PlayStation 5 sarà presentata allo State of Play di fine settembre | Rumor smentito

19 Settembre 2019 71

Aggiornamento:

Sony ha confermato che terrà un nuovo episodio di State of Play il 24 settembre prossimo, ma al tempo stesso chiarisce che le novità annunciate non riguarderanno PlayStation 5. Rumor quindi dissolti e appuntamento rimandato ad un'altra occasione.

Articolo originale

Un nuovo episodio di State of Play potrebbe andare in onda a fine settembre e, secondo alcune teorie, PlayStation 5 sarà la protagonista dell'evento.

Un tweet pubblicato dall'account PlayStation UK mostra infatti un pulsante di accensione: questo dettaglio ha generato hype tra i fan di Sony, che si augurano che lo show sia effettivamente dedicato alla nuova console. Alcuni giorni fa anche Daniel Ahmad, insider e analista di Niko Partners, sosteneva che entro la fine del mese sarebbe stata annunciato un altro evento, oltre al media event del 24 settembre di The Last of Us Part II.

Si tratta al momento di semplici speculazioni: le uniche certezze risiedono infatti nell'evento di The Last of Us Part II, l'atteso titolo di Naughty Dog che, assieme a Death Stranding e ad altri giochi, sarà presente anche alla Madrid Games Week 2019.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWR1D3R

Sono il top anche nel mktg, con praticamente mezza parola e due cone , hanno creato tantissimo hype. Vedremo presto di cosa si tratta...Sony regna suprema

InterTriplete
InterTriplete
Cloud387

La verità è che possono presentare anche la ps6 ma se non lo dicono al tg5 la gente non lo sa.

Possono dire a tutti che sono str0nzi, ma a guardare i siti di videogiochi sono una minima parte dell'utenza.

Tutto questo per dire che le pippe mentali non sono pervenute nel marketing delle console.

Chiedi in giro e nessuno sa che ps5 è in programma per fine 2020

InterTriplete

Smentito.

InterTriplete

Però intanto ha creato AIPPP!! .D

Mattia4T1

Pensa che io l'ho comprata 2 mesi fa XD

LoWR1D3R

Sono il top anche nel mktg, con praticamente mezza parola e due cone , hanno creato tantissimo hype. Vedremo presto di cosa si tratta...Sony regna suprema

il Gorilla con gli Occhiali

Vedremo.

Luca

L'articolo ovviamente non è stato aggiornato, ma nel frattempo Sony ha confermato lo State of Play per il 24 Settembre, e ha smentito ogni possibile coinvolgimento di generazioni che non siano questa.

Yuri1192

2020 sicuro

il Gorilla con gli Occhiali

Sono solo 2 e non 378 ma soltanto 2. Amesso che sia davvero come dici tu ma permettimi di dubitare perchè è il 2019 l'anno di PlayStation 5.

Yuri1192
il Gorilla con gli Occhiali

Si.

il Gorilla con gli Occhiali

Siamo molto vicini.

Stef76

Secondo me potrebbero parlare di ps5 esclusivamente per quanto concerne il discorso del gaming in streaming per disincentivare l'acquisto e la migrazione di utenza verso Stadia per poi presentarla a Marzo con acquisto a Giugno al fine di anticipare di almeno 6mesi sull'uscita della nuova xbox. Sony prese la scuffia da 360 ed ora sà che chi prima fidelizza, vince la next-gen.

IRNBNN

io ho ancora un sacco di esclusive da finire. su ps4...qui si va gia a ps5. Sono diventato vecchio ormai...

Luca

Fine settembre? Così presto e senza neanche l'annuncio ufficiale? La vedo difficile.

Luca

Che a Sony gliene freghi poco di vendere PS4 è una tua supposizione che onestamente ritengo una boiata.
Il discorso sulla retrocompatibilità continua a non c'entrare niente con la tempistica dietro l'annuncio di PS5 rispetto agli ultimi AAA della current gen.

Slartibartfast

A Sony gliene frega poco di vendere qualche PS4 in più, l'importante è legare gli utenti all'ecosistema. E con la retrocompatibilità comprare un gioco ora o l'anno prossimo non farà nessuna differenza.

LoWR1D3R

Hanno appena confermato che nella state of play di martedì non ci sarà nulla sulla next gen. Sembrava strano e infatti non sarà cosi.

Luca

E quindi?
Io ne facevo una questione di marketing, non tecnica. I titoli in esclusiva servono a muovere i numeri dell'hardware, hai le ultime due grosse cartucce della generazione in arrivo nei prossimi 6 mesi, non avrebbe molto senso spostare l'attenzione mediatica sul futuro hardware mentre questi vengono lanciati sul mercato.

Yuri1192

La presentazione mica l'uscita xD

L'avocado del Diavolo

Stai parlando di Android 10?

xfoprofeta

secondo alcune teorie, PlayStation 5 sarà la protagonista dell'evento.

Per me la miglior console mai esistita è stata la Nintendo Wii.

WOrld1

Usciranno insieme alla concorrente Microsoft a Novembre 2020, se segui i vari rumor del settore è quello il mese. Una console è difficile esca in primavera

WOrld1

Mica esce quest'anno.
Ormai è certo che sia PS5 che la nuova Xbox usciranno a fine 2020

Federico Ferrara

Tanto la lanciano sul mercato tra un anno

LoWR1D3R

Del prodotto finale secondo me non mostreranno niente prima di giugno/luglio 2020, ma piu o meno la penso esattamente come te

Dea1993

magari scrivetelo chiaramente nel titolo che si tratta di un Rumor... ma ovviamente poi la notizia non cattura l'attenzione allo stesso modo

The Evil Queen

Speram. Con prima esce, prima inizierà a svalutarsi.

Wex Tiller

La presentano a Gennaio con uscita per Ottobre.

wic2

più facile che se ne escano solo con un "focus" su ps5 parlando di aria fritta. Farla vedere vorrebbe dire renderla troppo reale quando devono ancora venderne una vagonata questo natale. Secondo me faranno vedere qualcosa del prodotto finale ad inizio anno prossimo

wic2

non esce quest'anno, 2020 tra settembre e natale

quackpap

a me sembra un aggiornamento bello sostanzioso

Simone

Secondo me presenteranno al massimo il nuovo DualShock e qualche caratteristica della nuova console, presentarla adesso poi vorrebbe dire un'uscita per Natale, un pò troppo presto

il Gorilla con gli Occhiali

Dall'inizio dell'anno dicevo di PlayStation 5 entro il 2019 e nessuno mi credeva. Eccovi accontentati! Sony non fa mai le cose per caso soprattutto quando si tratta della miglior console mai esistita.

LoWR1D3R

Dubito facciano vedere il design della console....questo sara l'ultimo da mostrare, probabilmente ad E3 dell'anno prossimo (o un evento sony dedicato intorno al timing di E3 se decidono di non presentarsi come hanno fatto quest'anno).

LoWR1D3R

Tra 2 mesi fara 6 anni, direi che tranquillamente arrivera a 8 anni buoni con I giochi in uscita confermata tra 2020-2021

LoWR1D3R

Comunque se presentano qualcosa sara come con PS4, che inizialmente sono partiti con specifiche tecniche ma niente hardware, e poi dopo mesi hanno mostrato al pubblico il design ufficiale.,

PORTER

Non sono solo i brevetti, la retrocompatibilità è stata (finalmente) ufficializzata da Mark Cerny quando parlò per la prima volta di PS5 qualche mese fa.

olè

ma mai rilasceranno in primavera infatti, sicuramente puntano al natale e quindi sarà natale 2020

boosook

Vero, ma ancora ci sono giochi molto attesi per spingere la vecchia gen, io continuo a non vedere il motivo per cui dovrebbero rilasciare in primavera.

olè

mah... in questo senso anche gta è uscito sulla 3 e poi sulla 4 nonostante i pochi mesi di vita rimasti alla 3...

Slartibartfast

PS5 sarà retrocompatibile, lo si sa da vari brevetti depositati.

DiRavello

hai provato ad andare da uno bravo?

Nickever Professional™
boosook

Te lo faccio io: home sempre uguale con le icone fisse, ma la nuova interfaccia sarà rinominata "Vintage Retina Design 2007", nuovi sfondi rigorosamente coperti dalle icone, nuove emoji inclusive in 47 gradazioni di colore, [INSERISCI QUI LA TUA FEATURE PREFERITA] migliore di sempre.

Luca

Super improbabile che la presentino ora, con Death Stranding e Last of Us 2 in arrivo nei prossimi 6 mesi sulla "vecchia" generazione.

Android

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Alta definizione

In viaggio con Panasonic Lumix G100: più mirrorless che vlog camera | Recensione

Android

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

Android

Realme X50 5G ufficiale in Italia | Recensione e Confronto X50 Pro