
29 Ottobre 2019
Le speranze che Essential sia a lavoro su un successore del PH-1 - fuori produzione da dicembre scorso - si riaccendono a distanza di qualche mese dalla conferma da parte di Andy Rubin su un misterioso annuncio che avrebbe dovuto portare maggiore chiarezza anche sul futuro del marchio.
Dal canto suo Essential non ha mai nascosto l'ambizione di voler continuare su questa strada, e nelle ultime ore un portavoce della società ha confermato alla redazione di XDA l'inizio dei test per un nuovo dispositivo mobile di cui ancora non si conoscono i dettagli.
A seguire il messaggio ricevuto dal numero uno di XDA, Mishaal Rahman:
“Salve Mishaal, grazie per averci contattato. In precedenza abbiamo condiviso come il team di Essential stia lavorando su un nuovo dispositivo. Ora è in fase di test iniziale e non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli in futuro.
La dichiarazione è stata rilasciata a seguito di alcune scoperte effettuate da alcuni sviluppatori del team di XDA in una porzione di codice del software Essential. Dopo aver raccolto tutti i dati ed effettuato alcune indagini approfondite - screenshot del codice in galleria - dalla build test è emerso che il dispositivo a cui faceva riferimento l'ingegnere della società eseguiva una versione di Android Q risalente all'11 luglio scorso, con a bordo un'alternativa open source al framework dei servizi Play di Google. Inoltre, il dispositivo utilizzava un SoC Qualcomm Snapdragon 730. L'ipotesi che possa trattarsi di uno smartphone, quindi non è da escludere.
Sebbene sia ancora difficile delineare i tratti del nuovo dispositivo, in quanto potrebbe trattarsi di un semplice campione di test, la certezza che Andy Rubin sia a lavoro da tempo su un prodotto inedito trova ulteriore conferma grazie ad XDA. Ora non resta che sperare in un annuncio in tempi brevi, per un prodotto che sappia raccogliere l'eredità dell'ancora attuale Essential Phone PH-1 (Recensione).
Commenti
Prossimo telefono, sicuro.
Penso sia il primo produttore android ad aggiornare a 3 Major realese il suo telefono
Siamo là. Sì, sono un fautore del #savethejack
I difetti erano principalmente di materia software, alcuni risolti col tempo: scarse performance, pessimo software della fotocamera, scarsa durata della batteria, notch che ingrandiva a dismisura la barra di stato... Però ad averlo un supporto del genere, lo avrei preso anche solo per questo.
Che difetti? In un anno non ne ho mai notato nemmeno uno!
Oltre alla tacca pure il no jack? La concorrenza ha seguito apple non essential
No kek
lo vuoi?
Bel post pubblicitario, sembri anche convinto all'inizio
Il ph-1 mi è sempre piaciuto, seppur pieno di difetti, però un medio di gamma non lo prenderei neanche in considerazione.
730 ci sta na bellezza in un bel compatto dai!
Odiato da me solo per aver inaugurato la moda notch + no jack.
telefono che ho amato, uno degli acquisti migliori che abbia fatto negli ultimi anni. solitamente alterno marche rnomate a marche emergenti e l'anno di PH-1, a mio parere, è stato super. chi lo volesse vendo, mi sono fatto s10+
I lettori di impronta sotto lo schermo possono essere di due tipi. Ottico o ultrasonico. Quello ottico come dici tu è una fotocamera sotto un buco del display, c'è da dire però che non è che debba avere chissà che qualità deve solo "vedere" le impronte.
Alcuni produttori hanno già brevettato camere sotto al display, mi pare pure Samsung, ma se non le vediamo ancora implementate è perché probabilmente ancora la qualità non è adeguata alle aspettative.
Bello, questo qui forse lo venderanno anche ai parenti di secondo grado.
Non sarebbe la prima volta che prototipi montano hardware diverso da quello finale, aspetterei a trarre conclusioni.
per te
non so se è plastica , ma nella recensione dice così:
it’s certainly a premium device. The matte frame feels great to the
touch, and same goes for the glass back (also with a matte finish). 9to5Google believes that this colourway will be called “Clearly White.”
il ph-1 è stato apprezzato dai pochi acquirenti perchè ancora oggi ha caratteristiche uniche. Andare a montare un 730 su smartphone con materiali pregiati? No grazie
Finalmente. Pur con le sue imperfezioni, ho amato il PH-1.
Magari almeno loro riusciranno a fare un telefono piccolo
sì, però magari fatelo arrivare anche da noi...
Il problema è la qualità della videocamera frontale.
aspetta e spera allora :)
Per me sarà un vero full screen, ho visto lo smontaggio di un p30 pro e il lettore d’impronta sotto lo schermo altro non é che una fotocamera posta sotto il display che é forato, quindi per il prossimo anno mi aspetti che questa soluzione venga usata per la camera frontale, chi non la userà per me non meriterà considerazione
ti aspetto da tempo