
22 Settembre 2020
Apple Watch Series 5 è molto simile al suo predecessore, ma non proprio uguale: è quanto rivela il teardown dal team di iFixit -molto occupato in questo periodo: negli ultimi giorni ha smantellato iPhone 11 e 11 Pro Max (ved. QUI e QUI) e sospettiamo che non sia finita qui (rimangono ancora iPhone 11 Pro e iPad 10.2 di ottava generazione). La procedura di apertura è analoga a quella di Series 4, e il punteggio di riparabilità è identico - 6 su 10, proprio come i due iPhone. Su quello, insomma, non c'è molto da dire. Analizzando i componenti, invece, questi sono gli aspetti più rilevanti:
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Anch'io ho il 42 ma sono molto indeciso tra il 40 ed il 44.. quest'ultimo in effetti è veramente grande mentre il 40 al polso rende come un 38 (anche se la superficie leggibile è più grande del vecchio 42)
te parli di casse mentre Max parla di area leggibile sul display
io ho la serie 2 in acciaio che esteticamente mi piace molto.. avevo pensato di passare alla serie 5 in alluminio
Conviene? perchè con iOs 6 anche il 2 si è velocizzato parecchio ed io lo uso per sport e pagamenti con apple pay
quest'anno non credo di farlo... AW 5 offre una funzionalità che non i interessa (AoD).
se li rivendi ogni anno ci sta quello che dici
Ciao scusa l'intrusione mi è stato regalato un serie 4 40mm nuovo e vorrei venderlo per passare al 5 fammi sapere se ti può interessare 300€
Grazie, guarda a me la versione LTE non interessa . A questo punto l’unica differenza è la memoria rispetto al serie 4. Se trovo il 4 a 350 lo prendo altrimenti prendo il 5 .
Ho provato a toglierlo l’aod ma secondo me non conviene...si guadagna qualcosa in termini di batteria ma non così tanto da poterci fare 2gg pieni in sicurezza. Dovendo quindi ricaricarlo tutti i giorni conviene tenerlo attivo anche perché è effettivamente comodo.
Da quando ho installato watchos 6 sul mio serie 4 la batteria dura sensibilmente di meno. Anche disattivando il rilevamento del rumore. Non riesco più ad arrivare a due giorni pieni. Per esempio adesso è al 10%, mentre di solito arrivavo alla seconda sera con circa il 25%. Oltretutto ho notato che ci mette più di un minuto ad accendersi rispetto a watchos 5 con cui si accendeva in 15 secondi più o meno. Avete Notato anche voi?
Certo ma almeno non costa 539 euro.
perchè il serie tre non si riga?
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Io il mio serie 4 44 Cellular l’ho tenuto due settimane. Vetro che si riga solo a guardarlo e prezzo esagerato.
Paradossalmente trovo più sensato il serie tre a 239 euro. Magari con qualche offerta a 150/180 euro.
A dire la verità Samsung a volte aggiorna dopo 6 mesi (i 2 watch active) e altre dopo 2 anni (gear s3 e watch), senza un vero senso logico...
dillo a Samsung che aggiorna ogni 6 mesi...
attendo di vedere come si comporta nei prossimi mesi e se qualcuno si lamenta.
Si sarebbe interessante capire se l’autonomia senza AoD sia comparabile. Nel caso del 40Mm potrebbe anche aumentare .
Ottimo
Si, lo puoi togliere. Io tra i due ho scelto il Serie 5 (da 44mm, però) quasi esclusivamente per la memoria interna raddoppiata rispetto al Serie 4. Il display Always On è carino, ma proverò a disattivarlo per verificare l'autonomia.
certo che sì
Chiedo, ma si può levare l'AoD dal nuovo watch? Certo se uno lo leva conviene prendere il 4, ma visto che il 40mm ha una batteria leggermente più grande potrebbe non essere male. Per me il 44 è troppo grande. Sono indeciso se prendere il 4 o il 5 la differenza per ora non è poi così molta
ottimo grazie...Infatti come credevo è l'app.
Chi lo ammazza (così come anche per le airpods) sono le chiamate lunghe direttamente dall’orologio quando magari l’iPhone sta a casa, in GENERALE come funzionalità è il miglior smartwatch del pianeta (li ho avuti tutti sin dal 2015 vedi mio twitter) ma sacrificato da una batteria non all’altezza, ma in delle dimensioni così minuscole magari più di cosi apple non può fare.... lo tengo così per sfizio giusto perché posso permetterlo in altri casi lo avrei già venduto,oggetto molto sovrapprezzato...
non ho AW, mi spiace
Beh di ancora lo devo usare per lo sport, devo ammettere...
anch'io ho il 4 gps+cell ma se lo spremi al massimo (esercizio+musica+chiamate) non dura più di 2 ore, molto deludente, si se poi lo usi sporadicamente giusto per notifiche o qualche altra cosa leggerina due giorni li porta anche a me...
Io ho il 4 gps ed ha una autonomia ottima, potrebbe durare due giorni e due notti piene senza problemi... sinceramente l’autonomia è una delle cose che mi son piaciute più della n assoluto...
Ammazza se già il 4 non aveva un autonomia top figuriamoci sto 5 allora!
Certo che è quello, Apple può fare tutte le magie che vuole ma non conosco un dispositivo dotato di Aod in cui questo non dimezzi l’autonomia....
In effetti sto notando anch’io che l’autonomia del mio Serie 5 non è proprio il massimo, l’ho staccato stamattina alle 7:00 ed è già al 62% (l’ho iniziato ad usare ieri, quindi forse è presto per dei giudizi da parte mia)... Dici che è il display Always On?
si. Lo schermo è più grande. Non sono solo le complicazioni ad essere di più, ma la dimensione fisica dello schermo del nuovo 40mm è più grande del vecchio 42mm.
Hai notato un calo di autonomia con Watch OS 6?
Io personalmente ho riscontato un calo del 10% in più al giorno. Ho pensato che potrebbe essere dovuto al rilevamento del rumore con notifiche ma non ho ancora fatto delle prove.
ho postato sopra le misure reali misurate.
Il 40mm ha 759 sq mm contro i 740 sq mm del vecchio 40mm
Escludibile, anche regolabile la luminosità della funzione AOD, quindi regoli tu la luminosità desiderata.
quello che dico da tempo, andava rilasciato a marzo e poi il serie 6 a settembre 2021. assurdo aggiornare smartwatch una volta all'anno.
mi sa??? cambiare uno smatrwatch dopo un anno sarebbe una follia eh.
ANCHE IO ho quel bug sul mio apple watch 4
il burn-in degli OLED si è visto anche su aree piccole (come il nome operatore telefonico oppure il livello del segnale), quindi non ci scommetterei.
e sul bug rispondi di telegram. Ti risulta?!
Per fortuna non ho venduto il 4 per monetizzare. Ero curioso di provare un modello con una cassa diversa dall’alluminio,infatti avevo preso il titanio. Cassa davvero bella,ma il modello non mi convince, e quindi mi tengo il 4.
Anche io penso che adesso come adesso la scelta saggia dia la serie 4, se si trova un buon usato viene via il gps anche sulle 300....
L’ho notato pure io anche sulla versione Cellular,forse la batteria si deve assestare,ma le novità non valgono la pena dell’upgrade. Infatti lo rendo ad Apple. Poi l’aod a volte quando arriva una notifica sbarella,rimane l’orario con sotto lo sfondo sbiadito. Forse quello è da sistemare con aggiornamenti software.
Comunque dalle prove di Alex Smart, seguitelo su YouTube che è il numero uno in materia di werable, la batteria della versione gps della serie 5 dura circa un terzo della serie 4, personalmente all’Aod preferisco la batteria
Banalmente come su tutti i dispositivi con Aod e display Oled, l’immagine fa micro traslazioni ogni tot di tempo....
purtroppo si sa che le case dichiarano sempre il falso per quanto riguarda l'autonomia..