Twitter ha chiuso altri 10.000 account di propaganda e disinformazione politica

20 Settembre 2019 156

Twitter ha sospeso permanentemente altri 10.112 account che diffondevano disinformazione, notizie false e facevano propaganda politica in Paesi in cui il clima è piuttosto teso. Tra questi, sei in totale, figura Hong Kong, in cui in questo periodo ci sono state enormi proteste per il tentativo di interferire nel sistema di giustizia da parte del governo di Pechino.

Già quest'estate, sempre a Hong Kong, Twitter aveva sospeso permanentemente 936 account, e ne aveva chiusi ben 200.000 prima che potessero pubblicare qualcosa; oggi ne vengono terminati altri 4.301. Tra le altre nazioni interessate dai provvedimenti figurano Arabia Saudita, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Spagna.

Oltre a sospendere gli account, Twitter pubblica anche screenshot e informazioni ad essi relativi, in modo tale che i ricercatori abbiano la maggior quantità possibile di informazioni per identificarne eventuali "reincarnazioni" in futuro. In circa un anno di attività, il database di Twitter ha già raggiunto dimensioni ragguardevoli - ci sono milioni di tweet e ben un terabyte di contenuti multimediali. La società dice che il database è stato esaminato già da "migliaia" di ricercatori.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

:) ciao

the_joker_IT

qui l'unico fascista sei tu ovvero l'antifascista in assenza di fascismo che si comporta da fascista. E ora ti blocco pure patetico.

GianTT

non rispondi nei fatti. solo con stereotipi e argomenti razzistoidi. ti si presentano numeri e fatti e tu scappi. eccolo il fascistello

the_joker_IT

non sai e non vuoi sapere. Tempo perso. Vivi pure nella tua ignoranza e nel tuo paese dei puffi. Non me ne frega nulla.

GianTT

Che delinquono di più (ovviamente) i redditi bassi nelle città di provincia e periferia, forse? No, ovviamente tu guardi solo la componente razziale.

Per un gran bel po' di anni in USA il pericolo numero uno furono gli italo americani che controllavano il traffico di armi e droghe, ma ovviamente quello è un discorso diverso per te, giusto?

Tra l'altro i protagonisti dei più disastrosi mass shooting negli USA sono sempre stati ragazzi americani doc di pelle bianca... ma ovviamente chissene giusto? A te non interessano i fatti, solo la tua percezione

the_joker_IT

CHISSA' PERCHE' gli USA hanno una così enorme delinquenza! Oh poi basta anche prendere i report per vedere CHI delinque di più e in che proporzioni e si scoprono cose molto interessanti! LOL!

GianTT

ahah voi fascistelli siete divertenti, non sapete reggere i confronti verbali (e anche quelli fisici, se non siete 5 contro 1 ve la date alla fuga).

GianTT

a) e va benissimo così. dato che siamo tra le nazioni con il minor numero di atti criminali in Europa. Gli USA delle armi libere sembrano un paese in guerra civile rispetto a noi
b) no per nulla, perché il tuo usare armi condiziona la mia libertà in quanto puoi farne un uso improprio. Inoltre il nostro diritto mette sempre la vita prima di tutto, anche prima dell'argenteria da quattro soldi che tieni
c) se tu entri a casa mia e ti sparo mentre sei di spalle che scappi, sei un porco vigliacco che sta uccidendo per il solo piacere di farlo. la pistola deve servirti a proteggerti, non ad uccidere chiunque passi da casa tua, non ti deve essere dato questo diritto. Puoi sparare solo per difenderti, non per attaccare. Prendi il caso di Pistorius, che ha ucciso la compagna perché l'avrebbe confusa per un ladro.

Se non ci arrivi svegliati, e dimmi quale nazione sarebbe per te un esempio

GianTT

Ma se c'è l'ottimo servizio reso dai vari menestrelli del populismo (Rete 4 ormai è casa vostra) che quotidinianamente ci avvisano dell'emergenza immigrazione, ogni secondo, ogni milli-secondo...

GianTT

- Già il solo fatto che ti vanti di distinguere stranieri adottati da cittadini italiani solo sulla base di un diritto di sangue che legittima un argentino qualunque a prendere la cittadinanza italiana, perché ha sicuramente un qualche bis-nonno italiano, ti classifica per quello che sei.
- esattamente come i tuoi amici. Considerate le donne come inferiori, le vorreste a casa chiuse a crescere figli e cucinare, odiate chi non è esattamente come voi, e anche per questo sul tema dei diritti civili siete più vicini ad un talebano che ad un occidentale
- il fatto che siamo tra le nazioni CON MENO IMMIGRATI (non invase) indica che dovete farvene una ragione e smetterla di parlare di crisi perenne, la crisi ci sarà quando i numeri lo indicheranno. Concordo che vanno prese misure adeguate per evitare di arrivare ad una situazione emergenziale, ma queste le si prendono nei ministeri, nelle riunioni internazionali con i propri partner e confinanti, non scaricando odio sui social e usando quattro barche come simboli su cui scaricare odio civile.
- quella non è sostituzione demografica, altrimenti questa c'è già stata mezzo secolo fa con gli italiani meridionali nel nord Italia. Ma se abbiamo un welfare scandaloso quando si tratta di supporto alla maternità la colpa non è degli immigrati, ma di chi come te identifica il problema nel diverso e non in chi ci governa.
Parentesi sui 49 milioni:
- Me ne frega un tubo che non siano quelli precisi. Vi siete intascati soldi illeciti e poi vi siete fatti dare pure mazzette dai russi, siete senza pudore
- Non mi fa il minimo effetto quanto dici, mai votato a sinistra in vita mia, li reputo solo meno disgustosi del capitonzo (come praticamente chiunque), ma sono parte del problema di questa nazione anche loro.
Non hai contestato i numeri comunque. Invece di perdere tempo a parlare di OpenArms e barconi vari, chiedete ai vostri di andare ai consigli europei dove si parla del merito, di far accordi internazionali in cooperazione e non sfruttare quattro disperati come esche acchiappavoti.
Chiedetegli misure CONCRETE per il sostegno alla maternità, un nuovo modello di welfare che aiuti le famiglie più deboli e numerosi. Invece siete bravi solo a sparlare contro le famiglie arcobaleno, contro gli immigrati, contro l'europa ecc ecc

GianTT

Solo perché siete dei parac.lo, perché non presentate un programma ufficiale coerente con le vostre idee. Su facebook e sui social invece vi sentivate liberi di sputare odio e razzismo, e alla fine insieme a qualche facile mi piace c'avete preso pure il ban. Fatevene una ragione, il vostro posto è la fogna, non la società civile.

PS: Mai votato a sinistra a vita mia, ma trovo disgustoso il movimento d'odio che voi talebani volete istituzionalizzare

the_joker_IT

tu non sai di cosa stai parlando, come ti ho scritto nella risposta precedente ci sono delle sentenze della corte costituzionale e anche di cassazione.

Visto che insisti te la riassumo: è vietato ricostritutire il partito fascista così come strutturato e con le stesse finalità di quelle del ventennio.

Dal momento che partiti quali MSI e minori attuali oltretutto censurati da facebook non è stato loro vietato presentarsi alle elezioni e ottenere seggi e rappresentanza a livello nazionale e locale significa che il tuo scrivere è aria fritta.

Qui l'unico fascista è chi vuole impedire il dissenso, anzi censurare gli altri.

Gli antifascisti in assenza di fascismo. Le comiche.

the_joker_IT

gli stranieri adottati sono cittadini italiani come tutti gli altri ma non sono italiani, hanno solo la cittadinanza con adozione.

the_joker_IT

I tg raccontano più che altro propaganda, le notizie scomode sono più che nascoste o addomesticate, non per altro si nascondono impunemente tutte le malefatte commesse dalle risorse sia nei titoli dei giornali che occultando la notizia.
A gente come te a favore dell'invasione può andare bene a me no.

the_joker_IT

a) l'Italia, come altri paesi europei, hanno una legislazione in tema di armi assai restrittiva;
b) se non vuoi possedere armi nessuno ti obbliga, lo stesso deve valere per me se voglio acquistare delle armi;
c) nessuno ha depenalizzato l'eccesso di legittima difesa ma semplicemente a casa tua la difesa è sempre legittima. Anche qui se non vuoi difenderti è una tua facoltà ma non puoi impedire che io mi voglia difendere.

Se non ci arrivi pazienza.

Pip

Scusa, ma ti blocco. Non sono interessato a leggere i deliri di violenti 1mb3c1lli come te

GianTT

Ma come osi portare dei numeri? Loro hanno il cuore immacolato e la fede nel capitano, non servono numeri. Loro hanno l'amico dell'amico che gli racconta storie tremende sul nero cattivo. Loro sanno che è colpa dell'Europa e del turbo-ordine mondiale, e che la salvezza è dar pieni poteri al capitano. E tu porti numeri seri? Ma come ti permetti

GianTT

"nascosti" dai TG ma ce li hai tu. Li nasconde l'ordine mondiale ma li avrà lasciati in un cassetto che hai trovato tu

GianTT

Tipo quelli che vorrebbero una maggiore diffusione delle armi e la depenalizzazione dell'eccesso di legittima difesa? Ah no quello è il far west, non la savana

GianTT

- No, ma è odio razziale dire che un italiano, magari di colore, nato e cresciuto qui, ma da genitori stranieri, sia meno cittadino di te solo perché tu hai avuto la fortuna di avere almeno uno dei genitori italiani

- No, ma è odio razziale (e ipocrisia) chiamarle subculture ma poi nei fatti abbracciare in pieno il loro odio verso le donne, gli omosessuali e i diritti civili

- Sì, perché non ci sono orde di clandestini. Statisticamente siamo tra le nazioni con meno immigrati dell'occidente

- Sì, perché non esiste una sostituzione demografica. Semplicemente i tuoi tardo-paladini non hanno fatto nulla per invertire il calo demografico italiano. Con i 49 milioni del tuo capo sai quante decine di asili nidi si potevano aprire? O quanti bonus bebè? Magari invece di Quota 100 si potevano spendere quei 10 miliardi per misure di sostegno alla maternità... però non portano gli stessi voti.

(posso continuare anche io)

GianTT

L'Art.4 della Scelba disciplina in modo esplicito il divieto di apologia del fascismo. Studiare prima di dire vaccate prese da Facebook

GianTT

a) E' propaganda razzista diffondere quotidianamente messaggi che istigano all'odio razziale, all'allarmismo, al catastrofismo sociale. Siamo la nazione europea occidentale con il minor numero di clandestini e immigrati regolari, siamo tra le nazioni occidentali con il minor numero di reati... eppure c'è chi sta diffondendo l'idea che siamo stati invasi da criminali che quotidianamente stuprano e uccidono. E invece non è vero, però voi volete crederci perché non sapete su chi scaricare i fallimenti delle vostre vite

b) la propaganda nazionalista non è reato fintanto che non diventa razzista e xenofoba. In ogni caso la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione. Diciamola tutta la frase, magari ci aggiungiamo l'Art.3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
Quindi tu e le tue fisse potete andare a farvi benedire seppellite dal nostro ordine giuridico e dai diritti conquistati in questa nazione scacciando la feccia fascista nelle fogne

GianTT

E tu fai parte del gruppo dei turbo-cogl1oni, quelli che non hanno capacità critica e di ragione ovviamente, pendono dalle labbra dell'estremista di turno. Sapete ascoltare solo chi urla di più e vi offre un nemico facile, e pretendete che questo sia accettato. E invece no, siete la fogna della società e come tale dovete essere trattati

GianTT

"pensiero unico mondialista... elitè..." la fiera del banale. sembrate usciti da una brutta puntata di Mr Robot. Un secolo fa era il complotto sionista, oggi è il turbo-mondialismo, ogni scusa è buona per giustificare l'odio che avete addosso e che volete scaricare sul prossimo.

Bruce Wayne

“Datemi pieni poteri” cit.

Giorgio

La storia smentisce chi crede che le migrazioni si possano fermare, e la storia nn si fa in un arco di tempo di 20 o 30 anni, basta studiare un minimo ed avere un cervello che pensa

Ansem The Seeker Of Darkness

qualcuno ne entrerà sempre, ma passare dai 100.000 del 2017, ai 20.000 del 2018 ai 6.000 di quest'anno è una cosa totalmente diversa.
6.000 li accogli con canali ufficiali che non siano barconi, in modo che non siano dei criminali nel momento stesso in cui mettono piede su suolo italiano e non siano costretti a lavorare in nero nel primo campo che trovano a 1€ all'ora.

the_joker_IT

ah qui siamo ancora fermi alla campagna elettorale "pericolo fascista" AHAH!
Sei irrecuperabile. Auguri.

Bruce Wayne

Non è vero. I numeri dicono che i crimini violenti sono in discesa, ma episodi di odio razziale in aumento anche contro persone nate e cresciute in Italia come ragazzi adottati da famiglie italiane.

Bruce Wayne

Onestamente mi fido più di un entro autonomo che fornisce le prove di quello che dice.
Onestamente non mi fido dei numeri che tira con la tombola Salvini.

gimmiboz

ma la tav si fa? la tap? l'ilva ? mai con il partito di bibbiano ? revoca concessioni ? con il pd non è alleanza ? e gentiloni ? e von der leyen ? e non siete più con i gillet gialli ? adesso accogliete macron ? e airforce renzi ? la sanità umbra ? ahi ahi il bibitaro quante ne ha sparate,mi sa che 2/3 bottiglie di cognac francese se l'è fatte pure lui alla faccia nostra )))

gimmiboz

mi sembra ben evidente che questo giorgio si compra i cellulari top di gamma attraverso il business del immigrazione che rende più della droga,diceva un compare di giorgio ))))

the_joker_IT

io mi vergogno di chi vuole trasformare i paesi occidentali in savana.

the_joker_IT

prenditi i numeri del ministero sono gratis.

Bruce Wayne

Mi vergogno di essere un essere umano quando leggo queste cose.

Bruce Wayne

Sono numeri che dicono il contrario se sei capace di pensare ancora con la tua testa.

A rischio gli account della meloni e di salvini

the_joker_IT

forse non è chiaro che in Australia non sbarca nessuno qualsiasi sia il mezzo.
La differenza è solo la volontà politica di fermare gli sbarchi.

Pem

Peccato che l'80% degli sbarchi arrivano direttamente sulle nostre coste con le loro imbarcazioni, ma il problema sono sono quelle poche centinaia delle ong certo.
Poi il mar Mar Mediterraneo come navigabilità è paragonabile all'oceano e abbiamo detto tutto

the_joker_IT

sono numeri nascosti "casualmente" dai TG e l'impennata di crimini odiosi è aumentato con l'import di gente ferma al medioevo anche se si cerca di nasconderlo.

the_joker_IT

Importare gente incapace di comportarsi da persone civili significa trasformare le città in savana; gestire masse di clandestini è impossibile crea enclavi, banlieue e no go zone, i tanti "acc0glion1" paesi nordici fanno scuola; e per finire la sostituzione demografica programmata è genocidio.

Riassunto: qui l'unico razzista e odiatore sei tu contro gli italiani. Autorazzismo vergognoso.

the_joker_IT

in Australia non ci sono le ONG pirata che vanno a prelevare i clandestini lungo le acque territoriali dei paesi limitrofi.

PassPar2_

Non si capisce perché un sito italiano, deve fare un articolo per sottolineare la disinformazione ad Hong kong e omettere di dire che molti di quegli account erano cinesi che creavano e creano scompiglio e disinformazione verso i capi polltici del movimento di Hong Kong.

Thenext1

E sarebbe anche ora

Thenext1

Beh, se è così dovrebbero chiudere l'intera piattaforma. Dinne uno che non spara minchiate per sostenere la propria narrazione degli eventi.

Bruce Wayne

“Interessi dello stato”. Ma non fammi ridere.

Vladyslav Singur

I politici con una buona dialettica sono scomparsi da vent’anni. Semplicemente li entrano in gioco le regole del mercato, il social rischia di riceve un ban comunque perdere un’ampio seguito.
Oltre a ciò le loro dichiarazioni rientrano nell’interesse dello stato. Pertanto vengono perseguitati solo i pesci piccoli.
Le tweet di Trump al massimo vengono etichettati come contenuti “forti”, ma non vengono eliminati dalla piattaforma.

Chirurgo Plastico

Senza aver lavorato diventi ministro del lavoro. Sembra una barzelletta.
E poi adesso tutti questi politici che cambiano casacca come niente fosse, neanche fosse calciomercato

MatitaNera

Quello è un altro discorso.

Bruce Wayne

Una cosa è l'interpretazione una è dire numeri oggettivamente falsi.

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video