
01 Ottobre 2019
25 Settembre 2019 158
Xiaomi punta in alto: per la precisione, vuole diventare il terzo produttore di smartphone al mondo. In questo modo scalzerebbe Apple, che attualmente occupa quel gradino del podio.
Ad affermarlo è il fondatore dell'azienda Lei Jun in occasione dell'evento di lancio di Mi Mix Alpha e Mi 9 Pro 5G. Queste le sue parole:
Alcuni utenti hanno diffuso notizie false sul web, sostenendo che l'azienda stesse andando incontro alla bancarotta. Ma i dati IDC mostrano invece che Xiaomi mantiene la quarta posizione come produttore di smartphone a livello mondiale. Se però guardiamo ai dati con la necessaria attenzione, possiamo vedere che il numero di unità spedite è quasi pari a quello di Apple: quindi possiamo puntare al terzo posto.
Non lo dice solo IDC: secondo Gartner, nel secondo trimestre 2019 Xiaomi occupava la quarta posizione proprio alle spalle di Apple, con 33,2 milioni di unità spedite contro le 38,5 dell'azienda di Cupertino. Stesso discorso vale anche per Counterpoint Research, che stima al 9% la quota di mercato del produttore cinese, non troppo distante dal 10,1% di Apple. Ad avvalorare la tesi di Jun è anche il trend di questi ultimi mesi: rispetto all'anno precedente, infatti, Xiaomi risulta essere in crescita (sempre secondo Couterpoint, il market share al Q2 2018 era dell'8,8%), guadagnando terreno nei confronti di una Apple in contrazione (11,3% di quote di mercato lo scorso anno, 10,1% nel 2019).
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Commenti
No, quella delle notifiche è proprio una scelta di design , me l'hanno confermato anche sul forum Xiaomi. Per lo smartlock: a me (proprio nella tua stessa situazione: BT della macchina) non funziona, e appunto mi avevano detto che andava solo con device xiaomi. Se mi dici che funziona riproverò, magari è cambiato con un aggiornamento
Scusa ma non capisco, io ho google smartlock abilitato ad esempio a sbloccare il telefono quando si collega al Bluetooth della macchina e funziona benissimo, non ha nessun limite con i dispositivi xiaomi. Per quanto riguarda le notifiche non ci ho mai fatto caso ma proverò a controllare, comunque mi sembrano più che altro dei bug che sistemeranno
Può darsi, io ho comunque sempre blockada quindi magari manco me ne sono accorto
Italiana, 9T.
Lo smartlock che funziona solo su altri device xiaomi è stato confermato su xda, penso ce l'abbiano tutti. Per quanto riguarda le notifiche: intendo il fatto che dopo che guardi una notifica dalla lockscreen (senza sbloccare il telefono) e poi spegni lo schermo, quando lo riaccendi la notifica è scomparsa dal lockscreen, la ritrovi solo se sblocchi il telefono e abbassi la tendina. Entrambe queste cose (e molte altre) si possono fortunatamente fixate col modulo xposed custoMIUIzer.
Android ha copiato le gesture pari pari ad iPhone X. Ti è sfuggita questa o vedi solo quello che fa comodo a te?
Chissà magari fanno come Huawei, acquistano gli iphone per smontarli e copiare per bene il compitino.
Ma ottima qualità cosa? Qualità e Xiaomi non stanno mai nella stessa frase. Vi mettono uno sd855 e pensate di avere un top gamma.
Ma svegliatevi che uno smartphone è ben altro.
Nessuno che compra Xiaomi potrà permettersi iPhone o qualsiasi smartphone VERAMENTE TOP allo stesso prezzo.
Diciamo le cose come stanno.
Uno Xiaomi manco regalato.
Piuttosto riprendo il mio vecchio Nokia n73. È più telefono quello che sti cinesi inguardabili.
Ma sei imbarazzante tu. Comprati quello che puoi permetterti ma non paragonarlo a smartphone veri per favore.
iPhone quello copiato da sti cinesi da dieci anni. Qualsiasi sc0reggia faccia.
Sei un troll vero?
Che scopiazzata spudorata dell’iPhone X ahah gira e rigira le solite cinesate betandroid
Tu chi sei? L'amico sc3mo di quello di sopra?
Ahahah che ignorante! Sei imbarazzante.
Pippe mentali inutili! Se questo serve per mantere prezzi bassi e alta qualità ben venga, all' utente interessa solo non vedere banner com'è giusto che sia e come giustamente fa xiaomi e ad ogni modo la comunicazione bilaterale di cui parli tu non fa male a nessuno!! Chiediti perchè piuttosto xiaomi è arrivata dov'è ora!!
Veramente nessuno che compra uno xiaomi avrà mai voglia di spendere 438957340967 euro per qualcosa che gli altri vi inc4lano :) Convinto tu convinti tutti :)
Ti ho già dato troppa importanza, adios :)
Ma che stai dicendo? La pubblicità anche se non si leva la spunta in fase di configurazione è assolutamente sporadica e c'è chi non l' ha mai vista nelle versioni global che sono quelle che interessano a noi e ad ogni modo si disattiva completamente con un semplice gesto! Se xiaomi ti offre prezzi decisamente bassi e proprio perchè quello che non guadagna lato hardware lo guadagna tramite sponsor pubblicitari che sono presenti di più nelle rom china ( sempre se non si sa configurare lo smartphone ) mentre a noi nelle rom globali non abbiamo nessu tipo di banner! La serietà di questa azienda si chiama prezzi bassi e ottima qualità non come tutti gli altri che ti spolpano senza offrirti niente di giustificato! Ma forse questo è un concetto troppo complicato per un troll come te, non perdo manco tempo, buona giornata!!
Ma un produttore che mette la pubblicità sulla propria interfaccia (già oscena) quale serietà può mai trasmettere?
Ridicolandia.
Ridicoli siete solo voi che potete permettervi solo quello e dite "il mio xiaomi è meglio di aifon". NESSUNO che ha un iPhone invidierà mai il vostro xiaomi. State tranquillissimi.
Intanto la pubblicità c'è, il fatto che tu non la veda togliendo la spunta non vuol dire che non ci sia un rapporto di comunicazione bidirezionale da tuo telefono all'altro capo del mondo. Capito?
Si certo come no, se non si sa levare una semplice spunta in fase di configurazione la colpa non è del software ma di chi ancora non ha capito na maxxa! Anche samsung ha tutte quelle applicazioni preinstallate che sono spaxxatura se no le si disattivano il telefono ne risente! E' la stessa cosa, io di banner non ne vedo da quando uso xiaomi e non è il primo!!
Tu da quale angolo della trollag4ine sei uscito? Qua di ridocolo ci sono solo i vostri commenti inutili come la spazzatura! Ma tantè ormai ne siamo abituati :)
per il 4 sicuro, e ne ho ancora uno da qualche parte a casa
MA TI PREGO! Xiaomi è la cinesata più cinese mai esistita! Ma perché dovete giustificare un acquisto del genere?! Volete/potete comprare solo uno Xiaomi? Fatelo, ma non venite a dirmi che non è una cinesata o che non ha niente da invidiare ai produttori top, per piacere. Lo dico per voi, risultate ridicoli.
mi fa piacere che confermi la magnificenza di apple!!! https://media0.giphy.com/me...
attenti che poi vi accusano di spionaggio industriale...
fatto e confermo
vero viva apple! :)
Bisognerebbe che tutti provassero queste emozioni partendo di iphone edge fino ad arrivare ad iphone 11 pro max per seguire una delle piu importanti evoluzioni informatiche
prova tutti gli iphone vedrai
non lo dico io lo dicono tutti e poi lo vedi anche ogni anno che si migliora sempre di piu
cosa
Ci sono e come
Il problema delle notifiche io non ce l'ho, stesso discorso per smartlock. Le altre cose non le ho capite.
Ma tu hai la versione italiana come me o è quella cinese? Perché i firmware sono diversi
La miui è ottima e ricca di funzioni utili, non capisco questo rifiuto
Mmh in qualche appicazione si vede, come nel gestore file, anche se l'hanno aggiornato e non ne vedo più, man mano la stanno eliminando
I banner pubblicitari ancora ahahahhahah te l' ho detto, c'è poco da fare non capisci na maxxa!!
ahahahhhaha.
Antico proverbio cinese:
Morta una Huawei se ne fa un'altra.
La dark mode di android è penosa e incompleta, su youtube l’unica app google che utilizzo fa pena.
Per il resto potrai avere anche ragione, avranno copiato qualche funzione software, la concorrenza copia interi telefoni
Ad esempio: le notifiche che scompaiono dal lockscreen dopo che le hai viste una volta, lo smartlock che funziona solo con dispositivi xiaomi, la navbar non allineata con quella di Android 9, la gestione energetica molto aggressiva rispetto ad android stock, l'assenza della lente d'ingrandimento nella selezione del testo (anche qui: disalloneato rispetto ad android 9), ecc.
Mai visto pubblicità sulla miui nei telefoni venduti da noi, penso sia attiva solo in Cina?
È assurdo dal momento che costa più di un pieghevole non cambiando l’uso quotidiano, al contrario di un pieghevole dove da smartphone diventa tablet rivoluzionando l’esperienza d’uso
Penso volesse scrivere debole
Fino a qua c. E arrivata grazie a una buona componentistica. Io ad esempio coi mediatek non li compro piu
Il gio 26 set 2019, 07:28 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Mi fai degli esempi? Perché davvero non capisco
Ai grandi numeri di vendita, frega nulla di mediatek,modding,gcam ecc...
Se pero vogliono continuare ad avanzare e meglio se non usano i mediatek come stanno gia facendo col note 8