
30 Aprile 2021
19 Settembre 2019 28
Assieme ai nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro appena presentati, Huawei ha annunciato anche Huawei Assistant, un nuovo assistente digitale che rappresenta una vera e propria alternativa a Google Assistant e che utilizza le potenzialità di Ability Gallery per offrire accesso ai contenuti dello smartphone, alle notizie provenienti da tutto il mondo e molto altro ancora.
Posizionato di default alla destra della schermata Home principale, Assistant permetterà all'utente di sfruttare un sistema di ricerca in grado di trovare file e informazioni salvate all'interno del dispositivo (come app, email, memo, appuntamenti nel calendario e altro ancora), e di accedere direttamente alla ricerca online tramite il browser predefinito scelto dall'utente.
Presente anche una funzione chiamata Instant Access, che permette di impostare 4 scorciatoie ad altrettante applicazioni dello smartphone direttamente nella schermata Home. Con aggiornamenti futuri, la funzione verrà resa più smart e in grado di predire quali saranno le app più utili per l'utente in una determinata fase della giornata.
Huawei Assistant offre anche l'accesso a informazioni rilevanti, come ad esempio il meteo in tempo reale, l'utilizzo delle risorse di rete, gli appuntamenti programmati e le notifiche, queste ultime raggruppate in smart card. Con i futuri aggiornamenti sarà possibile anche sfruttare l'assistente per effettuare prenotazioni di ristoranti, voli, informazioni sul mercato azionario e molto altro.
Per finire, Assistant si occupa di proporre un feed di news selezionate in base agli interessi dell'utente, pescando dalle principali fonti mondiali. Il nuovo assistente digitale sarà preinstallato sulla serie Mate 30 e arriverà in futuro anche su AppGallery.
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Commenti
installato ieri.... carino ma ci sono un po' di bag, quando scorri per per vedere le notizie si chiude alla schermata home e nell'aggiornamento delle notizie salta un po' alle notizie che vuole lui...
Beh in qualche modo dovevano pur organizzarsi visto che ufficialmente non possono installare i servizi di Google sui loro Smartphone e quindi anche Google Assistant si perde, poi certo per vie traverse si potranno comunque installare ma non tutti sono così smanettoni.
Ma ste fesserie dove le trovi?
Rido sì, se spari fr3gn4cce, cosa che probabilmente stai facendo da un telefono comprato online con la carta di credito (e già con quello i malintenzionati sanno tutto quello che gli serve) o da un PC/Mac con applicazioni scaricate da chissà dove...
Ma falla f1n1ta
Ci mancava un altro doppione inutile dopo Bixby... che bello!
Sicuramente solo in cinese ve?
Terroristi è troppo generico. Chi esattamente?
Ridi ridi beota
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sì ma questo vendono dati ai terroristi
La vedo grigia, un assistente nn si crea dal nulla... vediamo
HarmonyOS ed è stato ufficializzato credo ormai un mese fa.
Ma un robo tipo Bixby?
Trump non vuole proprio capire che sta facendo male solo a l'America, bloccando Huawei
Cosa che alexa, siri e google non faranno mai, vero?
Nessuno:
Davvero nessuno:
Huawei: presentiamo un nuovo innovativo assistente!
Bella idea
cosi potremo farci spiace sempre, che bello
Apposto! Quindi il nuovo OS, quando arriverà, si chiamerà "Andloid by Huawei"...
i russi hanno accesso a telegramm :D
Si chiama uavai
non ci bastavano google e amazon che sanno tutto quello che diciamo, ci mancavano i cinesi... i prossimi saranno i russi
Stesso nome ma con cognome diverso!
Manco il coraggio di dargli un nome originale hanno avuto.
Quanto mi sta sulle p4lle questo comportamento, un produttore che si reputa leader del settore mobile non può copiare ogni singola cosa dagli altri, per me continuano ad essere dei produttori cinesi come tanti.
Anche amazon che non è del settore ha dato un nome al suo assistente.