Instagram bloccherà i post su diete e chirurgia plastica ai minorenni

19 Settembre 2019 72

Instagram ha detto che non mostrerà più post che promuovano chirurgie plastiche e prodotti dimagranti agli utenti minorenni. In alcuni casi, i post potrebbero essere rimossi del tutto. L'iniziativa del social controllato da Facebook serve a contrastare una tendenza in rapida ascesa nel mondo degli influencer (che devono spingersi sempre più in là per ottenere un po' di coinvolgimento - in calo - da parte dei follower), e interesserà direttamente personalità con enormi quantità di follower, come le sorelle Kardashian (Kylie Jenner inclusa) che sono molto seguite da ragazze adolescenti.

Nello specifico, Instagram dice che applicherà il filtro minorenni ai post che includono un incentivo ad acquistare, o il prezzo di, un prodotto; e che i post saranno del tutto rimossi "se sono accompagnati da dichiarazioni miracolose sull'efficacia di una certa dieta o un prodotto per la perdita di peso, e sono collegati a un'offerta commerciale, come per esempio un codice promozionale".

Instagram specifica che la distribuzione di annunci pubblicitari veri e propri su questo tipo di prodotti è sempre stata vietata, ma il diffondersi di contenuti sponsorizzati ha richiesto un intervento più deciso. Secondo un comunicato stampa, l'iniziativa fa parte dell'obiettivo di Instagram di "rendere la piattaforma un luogo positivo per tutti" e "ridurre la pressione percepita da alcuni a causa dei social media".

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 386 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Ma veramente...

CiKappa

Io non capiso il rifarsi le labbra. Sono tutte più brutte così.

Andrea Z.

di diete dovrebbero parlare solo I MEDICI....

Azienda, sì.

The Evil Queen

Magari non verrà detto o mostrato esplicitamente, ma il confronto sarà sempre impietoso. Il benessere fisico e psicologico di essere in forma è inarrivabile.

NAPOLETArgentiNO

non conosco nessuna persona con qualche kg di troppo che ha problemi di autostima e complessi di attinenza psichiatrica. Forse solo se abiti a Milano o in luoghi dove l'apparire viene prima dell'essere, o se hai 15 anni.

Yvel

Quelle però non millantano proprietà benefiche metafisiche, inoltre è semplice cibo come il resto, sotto una lente puramente nutrizionista

The Evil Queen

Non è quello, è ciò che innesca. Non ci vuole nulla perché peggiori. Da qui carenza di autostima, insicurezze, complessi, condizioni di salute inferiori.

stefan

Non ho mai detto che quello fosse giusto. Sono sbagliate entrambe le cose

Aurelion Sol

Hai ragione, meglio trovare in tendenze "Sopravvivo una settimana di solo Mc Donald's".

Aurelion Sol

Blocchiamo anche quelle delle catene di fast-food, merendine e famose bibite gassate.
Ah no, quelle pagano bene.

NAPOLETArgentiNO

un po' di sovrappeso non ha mai ucciso nessuno
diversamente se parliamo di obesità

PS sono normopeso

Dea1993

credo che con facebook intendesse l'azienda non il social network ma non sono sicuro

Dea1993

non puoi certo forzare un bambino a fare sport... se non vuole non vuole.
io non ho mai fatto sport... ho provato a fare calcio, ma niente poco dopo ho smesso, non mi piaceva, non stavo bene nella squadra e altre cose che mi facevano passare la voglia di giocare.
nonostante questo non sono affatto grasso... anzi sono sempre stato sottopeso, e non ho mai neanche mangiato con attenzione, ho sempre mangiato quello che mi pareva per merenda e nelle qualtita' che volevo xD... questo per dire che la costituzione conta piu' di tutto il resto.
ma anche in persone con una costituzione normale, seriamente non puoi forzare un bambino ad iscriversi ad uno sport, altrimenti lo fai stare male per fare una cosa che non vuole

The Evil Queen

L’ora di religione è inutile, su questo sono d’accordo.

Cristian P.

Ok non è possibile

Goose

Guadagnano molto meno mettendo l'app a pagamento.

The Evil Queen

Se sfocia nel sovrappeso non va bene.

The Evil Queen
The Evil Queen

Ho vissuto sulla mia pelle l’obesità e una famiglia che non ha fatto niente per aiutarmi. Quanto avrei voluto andare via

Vash 3rr0r

facebook è ormai popolato dagli over 50 complottari. quindi le due categorie da te citate sono tutte su Instagram ora.

Vash 3rr0r

L'argomento è complesso per essere affrontanto in poche righe. Comunque si puo' dividere in: adolescenti pre o Post Facebook. quelli come me ( ho 35anni) cresciuti prima avevano accesso ad alcuni contenuti e ad altri no, ma in sostanza la conoscenza restava separata tra ciò che era adolescienziale e cosa era "da grandi". L'avvento dei social network ha reso labile la distanza dei messaggi di comunicazione dando in pasto determinati contenuti in maniera trasversale ma che senza una maturazione del concetto viene mal interpretata nelle menti più giovani, mentre per gli adulti il messaggio arriva correttamente. il discorso sulle diete rientra tra questi, sopratutto se non si comprende la divisione tra parlare di dieta in modo salutistico o parlare di dieta in modo prestazionale: associare questo tipo di dieta alla bellezza puo' funzionare in pesone adulte ma non deve far credere a chi ancora è in fase di sviluppo che per ottenere l'accettazione fisica deve fare quelle cose, perchè è sbagliatissimo per mille ragioni di salute e psicologiche. Quando ero ragazzino io ad esempio sognavo si essere un pilota di automobili e gli strumenti a mia disposizione mi facevano pensare di poterlo diventare con la forza di volontà perchè potevo accedere alla visione di gare di grandi piloti, o di alcune loro interviste dove parlavano dei loro esordi e basta. Oggi guardando ad esempio come vivono i piloti di F1 tramite instagram potrei voler pensare che per diventare pilota dovrei andare in palestra e seguire certe diete più che pensare di dovermi impegnare nell 'imparare a guidare.

Cristian P.

Funziona l'accesso tramite facebook? Perché ho creato l'account così e un'altra app moddata non permetteva l'accesso

irond3nic

l’utilità di questa “manovra” la lascio agli esperti.. vero anche che 30enni come me/voi siano cresciuti in mezzo a pubblicità di roba dimagrante e foto su operazioni chirurgiche senza cadere nelle tentazioni inutili o creder alle favole.. sport e sana autostima.. il problema secondo me è la diminuzione nei ragazzini moderni nel capire cosa voglia dire vivere nella normalità ..

Bacucco Pazzo

Scaricate InstaMod, Instagram senza pubblicità.

Va da d1o.

Raiden

+ Sport / - Instagram

Appunto, il fisico resta quello e un fisico sano maschile, quindi bello, non può che essere il David o poco meno.
La donna sì, ha cambiato in parte i canoni della bellezza, ma neanche di tanto eh.
Deve essere sana, e una donna sana in passato aveva qualche kilo in più e non faceva gli sforzi delle popolane, ma niente di così diverso da oggi.
Distingui poi sempre la bellezza vista dagli occhi di un ragazzo e adolescente rispetto a quella di un adulto.
Cambiano, e spesso anche di tanto.
P s. Unica sicurezza, gli obesi non sono e non saranno mai belli e le "curvy" possono iniziare solo una sana dieta. Quella è una moda, non sarà mai un canone.

NAPOLETArgentiNO

esempio:
la Nascita di Venere di Botticelli, la Maja desnuda di Goya, le Tre grazie di Rubens, Danae di Rembrant, la Venere di Urbino di Tiziano, la Venere allo specchio di Tiziano, la Venere dormiente di Giorgione, la Velata di Raffaello, la Gioconda di Leonardo, la Dama con l'ermellino di DaVinci, la ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer, Lisa con l'ombrellino di Renoir e potrei continuare fino a dopo domani

NAPOLETArgentiNO

aridaje, sono i canoni della bellezza femminile. Il primo segno dell'evoluzione culturale che contraddistingue l'uomo moderno da quello se vogliamo pre-sociale in senso politico del termine è stato l'abbandono della mitologia della fecondità femminile mediante riproduzioni di figure dai seni e glutei enormi per dedicare l'arte alla nudità dei corpi atletici maschili. E non sono gusti soggettivi, perché allora c'è anche a chi piace quelle obese o le anoressiche

il Gorilla con gli Occhiali

Anche per gli adulti non sarebbe stato male eh...

met
Daeneryp
"bellezza femminile", è mutata nel corso dei secoli, si è passati da fisici burrosi e curveggianti agli attuali fisici longilinei, muscolosi e ipertonici

Ma questi sono gusti personali di ogni persona, di certo preferisco una ragazza tonica ad una curvy col culone e una 4° dati solamente dal grasso

ciro mito
PassPar2_

La Corea del sud è un paese di vanità. Il 30% degli under 20 si è fatto un ritocco minimo.

Daeneryp

La maggior parte delle volte i bambini sono grassi per colpa dei genitori che non gli insegnano a mangiar bene e non li iscrivono a qualche sport, in più nei social trovano i frullatoni dimagranti per i creduloni che vedono il bel fisico ma non sanno quanti anni di palestra ci sono dietro

NAPOLETArgentiNO

nossignore,
il maschio, nella storia dell'umanità, ha sin dagli albori, ergo sin dai tempi delle sculture/statue greche, mai mutato la sua forma fisics: l'adone di ieri è perfettamente identico all'adone di oggi

la femmina invece, e per femmina voglia intendersi la cd. bellezza femminile, è mutata nel corso dei secoli, si è passati da fisici burrosi e curveggianti agli attuali fisici muscolosi e tonici (come quelli dei maschi, appunto)

basti guardare le opere d'arte e i quadri nel corso della storia dell'umanità

Francesco

Parli di togliere figli ai genitori con una leggerezza agghiacciante. Non hai minimamente idea cosa significa

Ahahahahahahah!
I ragazzi, intesi come fascia di età in generale, vanno istruiti, punto.
Non sono precoci in niente, anzi. I ragazzi sono, in generale, molto più conservatori degli adulti.
L'età verde cerebrale inzia a 25 anni e termina intorno ai 45, poi dipende dalla vita vissuta. Ma le eccezioni sono più verso gli anziani che i giovani.
Io però non penso che un giovane sia più sc3mo di un adulto per sempre: dico solo che deve crescere.

Io avrei detto la stessa cosa dei ragazzi, perfettamente femminili.
Le ragazze sono ragazze.

Tutte cavolate galattiche, ma proprio tutte.
Pensa, io toglierei tutto ciò che inizia con "educazione" + l'ora di religione.

NAPOLETArgentiNO

ok

Domenico Belfiore

Cosa vorresti insinuare? Comunque ripeto non ti ho obbligato io a leggere il mio commento se non ti piace skippi non c'è bisogno ogni volta di replicare (parlo per tutti).

I social sono la fogna del terzo millennio.
Se di Facebook anche pieni di ratti e zocc0le.

NAPOLETArgentiNO

dalla risposta credo tu possa vantare ben altri tipi di problematiche, e non attendono la sfera della digitazione

Domenico Belfiore

A me stanno sul cavolo i finti professori che rompono i maroni... te che ne sai se non ho problemi di dislessia da tastiera? Se non ti piaccio passa avanti è non rompere!

NAPOLETArgentiNO

alle ragazze di oggi,
se togli le minne (rifatte nel 90% dei casi) e la vulva, hanno fisici perfettamente MASCHILI

NAPOLETArgentiNO

a me sta sul cavolo l'uso del congiuntivo imperfetto
lo abolirei

csharpino

Neanche I minorenni... e questo è un problema ancora più grave...

stefan

Oh, finalmente. Meno pseudo-influencer del menga che sponsorizzano fitvia e natural mojo. Non se ne può più..

NAPOLETArgentiNO

c'è a chi piace mangià

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione