Galaxy Fold "trattato con cura" nel nuovo test su JerryRigEverything

20 Settembre 2019 169

Galaxy Fold arriva sul banco da lavoro di JerryRigEverything e lo youtuber Zack non sembra aver prestato particolare attenzione alle raccomandazioni di Samsung riguardo la cura da prestare durante l'utilizzo del suo primo pieghevole.

Ecco quindi che il dispositivo diventa il protagonista di un interessantissimo test di resistenza che ci svela quali sono i limiti di questa seconda versione del Fold, giunta in pochi mercati selezionati dopo che il lancio iniziale è stato cancellato a causa dei problemi del modello originale.

La qualità costruttiva generale è molto buona e in linea con quella degli altri top di gamma Samsung realizzati in alluminio e vetro, tuttavia il punto debole è ovviamente rappresentato dallo schermo interno pieghevole. Ma cosa è necessario affinché questo diventi inutilizzabile? Non aggiungiamo altro e vi lasciamo alla visione del video:

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

taci p0ll0 si piegano già da dentro la scatola e lo fanno molto facilmente...non ci sono casi sui galaxy e sono tre giorni che le persone te lo fanno notare.

Depas

Se provi a piegare galaxy tab 5se stai certo che si piega, almeno per chi non è un fanboy samsung

Vincenzo

Lo ha scritto l'utente sopra ma continui come al solito a far finta di non capire...saluti p0ll3tt0.

Depas

Quale?

Vincenzo

Si parla del tablet samsung con spessore minore che comunque non si piega.

Depas

Non ne conosco, in ogni caso la stessa risposta di apple spiega il motivo del problema e il fatto che non sia compromettente per la solidità del dispositivo, inoltre è risaputo che qualsiasi cosa riguardi apple ha un’eco mediatica 1000 volte superiore a quelle delle altre aziende

transporter
Sheldon!

Mandami un articolo dove viene menzionato il problema con la risposta ufficiale di Samsung ad esso allora, così come è successo per iPad Pro

Depas

Tranquillo che uno su 10 milioni di galaxy tab s5e arriverà piegato e fidati che se provi lo provi a piegare di proposito si comporta mello stesso modo dell’ipad

Sheldon!

Ho letto, dove spieghi come mai un iPad Pro spesso 5.9mm ti arrivi già piegato a casa e un Tab S5e da 5.5mm invece no? Per risparmiare spazio nel corriere e diminuire l'uso di benzina? Per consumare meno materiale per le confezioni ed essere più green? Oppure è solo magia?

Depas

Rileggi i miei commenti sopra

andrea55

Eh si per quello serve un minimo di attenzione altrimenti è un macello, è anche vero che per graffiarlo così ha spinto parecchio

DjL4S3r

ahahahah, mi hai fatto scannare dal ridere... :D

DjL4S3r

A me entrambi... -.-'

Giorgio

Nn lo sapevo

Sheldon!

Ma, come detto sopra, non c'è bisogno di piegarlo volontariamente perché ti arriva già piegato

JakoDel

Lui l'ha comprato e ci fa il c4zzo che gli pare, dato che oltretutto dà informazioni utili circa la sua resistenza.

JakoDel

Si graffia peggio di iphone 7 jet black, la pellicola andrebbe cambiata una volta ogni due settimane :D

Jarren #ForzaNapoli

Guarda che lo fa per lavoro, fa test di resistenza. Probabilmente gliel'ha mandato proprio Samsung.....

Alessandro ridolfi

Per me inutile..meglio i classici S

Frankbel

Bel video, il telefono è davvero troppo delicato.
Sicuramente miglioreranno nel futuro.

andrea55

Comunque impressionante la cerniera, nonostante sia una parte mobile è più resistente di alcuni telefoni monoblocco.

Display direi promosso, non si è rovinato chiudendoci in mezzo dei sassi, direi che ha una buona resistenza, per i graffi tanto la pellicola è sostituibile una volta all'anno si può fare

Vincenzo

e allora cambia il commento...

mikronimo

L'idea del foldable seguita ad essere interessante, ma questa soluzione con piega all'interno non mi convince; ha troppe debolezze strutturali e per un costo del genere, non credo valga la pena; sono il primo a dire di fare attenzione e avere cura delle proprie cose (a prescindere dal costo di acquisto, visto che uno spende quello che può e quello che spende vale molto per lui/lei), ma se basta così poco a fare danni allo schermo principale, veramente il rischio di fare danni è troppo elevato.

Ita physics

Ci ha comprato la casa nuova in cui è andato a vivere con la moglie, per la quale ha fatto anche un ascensore (in quanto paraplegica). A quanto pare segue un'attività secondaria con la sua officina tutto fare. 100000 dollari all'anno sono i suoi guadagni stimati secondo le statistiche youtube.

JimmyJo

Tralasciando la gente che insulta il canale di jerryrigeverything (ragazzi lo fa per lavoro), si poteva già immaginare che lo schermo non sarebbe stato resistente ai graffi (dato che è di plastica), però mi rendo conto che è davvero fragile, capisco che nessuno ci butti sopra pietre e polvere, però nei pantaloni ci sono sempre delle piccole cose, in pratica ha la vita utile di 6 mesi

Ivan M.

I prodotti non devono per forza essere bulletproof per uscire sul mercato, e la quasi totalità della gente che si lamenta, è la stessa che non lo comprerà, e probabilmente va in giro con il telefono con le crepe sul vetro, dato che ha le mani di ricotta. Coerenza 1000. Come per qualsiasi cosa, basta averne cura. Com'è che non ho mai applicato una pellicola proteggi schermo sui miei telefoni, e sono tutti immacolati? Negli anni 2000 quando tutti gli schermi erano resistivi, non mi sembra che la gente si lamentasse, appunto perchè il touch screen era la novità, e nessuno se ne preoccupava del lato negativo. Qui la situazione è la stessa. Dopo 1 decennio, finalmente si sta per smuovere qualcosa, ma c'è sempre il tizio di turno pessimista su tutto. Tanto, tempo un altro decennio, e la quasi totalità degli smartphone includerà schermi flessibili, nelle più svariate forme possibili. Ci sono cose che cambierei su questo fold, (I notch e schermo esterno piccolo), ma per essere il primo di tanti, è più che benvenuto.

O_Marzo

ai fini pratici cosa cambia?

Riccardo sacchetti

Beh, fa anche altro..

x1carbon

idem, benefici nessuno ( per dimensioni, in mano non hai ne un tablet ne uno smartphone... per applicazioni, che realmente non ne traggono plus reali o degni di nota) e lati negativi piú di uno (estrema fragilitá, costo spropositato, spessori e pesi ormai improponibili).
Secondo me questo nuovo form-factor é un vicolo cieco che presto arriverá al capolinea.

carmela bongrazio

Ad me ad essere sincero da più fastidio che questo idiota rovini un telefono da 2000 euro, l'avessero fatto a me avrei sicuramente trovato il modo di farmelo durare

Bjerget

Quindi è automaticamente esclusa quella fetta di utenza che porta le unghia lunghe

KiLoTrooN

una sola parola ... scaffale

Gis80

Da non amante dei prodotti Apple credo che i pieghevoli saranno queste ciofeche impresentabili qui fino a quando non presenteranno qualcosa a Cupertino che alla fine possa ispirare anche gli altri

MatitaNera

Sì ma lo spreco non è un preconcetto

The Dark Knight

Design orrendo, idea pensata male e partorita peggio.
Quando il pessimo gusto e le cattive idee si incontrano.
Ma si può commercializzare un device del genere?

Claudio Antonetti

La pellicola che NON deve essere rimossa e quindi è parte integrante del display.... Ergo se per una qualunque "casualità" si dovesse incidere in quel modo, sarebbe comunque una bella rogna!

LBboyNote9

All inizio sembrava cosi pure a me, poi sono andato oltre il mio preconcetto e ho trovato un sacco di contenuti interessanti

LBboyNote9

Fai male.
Lo sapevi che lo schermo interno si rovina con le unghie?! O col contatto con la sabbia?!

FedFer

Bello, innovativo e tutto quello che volete, ma mettere in vendita un prodotto che se lo tocchi con l'unghia si incide lo trovo indecente.

Claudio Antonetti

No, ma almeno li puoi tenere in tasca senza rischiare che della polvere entri nella pellicola del display...

Nostale Nossia

Chiediamo innovazione e ha fornito :). Ok mille difetti, ma una cosa nuova è sempre benvenuta

TheAlabek

Lg viene criticata...mmh

Depas

7.5 mm del fold contro 5 mm dell’ipad, manco dei dati da google

Everything in its right place.

Gli youtuber come lui i soldoni li fanno con le sponsorizzazioni ai video non con le pubblicità di Google. Con quelle fa tranquillamente quella cifra.

Vincenzo

Figura pessima...minor spessore e non si piega.

Vincenzo

Infatti quelli di vetro di oggi sono robustissimi...

Yafusata

Anche perche' ce l'ho gia' un telecomando simile della Sony :D

daniele

Assurdo

Everything in its right place.

In effetti non era affatto poco per l'epoca.

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione