OnePlus 7T, 7T Pro e TV: nuove anticipazioni ufficiali e non

26 Settembre 2019 85

OnePlus 7T, 7T Pro e TV sono ancora protagonisti di anticipazioni a distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale. Per i due smartphone sono trapelate le immagini stampa grazie ai colleghi tedeschi di WinFuture: è orma chiaro che non c'è davvero più niente da scoprire, tra indiscrezioni e rivelazioni ad opera degli stessi dirigenti di OnePlus, ma sono immagini ad alta qualità e ritraggono il modello 7T in una variante di colore finora inedita, a gradiente da grigio chiaro a grigio scuro. Per 7T Pro invece c'è la solita colorazione sfumata da blu scuro ad azzurro che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane. Riproponiamo qui sotto l'immagine di apertura ad alta definizione e zoomabile.


L'immagine di OnePlus TV è stata invece condivisa su Twitter direttamente dall'amministratore delegato Pete Lau via Twitter, e ci permette di dare una prima occhiata all'interfaccia grafica, che come sappiamo è diversa dalla tradizionale esperienza d'uso di Android TV "puro" a cui finora si sono attenuti tutti i produttori.


Ecco un crop dell'immagine concentrato sul televisore; si apprezzano inoltre le cornici estremamente ridotte, con quella inferiore appena più pronunciata.


Come dicevamo, i tre dispositivi saranno ufficializzati nel corso della giornata verso il primo pomeriggio. Questo primo evento sarà concentrato sull'India, mentre ce ne sarà uno dedicato all'Europa il 10 ottobre.

OnePlus 7T è disponibile online da Amazon a 599 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 4 modelli migliori.
(aggiornamento del 12 ottobre 2019, ore 22:06)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntonioSM77

Io faccio il contrario.. primario, poi quando sbaglia vado di impronta.

Alessandro Orsini

Dipende dalla situazione, è una comodità ma una scomodità perché può essere comodo quando l'impronta sbaglia ma diventa scomodo quando per esempio inizi ad avere occhiali o la barba un pochino più folta.
Quindi almeno secondo me, usarlo come metodo di sblocco principale non è per nulla comodo/conveniente.

P.S. E comunque su OnePlus 7 Pro lo sblocco facciale è fulmineo come il 6t.

Nemesis

Ho ammanettato un po' al MW scattando qualche foto in modalità automatica. Quelle del Oneplus erano meno messe a fuoco, con una gestione delle luci non ottimale. Le luci del soffitto tendevano a bruciare e tutto era un po' impastato. La stessa foto con S9+ è venuta perfetta, senza una luce bruciata e più dettagliata. Mi sa che il OP non era aggiornato.

AntonioSM77

Io non lo lascio con molta facilità in giro e come ben sai il facciale è comodissimo.

Alessandro Orsini

Non è che convenga tanto usare il riconoscimento facciale...
E comunque io ho il 7 Pro e lo sblocco tramite volto è rapidissimo

Pertile Alessandro

Meglio non averlo sempre acceso! É una droga e poi ogni tanto dobbiamo anche distinguerci dalla massa

trenino46

Non capisco perché nei nuovi modelli 7T non implementino di default l'always on display... Consuma così tanta batteria?

FedFer

Vatti a vedere il confronto di 4ndroidW0rld tra Mi9T Pro, OnePlus 7, Zenfone 6 e Oppo Reno, tutti e quattro dotati dello stesso sensore IMX586. Cambiano giusto un po' i colori ma niente di trascendentale. Oltre al fatto che i migliori scatti risultano essere quelli dello Xiaomi.

AntonioSM77

La penso come te. Se solo lo avessero fatto Android One lo avrei preso senza indugi. La miui non riesco proprio a farmela piacere. Già mi infastidiscono le poche personalizzazioni di OOS, figuriamoci la miui.

Jolly Roger

Non centra nulla dire il sensore 586 è un medio gamma! Parliamo sempre di un sensore grande 1/2 pollici che mette in ridicolo i soliti sensori utilizzati fino ad ora da 1/2.55! Tutto sta nell' ottimizzazione. Il moto one vision con sempre sensore da 48 mpx ma samsung quindi più piccolo di quello sony perchè il samsung è grande 1/2.25 fa foto da top gamma anche in notturna con modalità notte!

Nemesis

Infatti un Mi9t Pro costa 400 (com amazon prime, quindi niente siti particolari) e le differenze non sono così marcate. Stesso processore, stessa risoluzione, stessa camera. Mancano i 90hz e sicuramente i materiali sono differenti, ma il prezzo dello Xiaomi è veramente da flag killer.

Stewie

Mi sono fermato al fatto che considerava Opo7Pro pesante quando su Iphone che pesa uguale nessuna critica ... il resto 11 minuti per far passare la grandangolare come super-innovazione quando su Android c'è da anni

Nemesis

Ho fatto un test del genere proprio da MW ma avevo poco tempo per valutare. La foto del Oneplus aveva meno rumore ma il rosso era incandescente. La foto S9 un po' più rumorosa ma colori più vicini alla realtà. Ma è la prova di una sola foto...quindi vale poco. Devo tornarci

StarKiller93

Ti conviene andare a mediaworld e provarlo di persona , è l’unico negozio che ha il oneplus in esposizione...a mio parere di giorno sono buoni entrambi ma s9 ha più dettaglio

AndreW

Lo so ma le specifiche tecniche india o Londra non cambiano

AntonioSM77

A mio parere differenze di risoluzione ad occhio nudo non se ne vedono e la qualità del pannello di OP è solitamente buona.

AntonioSM77

Sono d'accordo.. con il pro sono andati un po' oltre con il prezzo. Personalmente punto al liscio.

fire_RS

Sarà grande praticamente quanto il pro...altro che compatto

LoWR1D3R

Si parlavo della fotocamera. Il 7 pro non é il top, ma comparato con s9 é superiore

FedFer

Il problema è che il sensore è l'IMX586, che ottimizzato quanto vuoi resta un sensore da medio gamma. Finché lo monta Mi9T a 400€ ci sta, ma OnePlus Pro ne costa 700€ e rotti..

Giannib

Si comporta meglio, ho paragonato il telefono, oltre che con s9 di mia sorella con il S10 e P30 pro, soprattutto in notturna e non c'è storia, OP7 scatta decisamente meglio. Se te e qualcun altro non ci crede posso inviare foto confronto

Nemesis

Infatti converrebbe provarlo. Sinceramente se l's10 plus avesse avuto lo snap avrei preso quello. Ma aldilà della camera Oneplus lascia pochi dubbi...

Nemesis

Sicuramente, io parlavo della fotocamera perché leggo online pareri discordanti.

Nemesis

Il punto è che dall'S6 che utilizzo la risoluzione 2k e la differenza la noto subito. Mi dispiacerebbe tornare indietro 5 anni dopo.

Snapdragon

Magari fatto da OnePlus...

fire_RS

se sarà lungo quanto 7pro meglio quest' ultimo

Zippo

E che fastidio da? Anzi, è sfizioso! Ma poi l'eliminazione della tacca vale assolutamente la pena. Tra l'latro il riconoscimento facciale lo uso molto di rado (dita sporche o umide). Lo sblocco con l'mpronta è rapidissimo e comodo.

dicolamiasisi

aggiungono 2 cam piu 90hz e piu batteria

Massimo
AntonioSM77

Si, ma c'è sempre quel meccanismo che sale e che scende. Preferisco il piccolo notch ed avere la cam fissa.
Gli edge proprio non li digerisco.

Esp

Ho fatto confusione tra i due

AntonioSM77

Parliamo chiaramente… S9+ è migliore, ma gli OP 7 sono migliorati rispetto al passato. Di giorni tiri foto di tutto rispetto. La modalità notturna non è il max, ma con gcam (solo per la notturna) recuperi un po' il gap.

Zippo

Anch'io avevo quei dubbi prima di prenderlo ma devo dire che ora i bordi edge non mi danno nessun fastidio ed esteticamente mi piacciono. Il riconoscimento facciale è velocissimo +/- come sul 6T

StarKiller93

É in india

dicolamiasisi

finalmente un compatto

AntonioSM77

già..

AntonioSM77

lo fanno, a me quel grigio piace.

AndreW

Questo colore per me ok! Se lo fanno al Day One al lancio lo prendo!

AndreW

A me invece sembra meno squadrato e più allungato rispetto ai predecessori

AndreW

A che ora oggi la presentazione ufficiale in Cina?

Zeronegativo

nel confronto fatto dal ciso, tranne che per le foto in notturna, non è che op7 facesse faville nonostante fosse messo a confronto con smartphone più economici. Visto che il sensore è buono, vediamo se con questo arrivano aggiornamenti dell'algoritmo che gestisce la cam.

fire_RS

Sbaglio o il 7t sembra avere meno cornici e una forma leggermente più squadrata ?

Zeronegativo

"Ecco un crop dell'immagine concentrato sul televisore; si apprezzano inoltre le cornici estremamente ridotte, con quella inferiore appena più pronunciata."
Chin sul televisore?
Ma poi, chissene,ok il fattore estetico sul tv ma le cornici sottili su smartphone han la funzione di migliroare, anche se di poco, l'ergonomia del device permettendo di aver un dispaly più ampio a pari dimensioni totali.

Zeronegativo

come il non poter rispondere ai sondaggi perchè safari non è in grado di gestire form complessi? Immagino che cambiamento...soprattutto se lavori con windows e la suite office.

Zeronegativo

annamo bene...e la scimmia muore

AntonioSM77

solo per la differenza di risoluzione? Ormai che è diventato 90hz anche questo non penso ci siano molte differenze.

Zeronegativo

sul 7 non lo han mai tolto

Alberto Colopi

https://uploads.disquscdn.c...

Esp

Ma hanno rimesso il notch?

Jolly Roger

C'è chi critica e chi no la camera dei oneplus, io personalmente ho visto vari scatti e ti posso assicurare che i nuovi oneplus 7 scattano molto bene, non ho fatto confronti con la serie s di samsung ma non credo andrai a peggiorare! L' unica cosa che ti consiglio è quella se hai modo di provare tu stesso, la gente lasciala perdere percgè spesso c'è un sacco di incoerenza

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza