Google per Android testa smart screenshot, Maps la modalità incognito

19 Settembre 2019 18

L'app Google per Android sta testando un nuovo tool avanzato per catturare e modificare gli screenshot, mentre Maps (sempre per Android) testa la modalità incognito. In entrambi i casi ci sono le segnalazioni di alcuni utenti. Non abbiamo informazioni precise sulle modalità dei test, ma conoscendo Google saranno ristretti a pochi utenti scelti più o meno a caso.

SMART SCREENSHOT

Lo strumento sostituisce il precedente "modifica e condividi screenshot", a cui si può comunque tornare dalle impostazioni. Per richiamarlo è sufficiente catturare uno screenshot di una qualsiasi pagina dall'app Google (incluse le Chrome Custom Tabs): compare una barra in basso (con tema chiaro o scuro a seconda delle impostazioni del sistema). È possibile ritagliare, condividere e disegnare (con 19 colori), come si poteva fare già prima; la vera novità è l'integrazione di Google Lens. Premendo il pulsante dedicato, Lens può analizzare i contenuti dello screenshot alla ricerca di informazioni utili, e può anche offrire la conversione del testo OCR. In questo modo è semplice effettuare operazioni come traduzione, copia e altro ancora.

Gli utenti che l'hanno ricevuto hanno la versione 10.61 Beta dell'app Google.

INCOGNITO IN MAPS

È una funzione di cui si parla da diverso tempo ormai. Come nei browser (o in YouTube), l'utilità della funzione è che il software non registra informazioni sulla sessione di navigazione, come ricerche effettuate e tracking in tempo reale della posizione. Per attivarlo, sarà sufficiente premere in alto a destra sull'icona del proprio profilo e scegliere la relativa voce nel menu che compare. Ci si accorge dell'attivazione per la notifica in alto e per il proprio indicatore che passa da blu a grigio scuro.

I test sono iniziati per un gruppo ristretto di utenti da poche ore. La versione Beta richiesta dell'app è la 10.26 o più recente.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Questa, tieni https://support.google.com/websearch/answer/54068?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it Non sai nemmeno di cosa parli eppure continui, bravo

Andrea Z.

"l'attività app disattivata" cosa vuol dire? magari ho capito male io

alexhdkn

Ma che stai dicendo?

alexhdkn

Quali cose a caso?

Andrea Z.

che non fai cose che non capisci, come disattivare parti importanti del sistema

Andrea Z.

perchè disattivi cose a caso?

Andrea Z.

questo nuovo "smart" screenshot farà lo scroll automatico verso il basso? perchè in caso contrario preferisco quello di oneplus...

alexhdkn

Disattiva l'attività delle applicazioni e poi usa Google Maps, vedrai che la cronologia delle ricerche sarà disattivata

alexhdkn

Non hanno già tutte le me ricerche di Search e YouTube? Che altro vogliono?

sergiov

Perché le ricerche su Maps fanno anche loro parte dell' attività app.

a789

Non capisco.

a789

Non capisco

ghost

La gente mi deve spiegare perché vuole usare servizi gratuiti senza dare niente in cambio

jonname84

Se non sbaglio bisognava essere registrati entro l'11 di settembre.

Code_is_Law

No. Registrazione entro 11 settembre

alexhdkn

Google mi deve spiegare perché con l'attività app disattivata, non c'è la cronologia delle ricerche fatte su Google Maps mobile. Che ci vuole a salvare localmente le ricerche fatte?

alexhdkn

Anche per chi si registra ora?

vitriol

OT
Un Home Mini in regalo per tutti gli abbonati a qualsiasi piano di Android One. Andate nella sezione vantaggi dell'app per richiedere il vostro. Grazie Google per questa sorpresa alle 6:30 di questa mattina :-)

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

Android

MIUI 11 Launcher: l'app drawer arriva sui dispositivi Global con l'ultima alpha | APK

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience