Microsoft aggiorna l'app Xbox: chat vocali ed altre novità per Android e iOS

23 Settembre 2019 7

Microsoft ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione Xbox ufficiale, disponibile per le rispettive piattaforme Android ed iOS. Le novità si possono riassumere in due punti abbastanza chiari, riportati in maniera estesa anche dal registro delle modifiche, elencato a seguire:

Xbox App Changelog

  • Supporto completo per le immagini personalizzate nelle tue chat: fai clic sull'icona [+] in una chat per inviare un'immagine o una gif dal tuo telefono ai tuoi amici Xbox.
  • Sono arrivate le chat vocali: ora puoi partecipare alle chat vocali e invitare amici nelle tue conversazioni. Le chat vocali funzionano su Xbox PC, console e dispositivi mobili.

A partire da questa nuova versione, gli utenti saranno quindi in grado di inviare immagini o GIF ai propri amici Xbox direttamente dall'applicazione, chattare a voce con loro o invitarli a partecipare ad una conversazione.

Microsoft mette dunque i comandi vocali sempre più al centro dei suoi servizi d'intrattenimento, a tal proposito, durante il mese scorso è stato introdotto il supporto ad Alexa di Amazon, nell'aggiornamento di luglio per Xbox One. A seguire i rispettivi link per il download dell'applicazione Xbox per Android ed iOS.

  • Xbox | Android | Google Play Store, Gratis

  • Xbox | iOS | iTunes App Store, Gratis

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingROG97

È ineccepibile, soprattutto in un momento come questo dove stanno implementando ovunque il cross-platform, io non possa fare chiamate con quelli di altre piattaforme, tipo partecipare ai party chat con quelli che hanno la Play

Lolloso

non avevano appena tolto le chat da quella di windows ?

Ora manca solo lo Streaming e siamo a posto

SONY è indietro anni luce con la sua app

Jeson Turner
Mattia Cavallo

L'app di Microsoft sarebbe anche ottima dal momento che ti permette di fare un po' tutto (tipo navigare lo store e installare robe via remoto), ma é abbastanza lenta, sia ad avviarsi che durante il funzionamento.

KingROG97

La sony dovrebbe creare un app che ti permette di partecipare ai Party Chat di Playstation.

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza