Samsung Galaxy e Android 10: quali device saranno aggiornati | FAKE

20 Settembre 2019 314

Aggiornamento 20/09

Per quanto plausibile, la lista è falsa. La stessa immagine, senza il watermark di AndroidPure, è stata pubblicata l'8 settembre dalla pagina Facebook Samsung Update, che, come dice essa stessa, non è ufficiale. In aggiunta, sempre la pagina spiega che la lista è stata compilata considerando la tradizione di Samsung di fornire due major update di Android a ogni dispositivo. Insomma, per Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 c'è ancora speranza.


Articolo originale - 19/09

Samsung è già al lavoro sullo dell'aggiornamento ad Android 10 per i suoi dispositivi, come dimostrano la prima build trapelata per Galaxy S10 e le scoperte di SamMobile in relazione a Galaxy Note 10. I colleghi di AndroidPure hanno pubblicato da poco uno specchietto, a loro detta proveniente da Samsung stessa, di tutti gli smartphone e tablet che riceveranno l'aggiornamento. Le sorprese sono molto poche: a grandi linee si tratta di tutti i dispositivi presentati nel 2018 e nel 2019, e di un leggero aggiornamento dell'elenco ipotetico di cui vi avevamo raccontato qualche mese fa. Senza ulteriori indugi, ecco il listone:

Ribadiamo che l'elenco non è stato confermato ufficialmente, ma non ci dovrebbero essere grosse sorprese.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

314

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Perchè avete tolto il mio messaggio?

DeathTheKid

Allora, ti premetto subito che io ho disinstallato l'applicazione e il servizio che gestisce gli aggiornamenti sul mio S9 , quindi non mi arrivano ne aggiornamenti ne li può cercare poiché ho tolto tutti i servizi che li gestiscono, ovviamente può succedere che con un aggiornamento alcune app che tu rimuovi con questa procedura vengano reinstallate, ma basterebbe rimuoverle dinuovo, che io ricordo, non credo mi sia mai successo, cioè io feci i primi 3 aggiornamenti di android 9.0 poi al 4 cioè quello di aprile vidi che quanto a consumi non c'eravamo e quindi lho riportato a 8.0 da allora tolsi gli aggiornamenti, ma da quanto ricordo quello che mi stai domandando non mi era mai successo. 

Maxim Castelli

Ritengo di no.

Maxim Castelli

Parlo con cognizione di causa.

Marco F

sbagli

Marco F

Si servono proprio.

Boiacane

Ma in caso di aggiornamento le app di sistema disinstallate ritornano, oppure rimangono permanentemente disinstallate?

Boiacane

Riguardo all'A8 alcuni siti riportano che verrà aggiornato ma ovviamente se non esce la lista ufficiale samsung niente è certo. Comunque capisco perfettamente quello che intendi, però c'è da dire anche una cosa. Capisco in un certo senso la decisione di samsung (ancora non certa) di non aggiornare l'S8, dato che i dispositivi della serie S escono una volta l'anno e già S8 ha ricevuto 2 major update, quindi in un certo senso posso capire (ma non giustificare) Samsung. Però dai ca**o, mi fai uscire una sfilza di dispositivi della serie A tutti nello stesso anno, li aggiorni tutti eccetto A8, solo perché ha avuto la sfortuna di uscire qualche mese prima degli altri e con una versione android in meno. Tra l'altro vera bas**rdata da parte di samsung, dato che ancora prima che uscisse l'A8 circolavano già le prime build Oreo. Avrebbero potuto venderlo con Oreo a bordo e magari al limite ritardare l'uscita di qualche mese. Vendere un telefono appena uscito, con una versione android vecchia nonostante quella nuova sia già disponibile è una presa per il cul*.

Fuma75

Condivido la spiegazione di Gianluca, ed è stato proprio uno dei motivi principali per cui ho preferito comprare un A7 piuttosto che un A8

Kaixon

Sono d'accordo... stanno alzando troppo i prezzi per quello che offrono. Per quanto riguarda la sicurezza effettivamente hai ragione, ma a questo punto non solo OnePlus, ma praticamente tutti i telefoni cinesi. Però penso che tra i vari Xiaomi, Honor, Meizu, ecc. OnePlus sia "meno peggio". Oltre a questo però in termini di fluidità col tempo eguaglia Android stock... il vero punto di forza di OnePlus!

Gianluca

allora per quanto ne so, nessun SAMSUNG ha mai visto 4 versioni di android (quella con la quale esce + 3 major update). L'a8 normale ha già avuto 2 major update (anche se hanno fatto la stupidata di farlo uscire con Nougat quando già c'era Oreo). E' altamente improbabile che riceva anche un terzo major update perchè nè s7, nè s8 l'hanno avuto e probabilmente nemmeno s9.

Max

intendiamoci. Perché qui non è semplice distinguere tra gli hater ed utenti reali.
Sono uno dei primi 5000 ad aver ricevuto OnePlus One (con il quale ho passato un supplizio per via dello schermo con fascia gialla sotto, ma vabbè...) e mi sono comprato anche OnePlus 3 (che ancora oggi usa mio suocero per compiti basici).
Ho sempre riconosciuto il merito ad OnePlus di aver portato sul mercato ottimi terminali, veloci, supportati ed a prezzo concorrenziale.
Ma negli anni hanno perso di vista il target e sono entrati in una fascia di mercato dove NON puoi essere OnePlus in questo modo ed essere credibile.
Da qui la bocciatura al marchio, che propone "top di gamma" che non sono top di gamma, se non nelle prestazioni.
Il che poi mi andrebbe anche bene, se non fosse che la casa, in quanto cinese, non mi fornisce alcuna garanzia di sicurezza, cosa che personalmente (ribadisco PERSONALMENTE) non ritengo accettabile. Vedasi lo scandalo accaduto lo scorso anno.
Spero di essermi spiegato meglio.

Kaixon

Beh... sulla mancanza dell'AOD, dell'audio stereo e della certificazione IP68 ti posso dar ragione. Per il resto mi sono trovato bene! Perché sostieni che è una "cinesata"?

Max

fatto.
Cinesata.

fernando zuffi

Se compri uanplas sei sempre un beta tester

Max

S10+ è un gradino sopra alla cinesata che stai usando.

Roberto

Guarda potresti avere ragione, però mi aspetto un maggior riguardo per i top di gamma

sirio

La oxygen è sempre piena di bug, non c'entra solo android 10

IRNBNN

è fake, ma è cmq basata sulle dichiarazioni samsung riguardo il supporto dei propri dispositivi. S8 (che ho io) ha gia avuto 2 major update, quindi secondo la politica samsung io non dovrei avere ulteriori major update android. Mi aspettavo almeno qualche aggiornamento della ONE UI che pero non sono mai arrivati. Infatti sono fermo alla 1.0.

alessandro

Convinto tu, l' ultima release beta di Oneplus e datata 3 settembre, non penso che si diano la zappa sui piedi lanciando una versione non stabile

Roberto

Leggete, la lista è FAKE!!!!

sirio

Beh ma android fino a dicembre non è mai stabile, grazie per farci da betatester

alessandro

Ho reso un s10+ dopo dieci giorni, dalla disperazione, ora ho un oneplus 7 pro aggiornato ieri al 10... se sei lo stesso Max che scrive sui post di Oneplus, andiamo bene, usa i dispositivi e poi ne parliamo,.

alessandro

Sei serio? Aggiornato ieri oneplus 7 pro al 10, ancora prima dei pixel di google

LordRed

É che quella dell'interfaccia si chiama proprio "modalità notte" nel menu, da qui il malinteso

TocToc

si certo della fotocamera, non della modalità notte dell'interfaccia :)

LordRed

Già chiarito, scommetto che parlavi della fotocamera

Kaixon
TocToc

Ma il mio discorso era diverso che c'entra? anche un nokia 3310 funziona benissimo.
Il mio discorso era sulle nuove funzioni che Samsung non rende disponibili sui modelli precedenti quando tutti gli altri brand Android lo fanno (vedi Huawei con la gpu turbo, Pixel per la Gcam anche sui pixel 1, Xiaomi che le rende disponibili nuove funzioni a tutti i suoi telefoni anche nelle fasce basse, ecc ecc). Peccato

Frazzngarth

Funziona benissimo il telefono, anche senza night mode.

Non credevo fosse necessario specificare "il telefono"

TocToc

Ma perchè racconti balle? Ce l'ho sotto e non c'è la modalità notte. Perchè dovrei dire una bugia? Ma siete forti voi troll è xDxD

Max

Samsung si era data una regolata. Ma poi ha preso una spazzolata dai “diversamente onesti” di huawei e per reagire ha ripreso a sfornare mille modelli.

TocToc

Me lo faccia lei e non commenti senza nemmeno avere un s8 sotto

TocToc

Si stavo solo dicendo che è l'unico brand a farlo ancora. Apple, Oneplus, Xiaomi, Huawei, Pixel, rendono disponibili le nuove funzionilità anche nei telefoni più delle precedenti generazioni

Max

Cinesata

TocToc

cosa funziona benissimo? come fa una modalità notte a funzionare benissimo se non è presente? ah se poi mi parli di metterlo in un cavaletto, usare la modalità pro e settare bene iso, tempo di scatto, ed esposizione altrimenti ti brucia qualsiasi luce anche minima, bhè allora non mi compravo uno smartphone.

Maxim Castelli

Non avevo capito intendessi la modalità notte della fotocamera.

Maxim Castelli

Ah, certo. Scusami. La modalità notturna.

TocToc

parlo della night mode della fotocamera

TocToc

Parlo della night mode della fotocamera

Boiacane

Sì, ma l’A8 normale dove ca**o è? Se A6 (il più scarso della vecchia serie A) e A7 (stesso hw di A8) ricevono l’aggiornamento ad Android 10 e A8 no, solo perché ha già ricevuto due major update, divento una bestia.

Maxim Castelli

È all'avanguardia.

sirio

Ahaha mio nonno parla cosi

Yafusata

Invece secondo me loro pensano...
se quelli che comprano i nostri top di gamma sono disposti a spendere tutti sti soldi allora lo saranno anche per i nuovi top che usciranno. Quindi diamogli un motivo in piu' per farglieli comprare.

Tiwi

beh era ipotizzabile

Kaixon

Beh anche OnePlus aggiungerei...

Roberto

Comunque sia non penso sia una scheda definitiva

Maxim Castelli

Chi compra modelli di punta non si fa questi problemi: al momento del secondo aggiornamento principale già sta meditando l'acquisto del modello successivo.
Chi si fa quei problemi sono coloro che faticano a guadagnare i denari e, nonostante ciò, acquistano dispositivi da centinaia e centinaia di euro.

Max pier

Fammi indovinare, e dopo l'uno viene il due, l'acqua è bagnata e siamo tutti uguali su questo terra?

Roberto

Allora la prossima volta chi ha comprato Top di gamma si adegua alla massa?
Capisco il tuo ragionamento, però Samsung deve capire chi sborsa fior di soldi e poi si ritrova penalizzato!

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza