Mate X 2 con pennino: brevetto Huawei non lo esclude

26 Settembre 2019 6

Mate X ancora deve debuttare sul mercato - arriverà a ottobre, stando agli ultimi annunci - che già si parla della sua seconda generazione. E' il solito ben attento olandese Letsgodigital ad aver scovato sul portale WIPO (World Intellectual Property Office) un brevetto depositato da Huawei a febbraio e pubblicato oggi stesso in cui si descrive il funzionamento di uno smartphone ("un dispositivo elettronico") pieghevole dotato di pennino.


Sì, la novità più eclatante riguarda proprio la presenza di una stilo, che stando alle immagini a corredo può essere comodamente riposto all'interno di uno slot nella parte inferiore "in stile Galaxy Note 10", giusto per fare un esempio. Non sarebbe un prima volta per il produttore cinese: già con Mate 20 X (Recensione) e Mate 20 X 5G (Recensione) era stata proposta la M-Pen, soluzione comunque ancora acerba nonostante ben si integrasse con l'enorme display da 7,2" dello smartphone. In quel caso mancava l'intero ecosistema "di contorno", così come uno slot all'interno del quale riporre il pennino una volta finito di utilizzarlo.

Vista la somiglianza con Mate X (evidente soprattutto in alcune delle immagini qui sopra riportate), non è dunque affatto da escludersi che il design mostrato nella documentazione possa (perlomeno in parte) corrispondere a ciò che Huawei ha in mente per la seconda generazione del pieghevole. Del resto, uno schermo così ampio ben si concilierebbe con l'impiego di un pennino: resta da verificare quale soluzione vada implementata per non sottoporre il fragile pannello alle sollecitazioni della punta della penna. Il rischio che la copertura in plastica si segni è dietro l'angolo.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tupac

Ormai dopo il titolo corro a leggere i commenti perché so che molte gioie mi aspettano... Poi passo all'articolo.

Davide G.

Questo commento è magico: hai velatamente lusingato la gamma Note usando terminologia volgare per non farlo intendere immediatamente

Depas

Frustrazione? Non sono bravo a fare i disegnini, di conseguenza non ho interesse nel note

Questo commento trasuda frustrazione da tutti i pori.

RAZO MAYOR

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Depas

I maestri delle aste di plastica infilate nel c**o del telefono sono quelli di samsung, statevene buoni che il note resta il note

Windows

Recensione MSI Creator 17 con display MINI-LED da 1000 nit!

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale