Xiaomi Mi TV: modello 8K e famiglia Pro in arrivo il 24/9, ufficiale 4A da 70"

19 Settembre 2019 33

Giorni importanti per la divisione TV di Xiaomi: non solo ha appena presentato un nuovo modello di Mi TV 4A da 70", ma durante il già ricchissimo (previsti Mi Mix 4, Mi 9 Pro 5G e MIUI 11) evento del 24 settembre arriveranno i primi TV 8K e una nuova serie 4K chiamata Mi TV Pro dalle cornici pressoché inesistenti. Tutti i dettagli di seguito:

TV 8K

I dettagli a riguardo sono scarsi, ma sappiamo per certo che i TV verranno annunciati il 24 settembre: ce lo conferma Xiaomi stessa, attraverso l'account Weibo che gestisce questa specifica divisione della società. Non è una sorpresa, visto che qualche giorno fa un designer Xiaomi era stato immortalato a preparare quelle che sembravano piuttosto chiaramente delle grafiche pubblicitarie. Dovremo aspettare l'evento per scoprire tutte le caratteristiche.

Di seguito le prime presunte immagini del televisore: da notare che il particolare sulla cornice, la scritta "Designed by Xiaomi", viene vociferato anche per i Mi TV Pro. Diciamo che stando così le cose è molto difficile stabilire quale sia esattamente il modello fotografato. Bisogna fidarsi della fonte.


MI TV PRO: 4K, ZERO CORNICI, SOTTILISSIME

Anche in questo caso le informazioni a disposizione provengono da fonti ufficiali - sempre l'account Weibo di cui parlavamo prima. La famiglia Mi TV Pro si comporrà di tre modelli, con diagonale di 43, 55 e 65 pollici. Il design è curato ed estremamente minimale: le cornici sono praticamente inesistenti e il corpo molto sottile, tutto in lega di alluminio. A parte la risoluzione del pannello, 4K, non abbiamo molti dettagli tecnici, ma vista la dicitura "Pro" è lecito aspettarsi prodotti di fascia alta. Sono già stati aperti i preordini.


MI TV 4A DA 70''

È molto plausibile che si tratti sostanzialmente del nuovo Redmi TV rimarchiato Xiaomi. Il pannello è da 70", con risoluzione 4K, supporto HDR e tecnologia LCD.

Anche in questo caso possiamo osservare un design molto elegante, con cornici pressoché nulle. A bordo troviamo l'assistente virtuale XiaoAI, che permette di avviare la riproduzione di contenuti e controllare gli accessori smart home di casa. Tra le specifiche tecniche segnaliamo:

  • SoC Amlogic a 64-bit
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di archiviazione interna
  • 3 porte HDMI
  • 2 porte USB
  • Audio out digitale S/PDIF
  • Porta analogica A/V
  • Certificazione Dolby Audio e dts-HD

Il TV costa 3.999 renminbi, l'equivalente di circa 509 euro. Ricordiamo che la famiglia di Mi TV 4A è già molto numerosa: ci sono varianti da 32, 43, 50, 55, 58 e 65 pollici. L'ultima arrivata, quindi, è la più grande.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333

Sono un estimatore di Xiaomi ma per i TV serve ben altra esperienza per produrre qualcosa di veramente ottimo, nemmeno i coreani (Samsung ed LG) che pur sono nel settore da tanti anni, non sono riusciti ad eguagliare la qualità di marchi giapponesi come Sony e Panasonic in questo settore, figuriamoci cosa può proporre Xiaomi, continuerò a comprare i loro telefoni, le loro cuffie ed altri gadget, ma per i TV resto fedele ai giapponesi!

DeeoK

Beh, non puoi fare altrimenti: sei costretto a perdere tempo con te stesso.

Marco 1979

Scusa, colpa mia che perdo tempo con analfabeti funzionali. Non succederà più

DeeoK

Tutti chi? Tu e le tue dodici personalità? Ad ora la risposta più ragionevole ottenuta è stata "i produttori di tv dicono così", che lavora il tempo che trova.
Poi ci sei tu che scopri che se ci vedi poco puoi guardare le tv da più lontano basandoti su evidenze scientifiche trovate nei choco pops.

Marco 1979

Il fatto che abbiano capito tutti tranne te (basta vedere gli altri che ti hanno scritto) ti da già la risposta alla questione :)

DeeoK

Il tuo discorso non solo non è chiaro, ma da quel poco che si capisce è pure basato su fantasie tutte tue.

Marco 1979

Il mio discorso è chiarissimo, se non lo capisci non posso farci nulla :)

Stam

Anch'io ho il gt30 (46). Ancora ottimo per cambiarlo adesso. Però il 2022... mi sa che mi tocca, peccato perché ripeto, si vede ancora da .io!

DeeoK

Sulla base di che cosa? Stai sostenendo che un miope ci vede meglio da lontano? Ma lol!

Eolovive

Tra 2 anni un 8K però cosa ci guardi ?

Marco 1979

Assolutamente! Meno ci vedi e più da lontano la puoi guardare la TV (sorgente nella massima ris. della TV, es: 4K su 4K)! Se hai 10/10 di vista un 65" 4K devi stare entro 2.3m

DeeoK

Tutti dati di chi le tv le vende.
Preferisco basarmi sulla mia esperienza personale.

DeeoK

Fare un salto da un oculista?

Mauro B

Allo stato attuale un 4K a meno di 1000€ è ciofeca, tra due anni non vedo come sia possibile acquistare un 8K paragonabile da un Plasma Panasonic.

Quando sarà necessario cambiarlo, prendi un OLED 4K e via.

Cristian Louis Watta

Quello c'è l'ho in soggiorno

Frazzngarth

Dipende dalla risoluzione... Un 55 4K in teoria dovrebbe essere visto fra 1.7 e 2.3 metri massimo, ma penso possano andare anche 2.5...

Io da 2.5 ho un 55 pollici 720p lol

Fede2703

Io sto per prendere un 55" e sono a 2 metri e mezzo..è giusta come distanza?

Queen

Già mi immagino il digitale italiano upscalato in 8k da un sd 480p

scrofalo

Sisi sisi

Lukinho

A sto punto rimango con il mio Plasma Panasonic GT30 per ancora 2 anni e passo direttamente all'8K...visto che mi sa che sarà quello l'andazzo.

momentarybliss

Immagino in Italia non siano mai arrivate ufficialmente queste smart TV

Marco 1979

Io da 2.50m ci guardo un 65" 4K e sono al limite

Frazzngarth

Ah allora da 2 metri un 50 potrebbe andare bene

Frazzngarth

Con un TV 720p sì... Forse.

Jolly Roger

Insomma giorno 24 non basterà la giornata a momenti per tutte ste presentazioni xD

generalszh

Non direi basta vedere i documenti e siti sulle distanze consigliate per i 4k

DeeoK

Nah, da 3 metri 43" vanno bene.

scrofalo

Ma è 8k ready o full 8k ?

scrofalo

Magari lui lo appoggia sui piedi eh

Frazzngarth

Da 3 metri in 4K ci vorrebbe un 65 lolle

Cristian Louis Watta

Mi sa che un 43 pollici lo metto in camera da letto

Frazzngarth

70 pollici LCD...

aiuto.

scrofalo

Finalmente

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video