
25 Settembre 2020
Microsoft ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione Xbox ufficiale, disponibile per le rispettive piattaforme Android ed iOS. Le novità si possono riassumere in due punti abbastanza chiari, riportati in maniera estesa anche dal registro delle modifiche, elencato a seguire:
Xbox App Changelog
- Supporto completo per le immagini personalizzate nelle tue chat: fai clic sull'icona [+] in una chat per inviare un'immagine o una gif dal tuo telefono ai tuoi amici Xbox.
- Sono arrivate le chat vocali: ora puoi partecipare alle chat vocali e invitare amici nelle tue conversazioni. Le chat vocali funzionano su Xbox PC, console e dispositivi mobili.
A partire da questa nuova versione, gli utenti saranno quindi in grado di inviare immagini o GIF ai propri amici Xbox direttamente dall'applicazione, chattare a voce con loro o invitarli a partecipare ad una conversazione.
Microsoft mette dunque i comandi vocali sempre più al centro dei suoi servizi d'intrattenimento, a tal proposito, durante il mese scorso è stato introdotto il supporto ad Alexa di Amazon, nell'aggiornamento di luglio per Xbox One. A seguire i rispettivi link per il download dell'applicazione Xbox per Android ed iOS.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
È ineccepibile, soprattutto in un momento come questo dove stanno implementando ovunque il cross-platform, io non possa fare chiamate con quelli di altre piattaforme, tipo partecipare ai party chat con quelli che hanno la Play
non avevano appena tolto le chat da quella di windows ?
Ora manca solo lo Streaming e siamo a posto
SONY è indietro anni luce con la sua app
L'app di Microsoft sarebbe anche ottima dal momento che ti permette di fare un po' tutto (tipo navigare lo store e installare robe via remoto), ma é abbastanza lenta, sia ad avviarsi che durante il funzionamento.
La sony dovrebbe creare un app che ti permette di partecipare ai Party Chat di Playstation.