
10 Marzo 2020
02 Ottobre 2019 94
Aggiornamento 02/10
La beta dell'app Microsoft Game Streaming per terminali Android è disponibile su Google Play.
Gioca ai titoli Xbox sul tuo telefono o tablet Android con l'app Xbox Game Streaming utilizzando WiFi o rete mobile. Divertiti con giochi in qualità console come Gears 5 e Sea of Thieves direttamente dal cloud con Project xCloud (anteprima). In alternativa, riproduci in streaming i giochi Xbox One installati sulla tua console con Xbox Console Streaming (anteprima).
Si ricorda che l'utilizzo dell'app è riservato agli utenti che hanno avuto accesso alla beta pubblica di Project xCloud.
Notizia originale 25/09
La beta pubblica di Project xCloud, il servizio di gioco in streaming, sarà disponibile ad ottobre inizialmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea del Sud. Tramite il sito ufficiale Xbox è già possibile chiedere di entrare a far parte del programma, ma solo se si è residenti in uno dei Paesi sopra indicati. La beta pubblica permetterà di iniziare a testare il servizio che rende disponibili in streaming su numerosi dispositivi, compresi smartphone e tablet, i giochi nativi per console.
Nelle prossime settimane verrà rilasciata l'app Microsoft Game Streaming per terminali Android che consentirà di provare i primi titoli, ovvero Halo 5: Guardians, Gears 5, Killer Instinct e Sea of Thieves. I requisiti richiesti per accedere al servizio prevedono il possesso di uno smartphone o tablet con Android 6.0 e versioni successive, un controller wireless Xbox One con Bluetooth, un account Microsoft e una connessione di rete wireless sufficientemente prestante. Più nel dettaglio:
- Android version 6.0 o superiori, Bluetooth 4.0+
- Xbox Wireless Controller con Bluetooth
- 5GHz Wi-Fi o 10Mbps in download (reti mobile)
- Xbox Game Streaming App (Preview)
Microsoft ha infine annunciato di aver siglato partnership con alcune compagnie di reti mobile (SK Telecom in Corea, T-Mobile negli Stati Uniti e Vodafone nel Regno Unito) per garantire agli utenti un'esperienza di gioco in streaming ottimizzata.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Esatto, proprio quello che stavo provando a spiegare. Ma ehy.."""E' GRATIS"""
Guarda , per come ti poni e rispondi hai il potere reale di farmi girare i cosiddetti. Ti evito. Addio
"al giorno d'oggi chi non ha una chromecast, uno smartphone o un computer del dopugerra su cui gira chrome? "
Ma se ci sono milioni di persone che non hanno sta roba inutile, cosa stai dicendo?
Io ad esempio, e non solo io ma anche amici e familiari, non ho mai visto gente con sta roba inutile.
Visto che con un pc risolvi tutto.
Chrome? Lol, mai aperto quel browser fasullo.
Utile nei sistemi di google si, ma inutile sui sistemi Windows che sono praticamente 900 milioni.
Al contrario chi ci tiene a giocare si procura gli strumenti giusti ossia uno schermo adeguato e fa acquisti di giochi mirati.
Il resto? Gente che vuole perdere il suo tempo in stron*ate.
E' gente messa male.
Ma poverini non è tutta colpa loro, anche google ci ha messo del suo nelle sue pubblicità monopoliste, ingannevoli e fraudolente.
Parlano di gratis, e non è il primo che sento dire queste caxxate.
Non hanno capito evidentemente che:
1 devi possedere un dispositivo con uno schermo da almeno 10 pollici per avere un'esperienza di gioco quantomeno decente (escludo ovviamente tutti gli smartphone, ridicoli solo a guardarli e uno smartphone da più di 4/5 pollici non è neanche uno smartphone per me non essendo tascabile).
2 Il gioco lo devi comprare
Funziona, in poche parole, come un qualsiasi servizio attuale tra Valve, Origins, Xbox etc.
Poi si, hai la componente streaming certo. WoW.
Che fessi.
Ma me ne frega della argomentazioni. Le argomentazioni te le porto se mi porti altri spunti su cui discutere. Ora parliamo delle tue caxxate che scrivi.
"la macchinia è gratis, paghi solo il gioco. Quindi si è gratis" (cit.)
Ma quindi leggi e comprendi anche le caxxate che scrivi si?
Ti contraddici da solo, visto che appunto il gioco lo paghi come un qualsiasi servizio che ti offrono anche le altre piattaforme.
Per giocare a un videogioco Stadia o non Stadia dovrai avere un caxxo di dispositivo con uno schermo decente da almeno 10 pollici si?
E dovrai pagarlo questo dispositivo si?
E dovrai pagare anche il gioco su stadia si?
E allora perché non la smetti di sparare petardi di acido lisergico (= sparare idiozie, cose non vere) ?
NO, NON LO E'.
Smettila di disinformare e ingannare le persone.
Già ci sono loro di google con le loro stronza** a dire che è gratis quando non è vero nulla. Tutto marketing.
I giochi li paghi, il controller lo paghi.
Io sarò pure un pagliaccio ma so capire che steam è un negozio virtuale in cui si comprano giochi. Stadia è sia negozio ma anche la stessa macchina hardware in cui gira il gioco. Mi dispiace che non sai cogliere una differenza così netta. P.s. lo sai vero che offendere le persone senza motivo dimostra che hai poche argomentazioni da portare?
Perché non è gratis? Non sai leggere sul loro sito che dal 2020 fino al 1080p sarà gratis il Servizio?
MA che caxxo vuol dire?
Anche Blizzard,com è gratis.
Ti registri ed è gratis.
Anche Steam è gratis.
Ti registri ed è gratis.
Sei semplicemente un pagliaccio che ancora deve uscire di casa.
Gratis?
hahahahahahahahahaha
Minkia ma ne sparate di caxxate grandi quanto palazzi.
Ma ripigliatevi e fatevi una vita reali.
Pagliaccio.
Ahahah! Esatto! Poverini... :)
And not only Stadia, now! XD
La beta del servizio non è stato ancora resa disponibile giusto?
Belli sti meno a caso
Se non hai un PC, non hai un telefono/tablet decente i problemi sono altri onestamente. N
Ma sono tornati i meno su disqus!
Dopo il Game Pass, un altro colpo di Microsoft, che quanto a innovazione in questo settore sta spingendo alla grande. Top assolto! :)
bene la cosa inizia a diventare interessante.
Stream from YOUR Xbox One s
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Chromecast non ricordo se ci vuole uno in particolare o vanno bene tutti.
Sì i free2play solitamente sono delle macchine ciuccia soldi, Fortnite alla fine è legato solo all'acquisto delle skin, ma ovviamente i ragazzini vogliono sempre il "vestito" nuovo del momento.
No ma io sono totalmente a favore di questi nuovi metodi per videogiocare online, provai addirittura Gaikai circa nel 2012 su browser e mi affascinò l'idea, ma laggava anche la vita (causa connessione 20 mega) provai Sniper: Ghost Warrior e Need For Speed..su Need for Speed un disastro, input lag di qualche istante e bastava a far andare fuori strada la macchina ad ogni curva. Ed è quello che più mi preoccupa, sono incuriosito dalla promessa di Google dell'input lag ZERO..ovviamente usando il loro controller su Chromecast o su PC, ma è ancora presto per parlarne
Il vr costa quanto una ps4 slim il kinect alla lo trovavo nelle patatine. È un superflop anche perché era una periferica inutile e lo dimostra la chiusura di molti giochi tipo project milo
Il brutto è che la gente ha anche peggio..portatili da 120€ su cui scatta anche il taskmanager. Speriamo bene
al giorno d'oggi chi non ha una chromecast, uno smartphone o un computer del dopugerra su cui gira chrome? se l'utente in questione non ha tutto questo non gliene frega nulla di giocare. Inoltre giochi gratis? i free2play non sono giochi nella maggior parte dei casi ma semplicemente macchine da soldi per cui poter andare avanti devi pagare successivamente (tranne effettivamente fortnite). Tutti gli altri giochi che dici tu non son certamente triple a o giochi dell'ultimo anno.
Poi caro mio il futuro è questo, fai come vuoi, riparliamone tra un paio di anni quando giocherai pure tu con modalità del genere
Fidati lo so dove comprare ma titoli console di un anno decenti a 10 euro ne trovi pochi. P.S. il "sai dove comprare" vale anche per i codici game pass...
E dillo dove non fare il misterioso
Uno si compra quello che vuole al posto di pagare un abbonamento per un sacco di roba a cui non giocherà mai
Onestamente un gioco dopo un anno lo paghi 10€ se sai dove comprare. Considerando che al massimo ne giochi 4/5 conviene comprarli.
Sì ma per chi possiede xbox l'utilità, secondo me, è relativa: lo streaming su pc si può già fare, si aggiunge l'opzione mobilità e su dispositivi android. Niente da dire, è una funzione in più ma non cambia la vita
Più che altro rosicano perchè la 7 Mbit gliela fanno pagare come la fibra a 200...
Sì Stadia Premiere Edition è molto interessante per quello. Sicuramente per vedere se la rete di casa regge il servizio senza problemi. Che la cosa che più mi fa pensiero è l'input lag..con il servizio di anni fa di Sony provai a giocare qualche titolo, ma c'era un microlag veramente fastidioso. Ma già avere la 20 mega a quei tempi era un miracolo
Ma non è vero! Ci sono titoli di qualità anche abbastanza recenti, poi il fatto che molti abbiano più di un anno non mi sembra una cosa grave.
No, ovvio. Ma Stadia come servizio è gratis. Ma ci fai poco, lo dicono anche loro "Altri giochi gratuiti disponibili regolarmente: no" poi se c'è gente che si diverte a guardare lo schermo. No problem
ma scusami tanto, dove vorresti far girare Stadia? Nella tua testa?
Ti offrono: Chromecast, Chrome (probabilmente basteranno i browser basati su Chromium) e Smartphone.
Sì ma il mio discorso era, Stadia su cosa la fai girare? Ah mi raccomando..mettiamo caso che a casa non hai un PC.
Per giocare sullo schermo della TV altro che "gratis"..devi avere almeno il loro controller giustamente..sono più curioso sul fatto della latenza 0. Alla fine tra chromecast e controller ci sta che siano riusciti a tenere la latenza a 0
Volevi gratis pure i giochi?
Purtroppo di gente così "influenzabile" (o pigra?) ce n'è tanta e ai vari influencer frega fino ad un certo punto. Guardano i propri interessi e per loro l'importante è fare visualizzazioni/guadagni, cosa che si fa molto più facilmente seguendo i vari hype ed hatetrain.
Grazie al ca..ma "Stadia" come servizio per farlo girare senza spendere un euro hai bisogno di un PC + controller, quindi sì, non è un ragionamento così ovvio.
Stadia come servizio è gratis e ok. Ma hai bisogno di qualcosa su cui farlo girare. Almeno su PC hai un miliardo di giochi gratuiti senza pagare 1€..anche solo su itch o su Steam o su Epic Games hai centinaia di giochi REGALATI o free2play o indie completamente gratuiti da usare come e quando vuoi.
Si è difficile per la gente.
Gente che ascolta solo i loro influencer su yt e twitch. Ormai è moda andare contro stadia.
e cosa dovrebbe fare stadia? farti giocare a gratis? la playstation o la xbox o un normale pc di solito li trovi gratis? e i giochi li trovi gratis?
qui la macchina che ti fa girare il gioco è gratis e paghi solo il gioco.
Quindi si GRATIS.
Ma fare un ragionamento minimo è cosi difficile?
Rosicano perché hanno Alice 7mb.
Console gratis e giochi a pagamento invece di entrambi a pagamento. Onestamente mi sembra un bel passo avanti.
Peccato che Microsoft si farà pagare anche solo per accedere.
Si arriverà.
Sì gratis, ma senza giochi. Se uno li vuole li compra. https://uploads.disquscdn.c...
Arriverà mai su piattaforme Apple?
Avendo una one s ma telefono, tablet e portatile della mela mi dispiacerebbe non poterlo provare
Ne hanno venduti 35 milioni, non mi pare si possa parlare di flop.
Quanto playstation move hanno venduto? Quanti Vr?
non esattamente la marmotta ma gli stolti. Se c'è scritto ovunque che stadia in 1080p è gratis , è GRATIS! cosa c'è di difficile da capire?
Davvero?
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...