Minecraft, in arrivo il sistema di creazione del personaggio

21 Settembre 2019 30

In Minecraft, il titolo di Mojang che conta 112 milioni di giocatori attivi ogni mese, è in arrivo il Character Creator che consentirà di personalizzare il proprio avatar in diversi modi.

La nuova funzionalità di creazione del personaggio, progettata inizialmente per Minecraft Earth, permetterà dunque di creare il proprio avatar modificando le dimensione e la forma del corpo, selezionando la tonalità della pelle, scegliendo acconciature e colori, cambiando arti, bocca ed occhi.

Il Character Creator includerà più di 100 oggetti gratuiti ed altri acquistabili nel negozio in-game. Confermata inoltre la possibilità di sbloccare ed ottenere esclusivi oggetti prendendo parte ad una serie di attività relative a Minecraft. Si sottolinea infine che il nuovo editor non impedirà di importare ed utilizzare le skin tradizionali e non renderà il personaggio più "forte": tutte le modifiche saranno solo estetiche.

Il Character Creator è già disponibile nella versione beta di Minecraft su Xbox One, Windows 10 e Android. Al termine delle fase di test, la nuova funzionalità sarà estesa a tutte le versioni di Minecraft di conseguenza debutterà anche su Nintendo Switch e dispositivi iOS, oltre che su Minecraft Earth.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia Marcantognini

Preferisco la survival. Grazie.

db1997

non mi risulta abbia una quantità di mod minimamente paragonabile alla java

Fabian Mas

'fosse'

Wolfenstein

esatto bravissimo!!

PassPar2_

Non hai capito niente di quello che ho scritto. Fai giusto il grandioso con i numeretti del gioco, come se il numero di persone che fa qualcosa sia la prova di valore di quella cosa.

Fabian Mas

Pensa che per facilitarti il compito ho ricopiato il tuo post con il virgolettato. tasti sprecati

PassPar2_

Tu si che hai una buona comprensione del testo.

Fabian Mas

112 milioni di giocatori attivi su un game 'spurio e grossolano'. tutti pirla. a me pare che il 'settore' lo affronti bene sto giochino. pirla anche quelli di microsoft che l han pagato 2 lire.

Ti chiedo hai mai 'giocato' davvero a minecraft? perchè il problema di uno che pensa che 'il criterio di giudizio sia la grafica che sembra vera' quando vede un minecraft è facile che non lo approfondisca per nulla.

Sta pure uscendo minecraft dungeon..

NOn è un gioco che si deve e si può giudicare con criteri di un COD, Fifa, Gears, uncharted e company..

PassPar2_

Certamente, il fatto è che minecraft è oltre che primitivo, è spurio e grossolano.

ErCipolla

Come ho scritto alla fine del commento, a me non piace come stile minecraft, quindi sono tendenzialmente d'accordo con te in questo caso specifico. Ma diciamo che una grafica altrettanto primitiva potrebbe essere "bella" con una direzione artistica diversa.

PassPar2_

Sono d'accordo che lo realismo non è l'unica direzione artistica dei giochi. Ma minecraft sembra insultare il realismo più che avere uno stile alternativo

RaikoGamer

Anche su bedrock..

db1997

Oltretutto la java si può moddare

InterTriplete
Wolfenstein

Mi tengo stretta la versione Java, quella dello store è diventata una schifezza dove si paga per avere anche la più stupida cosa.
Beata ignoranza che compra la versione dello store invece della Java -.-

ErCipolla

Beh, in primis non penso ci sia tutto questo cinismo "sovversivo" dietro alla scelta fatta da minecraft per scappare dalle convenzioni dell'industria, semplicemnte è stato sviluppato originariamente da un tizio solo quindi non è che avesse i mezzi per fare una grafica da Crytek. Inoltre, anche volendo, non penso fosse quello che gli interessava: lui voleva fare la versione videogame dei lego, e la grafica a blocchi funziona bene per quello scopo.

Ma quello che stavo dicendo, in generale, è che un gioco per essere "visivamente bello" è NECESSARIO che abbia una buona direzione artistica, ma NON è strettamente necessario che abbia una grafica "pompata". Giochi tipo Ori, Braid, Bastion, ecc. io ad esempio li trovo molto più "belli" del tipico CoD o Battlefield, che hanno un motore sofisticato quanto vuoi ma una direzione artistica banalotta con i soliti ambienti fatti con lo stampino e privi di pathos.

Poi ovviamente è anche una questione di gusto, ad esempio a me minecraft non piace, quindi non è che automaticamente retro = bello.

PassPar2_

Minecraft è nato come distaccamento e rivolta dalla linea di realismo principale che hanno i videogiochi. Il criterio di giudizio principale del settore era ed è sulla grafica che "sembra vera", la cui leva porta avanti anche tutto il settore dell'hardware. Minecraft ha la presunzione di voler tornare alla sostanza, sfottendo palesemente il mondo del realismo. Che si arrivi alla sostanza delle cose mettendo una grafica ridicola a blocchi è un idea tutta loro comunque, che è sicuramente positiva per le tasche di chi l'ha creato.

ErCipolla

Realismo e direzione artistica sono due cose ben distinte.

Maxi

Guarda.. i miei figli, alla femmina in particolare, piace tantissimo. Io più lo guardo e più dico "boh" .. TV oled 55" 4k/hdr/thx tutte le sigle del mondo buttati al vento... ed ho una marea di giochi tra l'altro ....

Fred Fugace

Ma basta estendere il proprio giudizio a verità per tutti. Soprattutto se espresso in modalità basso quoziente intellettivo.

PassPar2_

Ma basta fare gli alternativi sofisticati a cui non interessa la grafica ma la sostanza. Sti pixel fanno schifo.

Laevus

Tra un po' si metteranno a vendere pure i capellini :D

scasti

Se ti interessa la parte creativa sono del tutto analoghe, anzi la bedrock edition ha una gestione superiore delle fonti di luce e permette una implementazione migliore delle stesse nelle creazioni. Se invece ti interessa la parte "survival", molti aspetti delle meccaniche di gioco e delle creazioni "Redstone" sono del tutto inconsistenti e buggati su bedrock mentre su Java sono quasi perfetti.

InterTriplete

Mai installato in vita mia, ma riconosco che si tratta di un fenomeno di gioco.

Joey

Sapete se per caso si possono installare dei pack grafici e texture anche su Nintendo switch? Non parlo di quelli a pagamento sullo store di Minecraft

Elia Marcantognini

La bedrock edition com'è messa rispetto alla java?

Samuele Capacci

Si può già fare, è pieno di siti appositi, più che altro pensati per la java edition ma il file generato può essere utilizzato anche sulla bedrock edition

Fiore97

ah ma è per la bedrock edition

Manuel fire

Mah, vediamo se è vero

Jiek

Mah, dovrebbero anche permettere di disegnarlo che non ci vuole niente...
Senno si va di paint e.e

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti