Honor Band 5: il monitoraggio SpO2 arriva via OTA

30 Settembre 2019 103

Aggiornamento 30/09

La funzione di monitoraggio spO2 per Honor Band 5, annunciata negli scorsi giorni, è stata resa disponibile nel corso della giornata di oggi, introdotta da un nuovo aggiornamento OTA. Tra le altre novità troviamo la possibilità di gestire i controlli musicali e un nuovo avviso relativo al monitoraggio della frequenza cardiaca. L'aggiornamento richiede almeno il 20% di carica residua e circa 20 minuti per l'installazione.

Aggiornamento 27/09

Honor ha rilasciato un comunicato stampa in cui viene specificato che l'aggiornamento che include le funzioni di monitoraggio SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) e di controllo della musica a distanza sarà disponibile a partire dal 29 settembre (e non dal 30 come precedentemente indicato) - in occasione della Giornata Mondiale del Cuore 2019.

COMUNICATO STAMPA

In occasione della Giornata del Cuore 2019, HONOR ha il piacere di raccontarvi un importante aggiornamento concepito per
il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno del sangue un fondamentale indicatore per il buon funzionamento del nostro corpo. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 29 settembre, accendendo all’app Huawei Health.

Monitoraggio SpO2

  • Il monitoraggio della saturazione dell'ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell'apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione del sangue è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Di norma, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all'89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l'esercizio e richiedere assistenza medica. Il monitoraggio SpO2 sarà integrato a tutti gli HONOR Band 5 tramite un aggiornamento del software OTA a partire dal 29 settembre. Per avviare l’aggiornamento dello smart-band, basta accedere all’app Huawei Health e cliccare su "check for updates”. Una volta che le applicazioni per il Band 5 e Huawei Health sono state aggiornate gratuitamente, gli utenti possono selezionare l’opzione “monitoraggio dell'ossigeno nel sangue” sul proprio band, cliccare per avviare il monitoraggio, e quindi vederne i risultati. Il monitoraggio SpO2 non è concepito per essere un dispositivo medico né per diagnosticare, curare o prevenire disturbi di alcun tipo. Tutti i dati e le misurazioni devono essere utilizzati solo come riferimento personale.

Articolo originale - 19/09

Honor Band 5 si prepara a ricevere un'utile funzione che permetterà agli utenti di monitorare ancora più accuratamente la propria salute e forma fisica. A partire dal prossimo 30 29 settembre 2019 - specifica il produttore asiatico - verrà distribuito un nuovo aggiornamento OTA che introdurrà la possibilità di monitorare il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue.

La misurazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell'apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Infatti, una buona ossigenazione del sangue, è necessaria per fornire ai muscoli l'energia per funzionare bene.

Di norma, i livelli normali di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all'89%, potrebbe essere un segnale per ridurre l'esercizio o richiedere assistenza medica.

Gli utenti potranno dunque valutare in che modo il proprio corpo reagisce durante gli allenamenti, il sonno o alle elevate altitudini. La smart band di Honor è stata annunciata a luglio ed è disponibile anche in Italia da questo mese a 29,99 euro, così come rivelato dal brand nel corso di IFA 2019.

Di seguito il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:

  • Display AMOLED da 0,95" a colori (240 x 240 pixel, 282 ppi)
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24
  • Autonomia dichiarata: sino a 14 giorni
  • Impermeabile sino a 50 metri di profondità
  • Monitoraggio del sonno e dell'attività fisica
  • Sincronizzazione delle notifiche quando abbinata allo smartphone via Bluetooth
Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Taurus

Grazie mille per la risposta ;)

Frankbel

Non mi è capitato. Simulando con uno spegnimento del bt, non arriva la notifica.

Taurus

una domanda, Se arriva una chiamata/messaggio quando la band non è connessa (troppo lontana da smartphone), alla riconnessione viene notificata?

Taurus

scusami, se arriva una chiamata/messaggio quando la band non è connessa (troppo lontana da smartphone), alla riconnessione viene notificata?

Taurus

Se arriva una chiamata/messaggio quando la band non è connessa (troppo lontana da smartphone), alla riconnessione viene notificata?

Robi

Con uso continuativo 5 giorni tranquilli, si arriva a 10 in base all'uso .

Stefano

Tanto l'ossigenazione di solito si controlla più di rado, non è tanto necessaria.

fede

Se funzionasse in continuo come frequenza cardiaca si potrebbero monitorare eventuali apnee notturne, o vedere come cala in funzione dello sforzo crescente durante un allenamenrto, MA NON LO FA!!!

fede

sI se si abbassa molto diciamo sotto 85% è meglio rallentare non è piu' utile come allenamento e stressi troppo metabolismo cellulare, MA AL MOMENTO NON è POSSIBILE AVERE DATI IN CON TINUO DURANTE LA CORSA, QUINDI SENSORE INUTILE

fede

mai letti valori diversi da 99 o poche volte 98, sarei curioso di leggere i valori durante la notte e durante una corsa ma non è possibile.PECCATO

fede

a me al contrario interessava molto, poter regolare l'intensita' di un allenamento in base alla saturazione di ossigeno sarebbe favoloso, ci avevo sperato, MA SONO RIMASTO DELUSO! al momento è un sensore inutile messo li solo per marketing..

Stefano

ma la compro " giusto per " alternarla ogni tanto con la mi band, non mi frega del sensore.

Robi

L'ho presa per regalo, ma comunque ci si fa tranquillamente la settimana - 10 giorni

Yuri1192

Ah non ci avevo fatto caso, allora deve costare meno ca$$o

ciro mito

È una cosa importantissima il livello di ossigeno nel sangue , fare una ricerca è molto semplice sono cose che è sempre meglio sapere

ciro mito

In BPCO cambia completamente il discorso , parlavo di un soggetto sano

thelion

Se il soggetto fumatore con BPCO, quel valore é accettabile, anzi non si dovrebbe somministrare ossigeno oltre il 92% per non sopprimere il drive respiratorio. Però in linea di massima non é buon valore nel soggetto normale.

Frankbel

lol

Ritornoalfuturo
LordSheva

Bella domanda. Direi di no, come non serve l'ecg... però dai, é una cosa simpatica da avere.

Ritornoalfuturo

Quandi per persone sane ...può aiutare per qualcos'altro...?

LordSheva

É una cosa medica. La saturimetria indica la quantità di ossigeno nel sangue. Sotto al 95% bisogna stare attenti. Sotto il 90% sei a rischio vita.

TAO

E per il honor band 4,si sa se lo prende anche lui questo l'aggiornamento?

Ritornoalfuturo

Scusami. Ma la saturazione nel sangue a cosa serve ? Livello di stanchezza ? Se vado a correre e il livello del sangue è bassi meglio smettere ??? Ho letto qualcosa .ma pare mi una cosa medica ..

Luca Adorna

Tom Top ;) ricevuta una settimana fa, perfetta

Stefano

Dove posso acquistarla ? così metto per un pò la mi band 4 nel comodino.

Frankbel

Se lo stressi molto nelle funzioni, immagino che sia normale che scenda nella durata. Inoltre, li hai fatti due cicli di carica?

Frankbel

A me segna 99%. Lo stesso valore rilevato dal Note9.

Superdio

controllo musicale funziona pure su ios?

Yuri1192

amazon

LordSheva

ma neanche il 95%

Antonio

quanto ti dura la batteria? grazie

Antonio Candido

presa ad agosto da Cafago..versione global... la batteria mi dura 4/5 giorni anche a voi?

Antonio Candido

anche io presa da cafago...mi dura 4/5 giorni la batteria....a voi?

ciro mito

90% non è una buona saturazione , direi manco il 92%

AlexSnakeAznable

>disponibile in Italia
Si ma dove?

Yuri1192

Alla fine preso 3 cinturini e mi Band 4, penso che sfrutterò ancora la 3 in determinate occasioni xD poi chi sa se verso natale ci sarà offertona della Honor potrei haha

WOT ITA

Scusate, io rispondevo in merito alla 4, non so la 5 come va.

lelemar

Da possessore della Honor band 4 e della Mi Band 4... diciamo che se per te la durata della batteria è essenziale, vai di Mi Band che dura almeno il 50% in più della Honor.
Per il resto io preferisco la Honor... molto più precisa nel conteggio dei passi e dei battiti cardiaci (identici a quelli ottenuti con una fascia pettorale) e con l'aggiornamento riceverà anche il controllo della muscia che mancava. Inoltre, in più rispetto alla Mi Band, ha la possibilità di scattare foto dallo schermetto... utile per un autoscatto, se serve... e poi... ma quanto è più bella la Honor! Certamente "de gustibus"... ma a me quella saponettina tutta tondeggiante della Mi Band proprio non piace

lelemar

Quindi dura come la Honor Band 4 insomma... diciamo che è l'unico "limite", quantomeno se confrontata con la Mi band 4, che dura almeno il 50% in più. Speravo che con la Honor 5 avessero aumentato un po' l'autonomia... peccato, così l'upgrade dalla 4 non mi conviene.

WOT ITA

La batteria?, a me dura 10gg, prima con OS wear, non arrivavo a sera. PER ME, TOP

WOT ITA

Ma potrebbe farlo anche la Band 4 o cambia qualche sensore sulla 5?

fede

La band misura ossigeno ma non lo fa in continuo bisogna farlo dalla band, quindi è inutile negli allenamenti e soprattutto durante il sonno! Sarebbe necessario un monitoraggio in continuo in automatico come per la frequenza cardiaca da visualizzare dopo nell'app del telefono.

Ritornoalfuturo

Mai io parlo del miband 4 Xiaomi .mai disconnesso

Viktorius

Non hai capito. Parlavo del fit bit cha fa questa cacata. La band 5 ce l'ho anche io, da circa 3 settimane, e non si è mai disconnessa senza GPS

Frankbel

Aggiornato (versione global) e aggiunte due funzioni: saturazione ossigeno e controllo musicale.

abbobba

Aggiornamento arrivato. Ho la versione cinese quindi avevo già la funzione del rilevamente SpO2 attiva. Ora la band ha anche il controllo della musica, per molti sarà utile. Secondo me quello che manca è la visualizzazione degli emoticon dei messaggi.

Ritornoalfuturo

Io ce l'ho da più di un mese e non si disconnette. Smetti di spammare cavolate

Viktorius

Veramente nell'articolo c'è scritto chiaramente che arriverà insieme al controllo della saturazione dell'ossigeno

Viktorius

Bella cacata questa

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video