Xiaomi Mi 9: patch di agosto e sensore impronte migliorato

18 Settembre 2019 39

Quando manca meno di una settimana per la presentazione dei nuovi top gamma Mi 9 Pro e Mi Mix 5G, Xiaomi distribuisce un nuovo aggiornamento software per il suo attuale modello di punta. Xiaomi Mi 9 (Recensione) equipaggiato con MIUI Global, sta ricevendo in queste ore la nuova versione 10.2.30.0 e, come riportato dal changelog, oltre a segnalare le patch di sicurezza di agosto 2019, ci sono novità anche per il sensore di impronte.

In particolare, la sensibilità e la reattività del sensore sono state migliorate, inoltre è stato risolto il problema che, in alcune occasioni, impediva di visualizzare correttamente l'icona dell'impronta nella schermata di blocco.

Xiaomi Mi 9 - MIUI 10.2.30.0

La distribuzione dell'aggiornamento avverrà in maniera graduale. Ricordiamo in chiusura che Xiaomi Mi 9 è dotato di un display AMOLED da 6,39” FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6GB/8GB di memoria RAM, una tripla fotocamera posteriore da 48+12+16MP e una batteria da 3300 mAh con ricarica rapida.

VIDEO

9.1 Hardware
8.9 Qualità Prezzo

Xiaomi MI 9

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi MI 9 è disponibile su a 274 euro.
(aggiornamento del 05 dicembre 2019, ore 21:30)
Thanks to Paolo Savi

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrew

Guarda ho mi 9 T in mano e una volta abilitate le notifiche le icone di notifica le vedi tutte , se parli del fatto che vanno abilitate ok , ma qui si parla della problematica dei dispositivi con notch in cui MIUI non lasciava l'icona ma la faceva sparire dopo pochi secondi quindi stai parlando di cose diverse in riferimento all'articolo .

Nicolò Veronese

Guarda, ho il mi9t pro in mano. Ti dico che per default la MIUI nasconde le icone delle notifiche (stasso comportamento dei telefoni con il notch) e che bisogna abilitarle a mano...

Per il resto si, le notifiche ci sono, ma nonostante lo spazio sia disponibile la MIUI come comportamento predefinito è impostata per nasconderle.

Inoltre, ma è una cosa persone perché sono un paio di anni che non uso più la MIUI, sembra che la status bar sia abbastanza (forse esageratamente grossa). Non so se è Cosi per tutti i device. ma assomiglia (per dimensione) a quelle soluzioni per nascondere la goccia.

fire_RS

dopo circa 3 mesi secondo me è un ottimo device, prestazioni fulminee, non scalda MAI, molto leggero e usabile anche con una mano. Con la gcam le foto sono molto buone, tuttavia:

- l' autonomia ultimamente sembra come nei samsung, ci sono giornate in cui dura una vita e giornate in cui arrivo a sera sempre tranquillamente con molta meno batteria
- sensore di luminosità davvero scarso, a volte cambia la luminosità in modo repentino e fastidioso anche senza cambiamenti di luce
- display molto buono ma un display di un top di gamma samsung (ci metto anche s9 che avevo) è decisamente un' altra cosa.

Emiliano Frangella

Te lo vendo a 300

Federico

Quanto costa adesso il Mi 9?

Zane

Quando ti è arrivata la 10.3.4? io sono fermo alla 10.3.3

Andrew

Tu hai scritto mi 9 t pro e di problemi con le notifiche non ce ne sono , l'articolo parla del mi 9 che ha la tacca

Nicolò Veronese

Nop, la status bar è configurata per default come se il dispositivo avesse il notch. Nascondendo le icone di notifica.

Ora non so se hanno cambiato nelle ultime versione della miui, ma anche la status bar è davvero "grossa" come per compsare la tacca.

Nicolò Veronese

Sto dicendo che normalmente le icone di notifica sono abilitate sui dispositivi senza il notch. Non so per quale ragione il comportamento di default del FW è quello di nascondere le icone delle notifiche e di sostituirlo con i tre puntini.

Nicolò Veronese

Si, si, ho presente.
Ma sembra che anche la nuova build abbia l'opzione di default disabilitata.

Andrew

Ma che mi 9 t pro ha questo ? Forse confonde i modelli come dargli torto ci sono 9000 serie 9

Cid

Dai un'occhiata in impostazioni -> notifiche e barra di stato

Jolly Roger

Io ho il mi8 in garanzia ma prima di mandarlo non ho riscontrato questa cosa pur usando il tema scuro non trovo difficoltà con le notifiche

BYRoN_ITA

Al momento il mio è fermo con le patch di Luglio. L'unica pecca grave che spero correggano sono le notifiche con il tema scuro: il colore del testo è troppo scuro e scarsamente leggibile su sfondo nero/grigio scuro.

piodorco

sono solo numeri, non ha senso paragonare due modelli diversi. ogni telefono ha le sue versioni di MIUI

piodorco

cercalo a mano

GTX88

Se vuoi registrare le chiamate lascia perdere

Kurt

prova a chiedere nel gruppo @xiaomimi8italia

phede86

ma non hanno aggiornato quello.

Zag

Perché sono un appassionato tutto qui. Alla fine sono riuscito a prendere il 128 a 399 mi pare un buon affare. Poi 80/100 euro non sono pochi per chi non ha grosse pretese. Anzi le differenze sono veramente pochissime

Zag

Ma cosa stai dicendo??

LUCA_MT7, S6, MiA1

Posso chiederti perchè hai scelto il pro a discapito del normale? Pensi che ci sia così tanta differenza a livello prestazionale?

Nicolò Veronese

A me è arrivato l'update su Mi9T Pro. (lo scorso weekend c'era ma ero fuori casa e non ho potuto farlo. Scomparso il giorno dopo. Ieri è tornato fuori e ho aggiornato)

La status bar è sempre configurata per il notch, quindi nessuna icona di notifica se non i 3 puntini.

UnoQualunque

Si lo so, ma non credo che il sensore del mi9t sia meglio di quello del mi9, credo sia lo stesso.

spino1970

Ma l'articolo parla del Mi 9, non del Mi 9t

Antonio63333

A me non è arrivato ancora, attendo fiducioso.

Jolly Roger

Qualche possessore di mi8? E' uscito l' aggiornamento con le patch di Agosto per caso? Ho mandato il telefono in garanzia e me lo devono ancora tornare per questo domando..

UnoQualunque

Non l'ho usato in manera cosi intensiva per valutare se sotto stress scalda, ma per ora, a parte durante gli aggiornamenti, rimane sempre freddo. Per la vibrazione a me sembra buona, si riesce a sentire bene.

jack

Ciao,
Scalda? La vibrazione è buona?
Grazie anch'io lo vorrei comprare

GioCarro

Grandissimo, probabilmente il mio prossimo dispositivo!

Cid

Credo che la numerazione della MIUI vada un po' a caso. Per esempio sul Poco f1 c'è da un bel po' la 10.3.7 ma le patch sono di luglio

UnoQualunque

Su Amazon.

Mirko

Dove l'hai acquistato?

UnoQualunque

Forse sono arrivato al momento giusto, ho il mi9t da due settimane e il lettore di impronte è fulmineo, è spettacolare. Forse è anche perchè non ho messo nessuna pellicola sul vetro, ma per la mia esperienza funziona alla grande.

JustATiredMan

E' scandaloso che il flagship Xiaomi di inizio anno, abbia ancora la miui 10.2 quando anche i piu vecchi dell'anno scorso hanno già il 10.3 o 10.4

3DBoom

morto che? si è aggiornato poco fa alla 10.3.4 con patch di Luglio.

Zag

Arrivato anche per mi9tpro

davide

mi9se morto..ah vero c’è mi9lite adesso

berserksgangr

è da un pò che ce l'ho, fortunatamente man mano hanno migliorato quello che era davvero schifoso al day one: il lettore d'impronte

Android

Snapdragon 865 nel dettaglio: specifiche e potenzialità | Video

Amazon

Cyber Monday 2019: tutte le offerte in tempo reale Amazon, Unieuro, Mediaworld

Android

I 5 smartphone più venduti su Amazon sono i migliori? Ecco le alternative | Video

Alta definizione

I migliori TV (OLED e LCD) del 2019 | Speciale Natale