iPhone 11 Pro e Pro Max: ottima resistenza ma si potrebbero rompere al primo impatto

21 Settembre 2019 251

Apple non ha sicuramente rivali quando si parla di assemblaggio di prodotti, scelta dei materiali e cura dei dettagli. I nuovi iPhone 11 Pro e 11 Pro Max in particolare, non solo vantano una finitura nuova opaca e colorazioni originali, ma hanno un vetro che dovrebbe resistere più di altri o comunque più dei precedenti modelli alle cadute e agli impatti.

La dimostrazione la trovate a seguire in un video dove i due top di gamma Apple non si rompono nonostante le tantissime cadute da altezza "tasca e spalla".

Sono quindi indistrittibili? No, e come avrete intuito dal titolo, e regola che vale un po' per tutto, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Dunque sebbene Apple abbia effettivamente migliorato molto la resistenza strutturale, i materiali e utilizzato un vetro estremamente resistente, i vostri iPhone 11 Pro potrebbero spaccarsi anche alla prima, banalissima, caduta.

Nel video sopra è bastato un impatto da altezza tasca per danneggiare completamente il vetro anteriore. Le motivazioni sono infinite e dipese sostanzialmente dal caso e da quanta fortuna avrete nel riprendere il vostro iPhone da terra dopo un impatto. In linea di massima la prima prova, in laboratorio, analizza un impatto su superficie piatta e completamente pulita dove iPhone 11 Pro resiste senza problemi.

Nel secondo caso un impatto in strada e in condizioni normali può essere catastrofico a causa di irregolarità sul terreno, sassolini o elementi che vanno a impattare su un piccolo punto preciso dello schermo o del vetro, incrinandolo di conseguenza.

Infine vi lasciamo anche un altro test di resistenza:

(aggiornamento del 22 ottobre 2019, ore 03:15)

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sirio

Ma hai visto il confronto della fotocamera? Come al solito iPhone dietro a samsung

Il_grande_Lebowski

Ottima resistenza ma... Non resistono.

Pistacchio
sirio

Dai lo sappiamo che sei un fanboy, quindi soggettivamente per te è il migliore. Dai su, Cresci perfavore

Grass

Mi ricordo che everithingapple aveva fatto un drop test di iPhone 6 che non si rompeva e non si ammaccava neanche dopo ripetuti lanci anche da più di due metri d'altezza, tant'è che ad un certo punto si era messo a lanciarli verso l'alto per farli cadere

Stef76

Non glielo dire o gli viene un coito. Ne conosce solo uno di concetto di montaggio

Myngionee

Trovo una lievissima contraddizione nel titolo...

Undertaker

Manca ancora il "JerryRig" e siamo al completo.

~benzo

SVEGL1AH!12|!!|UNO+UNO|!\|!TRE425264!!!!

Pietro

Sono tutti uguali, se cadono si rompono. Dipende da dove sbattono o come è fatto il terreno, magari ti va bene due volte ma alla terza ti spacca fronte e retro, questo vale per qualsiasi dispositivo in vetro, anche il mio Note se cade credo si spacchi in mille pezzi :((

Max

oggettivamente.

sirio

Secondo te

Max

il telefono è costituito dall'insieme delle parti. E nessuno nel complesso si avvicina ad un iPhone 11 Pro.
Il Note 10 di Samsung è l'unico che può essere paragonabile come qualità.

Max

A50 lo uso ancora tutti i giorni, ed è un buon terminale per la sua classe (tutt'altra cosa rispetto alle cinesate).
Ma non è paragonabile come qualità costruttiva neppure al iPhone SE di mio figlio piccolo.

Quanto alle cover hai senz'altro ragione: su questi terminali sono d'obbligo, finché non troveranno un alternativa al vetro.

Crash Nebula

Infatti è proprio per questo che altri smartphone che non siano gli ultimi iPhone mi sembrano giocattoli. L'acciaio è più pesante vero, ma anche più resistente. Un telefono con cornici in alluminio, se ti cade di cornice come minimo si ammacca, causando magari anche la rottura del vetro, l'acciaio no, anche se è più sensibile ai micrograffi.

Max

no. Oggettivamente il migliore sul mercato.

Crash Nebula

iPhone è il migliore perché è il più completo. Non eccelle in nulla, ma fa TUTTO bene. A differenza di altri che fanno del loro punto di forza il display, o la fotocamera, o l'autonomia, o più di queste cose insieme, e peccano in altro.

Crash Nebula

E fotocamera di m3rda. iPhone è il migliore perché è il più completo. Non eccelle in nulla, ma fa TUTTO bene. A differenza di altri che fanno del loro punto di forza il display, o la fotocamera, o l'autonomia, o più di queste cose insieme, e peccano in altro.

Crash Nebula

Leggi il numero dei commenti di id10ti morti di fame e ti rispondi da solo.

Crash Nebula

Apple non paga neanche gli alberghi durante le presentazioni, sveglia!

Crash Nebula

Il vetro è duro ma fragile. Da sempre. Non solo quello su aifon. Ignorante.

Crash Nebula

Ma ti prego ahahahahahha

Crash Nebula

L'ignoranza è di moda. Purtroppo.

Pinzatrice

Svegliaaaaaaaa1!1!!11 e ora di KAFÈÈÈÈÈ

tonyf93

Si chiama montaggio

Mario

Invece il titolo ha senso, perché un materiale può avere proprietà tali da essere estremamente duro, ma fragile. Uno di questi è proprio il vetro: per inciderlo serve la punta di un diamante (resistente) ma è fragile agli urti (impatti) indipendentemente dall’oggetto.
Ma si sa, criticare a prescindere è di moda.

Quotatore

Quoto

sirio

Secondo te, è importante metterlo nel comnento

sirio

Gli iphone più fragili della storia

Francesco D'Alessandro

Se ci fate caso, in tutti questi fantomatici test ad ogni impatto il video viene interrotto per poi riprendere o l'inquadratura si sposta altrove per poi ritornare sul soggetto dopo una interruzione del video. Su dai. Svegliatevi, non vi fate prendere in giro..

alessandro

Ti parlo da possessore di prodotti Apple, ma con i telefoni non ci siamo, se Apple non fa innovazione, e per innovazione intendo tirare fuori novità, e non tirare fuori cose che altri hanno già da diverso tempo, verrà inesorabilmente mangiata dagli asiatici, e brutto da dire ma e così

Ludo Feyaerst

Considerare il numero delle visioni su youtube come certificazione di non banalità fa rabbrividire...

stepth
Troglodita

Uno smartphone con scocca completamente in plastica o policarbonato,(in cui ne guadagni in leggerezza) non significa scarsa qualità costruttiva.
Tempo fa se ben ricordo parlavi di un Galaxy A50 che possedevi,ce l'ho anch'io.. completamente in plastica, quindi molto leggero rapportato alle sue dimensioni, e non credo che all'interno Samsung ci abbia installato componenti di scarsa qualità.
Tanto di cappello a questi iPhone che indubbiamente sono realizzati con materiali premium, ed Apple giustamente ve li fa pagare cari anche per questo, ma poi?
Sempre alle cover alla fine ricorrete.

Ma ancora a fare questi drop test sulle mattonelle o pavimenti lisci. Fatelo in una strada asfaltata o mattonelle irregolari e vedrete che ne basta 1 di caduta. Ergo questi test non servono a una mazza. Una bella cover per coprire quella ciofeca di fidget spinner li dietro e poi fotografi il nulla.

Ciro

Cosa non sarebbe ridicolo? Lanciargli contro paperelle e broccoli?

alessandro

Infatti e un po come quelli che hanno comprato il giocatore piu costoso, ma nella sostanza non ha reso come speravano, co co me mai...

alessandro

Leggiti il mio post precedente al tuo, poi ne parliamo...

Yafusata

Ti invidio.
Io invece sono sbadatissimo :)

alessandro

Infatti... aggiornato poche ore fa Oneplus 7 pro ad Android 10, beh che dire fluidita, velocità e soprattutto refresh del pannello a 90 Hz, ma gli Applefan che ne sanno, giusto Max?

Yafusata

E sappiamo bene che l'ostentazione li vale tutti :)

Giardiniere Willy

Come in giubbotto antiproiettile.
Resistente, ma si rompe al primo impatto

IRNBNN

L'iphone fa fare vius

Stefano Ferri

Siete i ritardo , su lidi avversi fanno il live batteria.

Stefano Ferri

Ovvio , ma non sono priiiiiimium .

JUDVS

Credo che si intenda semplicemente resistenza all'usura

stepth

Ci sono telefoni migliori certo.
Telefoni che magari hanno implementato tutto quello che ha il pro l'anno scorso o l'anno prima.
La differenza sta nel fatto che Apple non innova ma quando inserisce qualcosa in un suo prodotto lo fa meglio di tutti gli altri.
Che poi sia tutta potenza sprecata chissene resta il re degli Smartphone. Non c'è android che tenga.
Poi se uno è Nerd e vuole la tipo c la carica wireless piu memoria etc può andare a cercare. Ma non credo all'utente medio serva nulla più di quello che iPhone da. È un prodotto completo.
PS la fotocamera di iPhone per ora batte tutti.
Se uno sa di che parla non può che ammetterlo.

Girolamo

Io non faccio in tempo a mettere un vetro nuovo che già me lo rompono..

Callea

Ma basta.
Non parlare di un prodotto che evidentemente NON CONOSCI.
Lascia perdere.

Giu P
Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza