qualsiasi cosa loro non abbiano comprato), completamente fuori contesto e se ne vanno, solo per rompere il c4zzo.
ah ecco
Forse non hai capito la finezza, ma farò in modo che anche tu possa capire. Io i telefoni citati sopra li ho provati, comprati e soprattutto UTILIZZATI. Tante delle critiche che ho mosso, sono, più o meno, le stesse di recensori, appassionati e anche qualche possessore, insomma gente che un po' ne capisce (sicuramente più di te). Se fai tanto il detrattore di oneplus mi spieghi cosa ci facevi qui nella live di ieri? Semplice hater o rosicone? Perché altrimenti non si spiega. Concludo dicendo che sono, casomai, un fanboy di Android, perché io un oneplus, al momento non lo possiedo ancora.
A me faceva schifio la emui 8 e precedenti, ma dalla 9. 1 hanno migliorato la grafica, con la 10 meglio ancora, non hanno nulla che ricordano le vecchie emui per cui poi il tutto è soggettivo.
hai 1 anno di garanzia ufficiale, lo paghi 200€ in meno rispetto al listino..se a te fa ridere, ok...
Ok, però io la teoria l'ho capita, ma la pratica è un po' diversa. Ad esempio, ecco un bel confronto fra il p30 pro e il realme, il secondo con 64mp sulla stessa dimensione del sensore (1/1,7"):
www . androidauthority . com/realme-xt-vs-huawei-p30-pro-camera-1028910/
Inutile dire che i risultati sono migliori sul sensore da 40mp... Sensore dove comunque Huawei deve ridurre le immagini a 10mp...
Quando si vanno a vedere i confronti con pixel o iPhone o galaxy, alla fine i risultati sono simili, ma Huawei perde anche 2 megapixel, bisogna tenere conto anche di questo dato che le immagini non le guardiamo al 100% su un monitor e avere più risoluzione in downsampling è meglio.
Insomma, alla fine a me sembra che questi vantaggi di avere un sensore a alta risoluzione con pixel binning non siano poi così comprovati.
Comunque "affiancando quattro pixel" come dici tu, si esegue una riduzione del rumore per media aritmetica sul singolo pixel. Quindi no, il rumore non è quello di un sensore con pixel pitch di 0.8 (a meno che non si scatti a piena risoluzione e in RAW, ma non ha senso, non è fatto per questo)
Che significa "sono costretti"? Il sensore è creato appositamente per questo. Il filtro colore è studiato per permettere questo, è proprio lo scopo di un sensore con tale risoluzione
Tralasciando che come ti hanno detto l'iPad non è uno smartphone ma un tablet , la prima azienda che ha implementato i 120hz su uno smartphone è stata Razer .
Vabbè alla fine però si torna sempre lì, la dimensione dei pixel...
Per me così è bellissimo, molto meglio degli altri telefoni in circolazione.
guardando una qualsiasi recensione di un telefono, come hai detto tu il 586 lo montano in tanti, possibile che non hai mai visto una recensione in cui ne parlavano? E' così, lo dicono tutti in qualsiasi brand monti questo sensore, il mio era un volerti dare un consiglio
Ma anche no lo dico io. La miui11 è di Xiaomi , uauei ha la cessemui . E sono 2 schifezze entrambe
Tutti ne parlano chi? Io non è che passo la mia vita a cercare su internet pareri su un sensore fotografico.
Il sensore è montato su molti top di gamma, non solo su OnePlus...
Come se poi non fosse assodato che al momento é molto più influente l'elaborazione software rispetto alla qualità del sensore.
ti sbagli, Huawei monta sensori da 40mp sulla principale, ma sono sensori molto più grandi fisicamente che permettono di avere meno rumore e tanto dettaglio anche facendo pixel binnig
cioè tutti ne parlano e tu ancora non sai che l'imx586 soffre tantissimo in medie/basse luci? E' lo stesso identico sensore che monta 1+ 7 e 7 Pro.
Ma anche no, hai visto la miui 11? Icone identiche, vuol dire che non sono tanto orrende, e poi la UI è bella, con la emui 10 è stato rinnovato proprio e funziona alla grande
ma i dettagli si perdono, oramai questo sensore lo hanno recensito tutti come 'mediocre'. poco rumore, ma pochissimo dettaglio. E non credo che 1+ riesca a fare di meglio lato software
Beh teoricamente ora il 7T è più potente del 7 Pro, ma allo stesso tempo ha il notch che il 7 Pro non ha
Quindi quello che FreeSync e G-Sync fanno da anni
Mi sa che non sono io il fanboy, sei te hater di tutto ciò che non sia quello che hai preso tu. Sei un povero disperato, mentalmente in primis. Tieniti la tua brutta copia degli Iphone, che è meglio ahaha
A volte, mi vien voglia di gettarlo dalla finestra per colpa di quello stupido display curvo. Se non fosse per la fotocamera...
Beh ma se guardi i 48mp vengono usati da marchi cinesi che devono puntare molto sulle specifiche (lasciamo perdere per un attimo OnePlus), Huawei stessa li usa in fascia media, ma sui top usa i 12mp, insomma, non è che sono sceme le altre, conoscono il loro pubblico... Sanno che l'utente medio è una cosa, va al centro commerciale e guarda i numeretti sul bigliettino scegliendo quelli più alti, poi anche fra gli appassionati sanno che c'è una grande fascia molto attenta alle specifiche, ma non sono quelli dei top di gamma, sono quelli della fascia media, quelli che "il mio xxx costa 300 euro, ma ha 12 mega di RAM e fa 150000 su AnTuTu", ma l'utente che sceglie il top di gamma dopo essersi guardato mille confronti è un'altra cosa, non va a guardare il numero, va a guardarsi il confronto con iPhone o con Pixel, e se il comparto fotografico ne esce distrutto non compra. Insomma, sanno dove possono piazzare questi sensori e dove no.
Ma dove?
Io prendo a riferimento i prezzi di Amazon e lì non svaluta.
E sicuramente non vale il prezzo del rigattiere sotto casa, la tua teoria non regge.
beh, allora sono sceme le altre?
non saprei, io so che combinando 4 pixel si dovrebbe ridurre il rumore, magari così facendo peggiora qualcosa d'altro...
Mah, i migliori cameraphone sono tutti a 12mp nativi, incluso il supermega iPhone appena uscito e il pixel 4 che sta per uscire... cosa sono Google, Apple, Samsung e Huawei, sc3me che continuano a usarli anziché a passare ai sensori a 48? Stai tranquillo che i loro test lo hanno fatti... E infatti in tutte le review che ho visto, i 48mp soffrono molto nelle foto notturne, segno che il rumore tanto minore non è...
Che brutto dietro , ormai è la moda del momento . Però OnePlus è una garanzia nelle performance
No, sono fasce e Smart diversi.
una foto da 12 in pixel binning in teoria ha meno rumore di una foto da 12 mp nativi, d'altronde è fatto apposta...
Quindi iPad è uno smartphone?
Anche perché p30 pro con quell'interfaccia è una monne22a immonda
Mentalmente limitata sarà tua madre ;). Cosa preferisci Sony? (Più cornici che schermo? Tralasciando la pessima autonomia...). Lg? (Dopo un anno che esce te lo regalano insieme al corriere della sera con 10 euro di più? Per non parlare delle mille mila funzioni inutili). Aspe' non dirmi che sei un utente Google? Ma certo! Da come ostenti una fantomatica superiorità solo un utente pixel puoi essere, dobbiamo parlare dell'estetica, o dell'hardware da medio-gamma al prezzo di un top premium?
Mah, la cam da 48 mp purtroppo è per acchiappare i polli, tanto che, come tutti quelli che usano questo sensore, sono costretti a combinare i pixel 4 a 4 e fare foto a 12mp per avere risultati decenti, ma comunque non si può fare finta che affiancando 4 pixel da 0,8 nanometri se ne ottenga uno fa 1,6 nanometri, sempre 4 da 0,8 restano e il rumore sarà quello dei pixel da 0,8, quindi più alto che se avesse avuto 12mp veri su pixel da 1,6 nanometri veri. Però gli utenti inesperti dicono: 'azz, 48mp, farà foto spettacolari.
La domande sussiste
Scaffale, aspetto il sensore di impronte ultra super Uber veloce.
Ha messo i 120Hz su iPad quando ancora nessuno aveva superato 60Hz, ti ricordo. Peraltro ProMotion non è una semplice frequenza superiore ma una tecnologia che adatta la frequenza al contenuto, fino a 1 HZ