LG G7 ThinQ si aggiorna in Italia: ecco le patch di settembre 2019

24 Settembre 2019 50

LG G7 ThinQ (Recensione) torna ad aggiornarsi introducendo le più recenti patch di sicurezza relative al mese di settembre 2019.

Il nuovo aggiornamento, già disponibile per il download via OTA anche nel nostro Paese sui dispositivi no brand, ha un peso di 178,98MB e introduce unicamente un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android, come segnalato dalla stessa LG direttamente nel changelog ufficiale. Seppur non segnalati nelle note di rilascio, non dovrebbero mancare i classici miglioramenti prestazionali e risoluzioni di bug noti.

La nuova release software, identificabile con la build V20d-SEP-05-2019, è basata sulla distribuzione Android Pie 9.0 ricevuta a partire dal mese di giugno.


Changelog ufficiale:

Cosa c'è di nuovo

  • Gli aggiornamenti di sicurezza effettuati da Google sono stati inclusi in questo aggiornamento.

Vai a Impostazioni >> Sistema per aggiornare in seguito

La distribuzione dell'update, come di consueto, avverrà in maniera graduale raggiungendo tutti i dispositivi compatibili soltanto nel corso delle prossime ore. Di seguito la nostra recensione completa.

VIDEO

LG G7 ThinQ è disponibile su a 349 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 00:56)

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Solid Tear

Ho appena installato ACR unchained da XDA (o meglio ancora ho aggiornato l'app in quando vede la versione Pro che già avevo).. questo risolve il problema del dovermi ricordare di non aggiornarla dal playstore per non perdere i nomi delle registrazioni e le altre amenità che si è inventata Google... per quanto rigarda però le limitazioni di Pie non si risolve se non facendo il root... Per il momento ho voluto evitare anche perchè se non ricordo male alcune applicazioni di home banking non funzionano più se rilevano che il dispositivo è rootato (ma forse il blocco è solo su rom non stock e non sul root). Tu quale guida hai seguito per rootare il G7?

f0ster

intendo che la sorgente è VOICE_CALL non MIC, con root ovvio.

Solid Tear

Intendi che ACR unchained funziona anche su Pie? Quindi l'audio continua ad essere registrato dal flusso audio oppure tramite il microfono? Da quello che ho trovato googlando sembra abbia gli stessi limiti di quella ufficiale

f0ster

funziona perfettamente, basta cercare acr "unchained"

Solid Tear

Ma voi che vi siete aggiornati a Pie... come si comporta con le registrazioni delle telefonate? Io non lo sto aggiornando proprio per non perdere questa possibilità... da Android 9 Google ha bloccato la possibilità di registrazione del flusso audio delle chiamate.
Io uso ACR per le registrazioni e per me è una funzione fondamentale...

Vladic Ciccotosto

https://uploads.disquscdn.c...
Avviso anche dell'Aggiornamento a Patch di Settembre anche sull'LG V30 No Brand

Giorgio

Ti conviene agganciarti a un altro punto del thread. Avendo risposto a me ho ricevuto solo io la notifica, quindi forse gli altri non si sono accorti del tuo messaggio.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho provato con LG Bridge con il cell collegato al PC (Windows 10) via USB, e addirittura non riesce a capire la versione del software, pur riconoscendo correttamente il modello (G7 ThinQ). Deve essere proprio blindato bene.
Ultima spiaggia, quando avrò un po' di tempo: reset di fabbrica e collegamento immediato a LG Bridge per vedere se così riesco a forzare l'aggiornamento, ma ho poche speranze.
L'avrei già rootato se non fosse per il problema conl'e-banking.

Criiistiaaaneeehhh

Ciao a tutti,
Ho un lg g7 no brand.
Io stamattina ho ricevuto un sms della tim che mi avvisa dell'aggiornamento ma non trovo nulla nelle impostazioni.

Cosa mi consigliate?

Luca Artesini

Mi aggancio a questo thread. Io ho un LG G7 brandizzato tim (se non altro sulla scatola). Anche io mi ritrovo nella stessa situazione con nessun aggiornamento e ultima patch al 1°novembre 2018 come Giorgio... è possibile anche su brandizzati? L'unica soluzione è per forza il root? Grazie mille!

Gio

Disponibile al download ota

Jackmo

fatto anche io con brand tim tramite lg bridge, il problema che ha scaricato nuovamente 3,51 gb per installarsi, come fosse stato l'aggiornamento al 9 pie. Non me lo spiego

Giorgio

Ok, allora la ragione è quella. Peccato, perché il telefono va bene. In passato ho avuto un G6, anch'esso ex-demo, che avevo rootato e modificato, ma avevo problemi con un'applicazione di e-banking. Per questo non l'ho fatto con il G7. Grazie mille della spiegazione.

AlexSnakeAznable

È normale, se è un ex-demo hanno software così non aggiornabili, tipo quelli che danno spesso alla stampa

AlexSnakeAznable

Uscito anche per brand TIM, strano

Giorgio

Penso fosse un ex-demo (o simile). Il telefono era nudo, senza confezione o altro, ma appariva davvero nuovissimo. Neanche un segno, e ancora da configurare. Poi tutto è possibile, ma secondo me non è mai stato usato.

AlexSnakeAznable

Ma era nuovo o usato?

Giorgio

Io ho un LG G7 ThinQ che mi hanno regalato a inizio anno. Non ha mai ricevuto un aggiornamento e l'ultima patch di sicurezza è del 1° novembre 2018! Preciso che è no-brand. Com'è possibile? C'è modo di forzare l'aggiornamento in qualche modo, magari scaricandolo anche manualmente? Sono mesi che cerco e non ho trovato nulla, a parte rootare il telefono, cosa che non voglio fare.

DavidOne Calderone

tra l'altro ho visto che è stata introdotta la funzione screen recorder che sul G7 non abbiamo :(

Yafusata

Si ma lo devi dire a loro non a me :D

Francesco

Scheda video Adreno, non dreno

Francesco

Andrebbe fatto un hard reset, e comunque è Facebook che rallenta, disinstallarlo e rimettilo ex novo

Arkadia

Solitamente ne salta una e ti da l'ultima. Speriamo arrivi prima possibile

PeppeTesla

Io ieri ho trovato l'aggiornamento tramite Lg Bridge per il V30 dual sim. Devo dire che aggiunge qualche funzione in più da android 8, ma l'interfaccia non mi piace per niente ed è meno fluida di prima

mattia

sì è vero siamo indietro di 2 ormai tra l'altro i tim sono i più venduti, e lo scorso era più importante siccome c'erano pure miglioramente alla fotocamera come la velocità di scatto.

mattia

scusate io possiedo la versione tim e sono molto indietro, se scarico direttamente questa per i miglioramenti alla fotocamera introdotti con la precedente versione che essendo TIM non ho oppure saranno inclusi pure in questa? o meglio fare un passaggio per volta e aggiornare prima a quello di agosto e poi questo di settembre?

scrofalo

ahah esatto !

Luca Adorna

gran telefono, checchè ne dicano i soliti spalatori di cacca

Gio

e adesso aspettiamo 6 mesi che la tim si decida a rilasciarlo

Yafusata

Ah tipo quando un cliente Apple sbava sul suo iPhone?
Comodo!

scrofalo

Voce del verbo drenare, è una pompa che aspira le fuoriuscite liquide dal cellulare.

scrofalo

Beh a quel prezzo è super. Non so se hai capito ma io parlo del atteggiamento di verso l'aggiornamento che fa schifo Non certo dei suoi hardware

Bastia Javi

È il caso di dire che l'audio di G7 è una "bomba", davvero impressionante.

Francesco

Arrivato finalmente anche android Pie per LG G6 No Brand, via Ota https://uploads.disquscdn.c...

Andrea Falbo

Se è una battuta non l' ho capita...

Yafusata

Ma tu sei Dj Falbo?

Yafusata

Al minuto 4:07 che cavolo e' il DRENO 630?

Andrea Falbo

Io l' ho preso a novembre dell' anno scorso e ne sono rimasto affiscinato per l' audio...
Con cuffie e casse esterne (harman kardon onyx 5) il suono regala davvero tante soddisfazioni, sempre pulito, limpido e preciso

Massimo Trentin

Beh,G7 tutto è fuorché deludente.
A 275€ non potevo chiedere di più.

Massimo Trentin

G7 monta l’845 ed è del 2018

guidonespelacchiato

Io lo volevo per il comparto audio ma i prezzi sono aumentati. Alla fine ho preso il moto G7 plus che va benissimo, ha il jack e un bell'audio stereo ma mi è rimasto il desiderio del G7

scrofalo
scrofalo
AlexSnakeAznable

G7 ThinQ ha Snap 845 ed é del 2018, V30 si, 835 e fine 2017

AlexSnakeAznable

Si e no, cioè il G5 lo hanno trattato bene su quel lato, aggiornato con patch per 30 mesi (fino a novembre 2018), ancora meglio del G6
Comunque si, arrivano in ritardo i Major update ma arrivano (e non più come il G4, morto con Marshmallow), e anche le patch puntuali o al massimo 1-2 mesi indietro

Queen

Dici?
Eppure entrambi hanno lo snap 835 e sono del 2017.

AlexSnakeAznable

V30 altamente improbabile, G7 ThinQ sicuramente, ma in ritardo (sarà per seconda metà del 2020, almeno in Europa/Italia)

Andredory
Queen

Ma g7 si aggiornerà ad android Q ?
Ed il v30 ?

Lucio

Anche il g6 si aggiorna ad android pie

tuxie007

Al di là della pigrizia con cui è arrivato Pie, con le patch mensili LG non si sta comportando malissimo con il G7. Sembrerebbe essere un pochino migliorata rispetto ai modelli top precedenti

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro