Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: le pubblicità coinvolgeranno gli utenti con AR, sondaggi e altro

19 Settembre 2019 4

Facebook è intenzionata a rinnovare ulteriormente il mercato dalla pubblicità digitale attraverso un maggior coinvolgimento degli utenti. Con l'obiettivo di aiutare i vari brand ad abbracciare tale nuova tendenza, l'azienda di proprietà di Mark Zuckerberg ha annunciato la distribuzione di alcune nuovi soluzioni pubblicitarie.

Una di queste è una vecchia conoscenza per gli utenti iscritti ad Instagram: l'adesivo sondaggio introdotto nel 2017. A partire dalle prossime settimane, infatti, le pubblicità video presenti sul feed di Facebook offriranno la possibilità di rispondere ad un rapido quesito attraverso due opzioni.


In uno degli esempi riportati, in particolare, viene mostrata l'immagine di un triplo cheeseburger con annessa domanda:

"Volete provare il nostro triplo cheeseburger?"

Gli utenti potranno esprimere la propria preferenza poco più in basso con le rispettive opzioni: "Oh Yes!" e "No Thanks"

Oltre alle domande interattive, ulteriori funzionalità verranno offerte alle aziende sfruttando la tecnologia di Realtà Aumentata. Come esempio troviamo il riferimento alla pubblicità di WeMakeUp, un famoso brand produttore di cosmetici, in particolare di rossetti, che consente ai propri fan di Facebook di testare le varie tonalità di colore sulle loro labbra utilizzando unicamente la fotocamera anteriore degli smartphone in loro possesso.


Secondo i dati forniti da Facebook, l'utilizzo di questo tipo di annuncio pubblicitario ha fatto registrare un +27,6% negli acquisti con un tempo medio di interazione degli utenti nel post pari a 38 secondi.

Questo nuovo formato, insieme ad altri annunci che integrano un'anteprima dei giochi per promuoverne il download (Game Preview), saranno disponibili a livello globale per tutti gli inserzionisti a partire dalle prossime ore.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
paul

Credeteci proprio nel mio coinvolgimento

GTX88

Ti piacerebbe eh, sono post come gli altri nessun adblock li blocca, solo fb purity su browser blocca la spazzatura

OlioDiCozza

ecco perchè bisogna usare gli adblock sempre e comunque

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO