MSI Clutch GM30 e Immerse GH50: mouse e cuffie per giocatori

24 Settembre 2019 3

MSI Clutch GM30 e Immerse GH50 sono il nuovo mouse e le nuove cuffie da gaming del produttore taiwanese. Sono prodotti che offrono caratteristiche molto buone a prezzi ragionevoli, mantenendosi a distanza dalle lussuosità tipiche della fascia top. Ecco tutti i dettagli:

CLUTCH GM30: AMBIDESTRO E CON UN OTTIMO GRIP

Il mouse è a filo, ha un design simmetrico/ambidestro che si adatta anche ai giocatori mancini. La particolarità del mouse è che entrambi i lati sono rivestiti in "Scaglie di drago", una finitura che garantisce una presa ottimale e che è progettata per durare a lungo nel tempo. Il sensore ottico del mouse è il PixArt PAW3327, che raggiunge una risoluzione di 6.200 DPI (naturalmente c'è un pulsante per regolarla a seconda delle proprie preferenze).

I due pulsanti principali usano invece switch OMRON giapponesi, che sono sia molto reattivi sia molto resistenti - sono garantiti per 20 milioni di click. Su entrambi i lati sono previsti due pulsanti aggiuntivi configurabili dall'utente. Presente il sistema di illuminazione a LED RGB proprietario, chiamato Mystic Light (lo stesso che si trova anche nei notebook gaming, incluso il mostruoso GT76 Titan), con milioni di combinazioni possibili e otto effetti precaricati. Attraverso il software di gestione MSI Dragon Center è possibile configurare tutti i dettagli del sistema di illuminazione - che tra l'altro è compatibile con le proposte analoghe di altri produttori.

Il mouse è già in vendita presso alcuni ecommerce; il prezzo di listino è di 44,90€.

IMMERSE GH50: SURROUND 7.1 E FORCE FEEDBACK

Anche le cuffie Immerse GH50 sono cablate: si collegano al computer via presa USB, soluzione giustificata dalla presenza di una vera e propria scheda audio a bordo, grazie alla quale è possibile ottenere un'esperienza di virtual surround 7.1. Come se non bastasse, è presente anche un sistema di force feedback (disattivabile). Gli altoparlanti sono da 40 millimetri, ed è incluso un microfono removibile.


L'archetto è in metallo ed è regolabile, e i padiglioni si possono ripiegare per maggior praticità di trasporto (inclusa nella confezione, comunque, c'è anche una borsa). Anche in questo prodotto è presente l'illuminazione RGB Mystic Light regolabile dal Dragon Center; prevista anche una modalità che sincronizza gli effetti luminosi alla musica che si sta ascoltando.

Il prezzo di listino delle cuffie è di 89,90€.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 450 euro oppure da ePrice a 709 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxim Castelli

" è già in vendita presso alcuni ecommerce": non manca una parola?
Cordialmente.

LAM

Un mouse per i Dovahkin

Aster

Prezzi onesti

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video