Apple rilascia iOS 13.1, iPadOS 13.1 e tvOS 13.1 pubblicamente

24 Settembre 2019 360

In anticipo rispetto alle stime che parlavano del 30 settembre come data più probabile, Apple ha da poco rilasciato la versioni pubbliche di iOS 13.1 e iPadOS 13.1 e tvOS 13.

L'arrivo anzitempo dei primi aggiornamenti dei primi due sistemi operativi, è probabilmente legato ai feedback degli sviluppatori con iOS 13 e iPadOS 13, che con buona probabilità hanno indicato all'azienda alcuni bug prestazionali da risolvere, nel frattempo ieri Apple ha reso disponibile anche la prima beta di watchOS 6.1, al momento solamente per i beta tester.

Naturalmente al momento non conosciamo i dettagli completi delle novità, tranne quelle inerenti iMessage e Musica recentemente rivelate da Craig Federighi: ne riparleremo nelle prossime ore non appena i firmware saranno analizzati per bene. Per accedere agli aggiornamenti via OTA, basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.



360

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JakoDel

consuma ancora molta batteria su iPSE, avro’ perso l’8% di batteria in 30 minuti di standby. Perfino le prime versioni di iOS 11 andavano meglio

L.Lort

non ho fatto niente, si è risolto da solo

Lo fa anche a me! Però stranamente su iPad con 13.1 non me lo fa.. cosa hai fatto per risolvere?

Sapresti aiutarmi?

Elle

Che io sappia no, almeno non nelle vicinanze

cipo

Tenedo premuto sulla barra spaziatrice si attiva il "pad" nella area tastiera.

Procolo

Ripristinato funziona... abbastanza assurdo ma ora va.

Chirurgo Plastico

Io ho aggiornato XS Max e iPad 2017 e non ho problemi, almeno per il momento (Ripristinato in DFU con iTunes).
Prova a fare un ripristino impostazioni rete e hard reset.

Procolo

iPad Air 2 cellular ... WiFi ko!
Mi richiede sempre la password delle reti già memorizzate ma continua a non andare.
Qualcuno conosce qualche soluzione?

Gabriele

Ma la funzione che permette tramite 3D Touch di muoversi con il cursore all interno del testo di un messaggio premendo sulla tastiera viene in qualche modo emulata?

prestazioni ottime sul mio iPhone X aggiorna pure

sMattoZ1

Mica doveva essere utile. iPad deve rimanere touch friendly, il mouse può essere finalmente usato per chi ha una tastiera lontana dallo schermo e non vuole allungare il braccio.

Gabriele

Qualcuno mi sa dire come va a prestazioni iOS 13.1 su iPhone X? E la batteria? Io per precauzione sono fermo alla 12.4.

Mariux Revolutions
Pasquale Napolitano

Ciao ho ripristinato con iTunes ma niente da fare non esce più opzione True Tone lo porterò in un centro apple

Mariux Revolutions

Se il riavvio non risolve, resetta il telefono ai dati di fabbrica.
Forse la funzione True Tone si è corrotta durante l'aggiornamento. Capitano spesso robe simili su tutti gli OS, sia desktop che mobili, al passaggio da un major update all'altro

Benjamin

Probabile, assurdo perché sono semplici playlist audio e video, per ora ho risolto con il cloud ma è assurda sta cosa "di inviare a" nel 2019

Loris Pantaleo

Strano, a me spunta “copia su VLC”. Dipende il formato allora.

Set
Set
Benjamin

Appunto ma VLC non c'è, mi da solo invia a messaggi email promemoria tutta roba inutile, devo aprirlo in VLC

alex-b

Qualcuno sa se ora che finalmente c’è un file manager degno di questo nome e il supporto a dispositivi esterni c'è qualche limitazione al riguardo per ipad 2017? O basta acquistare l'adattatore e funziona con tutti i dispositivi? (Anche usb 3 e magari hdd/ssd)

Astro

Ho vsito ma comunque non lòo trovo utile il mouse sull'ipad

Loris Pantaleo

Seleziona il file, metti condividi e scegli dove aprirlo

Loris Pantaleo

Anche a voi da problemi quando si riorganizzano le app?

robybulga

Per caso qualcuno ha consigli su quale adattatore usb-lighting possa funzionare al meglio per le chiavette? Ho un iPad 2018 e il cinesissimo adattatore in mio possesso non funziona/funziona molto male.

cipo
Saladino

iPad 2018 cellular e iPhone 8 nessun problema. Entrambi ovviamente in Wi-Fi

CAIO MARIOZ

Puoi diminuirne la grandezza, e con il tasto destro hai le scorciatoie 3D Touch

Chirurgo Plastico

Hai preso iPhone 11 Pro?

Benjamin

Ho i file in Documents su iPhone come li apro in VLC ?

MR. GOMMY

Immagino, l'urbanistica che c'è nel tuo paese è fondamentalmente basata su piste ciclabili quindi senza immagino sia un casino. Speriamo si diano una svegliata, perché per il resto l'interfaccia è molto carina

greatsayaman97
L.Lort

qui è tutto in italiano (anche i "GB disponibili" in File)

greatsayaman97

Oppure app file invece di spazio disponibile scrive “avaiable”

Astro

Certo che il mouse potevano implementarlo un pò meglio, il primo impatto è pessimo con quel pallone che gira sul display

greatsayaman97

Ad esempio tiri giù la ricerca dalla home
Ti compaiono i suggeriti di siri e mi scrive:
Send a message to Nome Cognome
Call nome e cognome

Su iOS 12 era tutto tradotto

Max

guarda che True Tone dipende dalle luci che ci sono nella stanza... non è night shift

Max
Max

a lui è sparita proprio l'opzione

skorpion83

Io ho un xr e c’è ancora la dicitura del True Tone.
Ho fatto anche lo screenshot ma disqus non me lo fa postare...

Max

Esatto sì, vorrei eliminare gli unicorni e poter vedere direttamente le Emoji recenti

L.Lort

mi sa tanto di sì, perché ho notato proprio ora che, dopo aver visualizzato gli aggiornamenti disponibili dall'interno di App Store, se chiudi l'app senza aver aggiornato, il badge di notifica appare com'era sempre stato

Pasquale Napolitano

A me non c’è neanche il comando

Pasquale Napolitano

https://uploads.disquscdn.c...

L.Lort

boh, in questo momento mi è apparsa normalmente la notifica sull'icona dell'App Store, ma fino a ieri sera no.

Pasquale Napolitano

A me non c’è più tu hai un xr ?

Ah non è normale allora, non mi si presenta questa cosa, sei riuscito a risolvere?

Astro

E una nuova feature cosi anche quelli piu poveri potranno fare acquisti con le carte di credito dei ricchi, alla faccia della privacy

Accessori

Recensione Nothing Ear (2): tante piccole migliorie ma nessuna novità eclatante

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video