Sony detiene i diritti di Sunset Overdrive e di tutte le IP di Insomniac Games

18 Settembre 2019 24

La proprietà intellettuale di Sunset Overdrive - uno dei primi giochi esclusivi per Xbox One - è nella mani di Sony che, con l'acquisizione di Insomniac Games, è entrata in possesso di tutti i diritti delle IP della nota software house, come confermato da Shuhei Yoshida, presidente di SIE, in un'intervista con il portale nipponico Inside Games. Si segnala che inizialmente non erano stati divulgati dettagli precisi sui termini dell'acquisizione.

SIE (Sony Interactive Entertainment) è in possesso dei diritti di tutte le opere passate di Insomniac Games.

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli, di conseguenza non sappiamo se Sony abbia intenzione di riportare in vita il colorato titolo di Insomniac Games con una versione destinata a PlayStation 4 e un eventuale sequel per PlayStation 5.

Sunset Overdrive, per chi non lo sapesse, è uscito originariamente nel 2014 come esclusiva per Xbox One. Si tratta di un'avventura in single player divertente, colorata e completamente fuori di testa che però non ha riscosso grande successo.

A questo punto non resta altro che attendere per scoprire i piani futuri di Sony e Insomniac Games che molto probabilmente è già al lavoro sul secondo episodio dell'acclamato Marvel's Spider-Man.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PORTER

Grazie, quindi non è possibile almeno sapere se il mio ban è temporaneo o permanente?

Visto che non sono mai stato bannato in precedenza (nemmeno per qualche ora) spero di avere almeno un'altra possibilità prima di vedere il mio profilo eliminato.

Freddy

Buongiorno a te.

Chiaramente lo shadow ban è stato dato non per questo commento (lo darei per scontato) ma per tutto il pregresso e per il comportamento che avete continuato a tenere tu e tutti gli altri tuoi "antagonisti" nel settore videogames.

Ragazzi, dovete capire che non è assolutamente possibile "perdere" tempo e moderare, ogni santa volta che esce una notizia sui videogiochi, i vostri commenti.. perché davvero sembrate tutti bambini che non aspettano altro se non il momento appunto di prendersi in giro, trollare, scrivere flame ecc ecc..

Davvero la situazione poi diventa insostenibile...

Avete mai pensato di mettervi da questa parte soltanto per un giorno..?! Vi assicuro che non si può lavorare in questo modo.

Nessuno vi vieta logicamente di scrivere, partecipare attivamente ecc ecc.. ma dovete farlo coi dovuti modi.. altrimenti non andiamo assolutamente d'accordo.

Qui c'è tanto da fare..se dobbiamo "perdere" tempo anche per queste sciocchezze che sono tra l'altro assolutamente inevitabili..non è proprio possibile.

Per quanto riguarda la durata, viene decisa dalla Redazione ma già stiamo valutando il da farsi.

Se vuoi contattare direttamente il sottoscritto, puoi farlo scrivendo al suo account Telegram @SENTADO83

Buona giornata.

InterTriplete

Sta continuando la sua lotta solitaria, patetica e improduttiva... Davvero, non se ne può più... Il tizio è stato bannato da Niccolò Roli in persona quando scriveva come jack1234 l'anno scorso, invocato da tutto il blog per la sua member war patetica che aveva scocciato tutti. Immediatamente dopo ha creato una utenza DDC con cui ha continuato a flammare, visto che come sai bene la moderazione fino al tuo arrivo è stata piuttosto blanda. Come facciamo a esserne sicuri? Stesso lessico, stessa ossessione nei confronti miei e di Daniele Di Carlo, stesso modus operandi: nessuno se lo fila di pezza, ma è sempre lui ad attaccare, provocare, insultare. E' sempre stato lui il problema. Per colpa sua, Daniele Di Carlo ha abbandonato il sito. Renditi conto: un utente che abbandona il sito a causa di un altro utente. Detto questo, io l'avevo chiusa già da tempo, ma lui sta continuando. Lascio a te trarre le conclusioni. Io non sto facendo nulla, sta facendo tutto lui. Questo è chiaro ed evidente a chiunque sappia leggere. Niente provvedimenti sommari cortesemente, visto che chi sta facendo casino è SOLO LUI. Grazie.

InterTriplete

La deve finire lui. E' lui che ha iniziato, è lui che inizia sempre. Se la finisce lui, da parte mia è come se non esistesse. Ma se mi insulta, io gli risponderò sempre per le rime, essendo un mio diritto difendermi. A meno che non vengano bannati anche i suoi post e le sue utenze, così finalmente lo capisce che la deve finire. Da quello che ti ha scritto si sente un intoccabile e dalla parte della ragione. Non ha capito nulla delle tue reprimenda.

InterTriplete

Io non litigherei con nessuno, se non fosse SEMPRE quell'utente a rispondere provocandomi e offendendomi. Io mi difendo e sempre mi difenderò, se qualcuno mi insulta e mi calunnia. E' SEMPRE LUI a iniziare, SEMPRE. Visto che continua a fare il santerellino che non è. E' SEMPRE solo e soltanto LUI a iniziare questioni, che se fosse per me non inizierebbero MAI. Questa è la verità, ed è sotto gli occhi di tutti. Grazie.

Freddy
PORTER

Devo finirla di far notare che questo utente ogni singola volta che viene bannato torna il giorno dopo (se non il giorno stesso) con un altro profilo vanificando il tuo lavoro? Per me va bene, non mi sembra una cosa normale ma del resto non sono io il moderatore.

Freddy
Freddy

InterTriplete

@PORTER

Che dite: la finiamo..?!

PORTER

Ti rispondo non c’è problema.

Jack1234 non so chi sia. DDC è il nome che utilizzavo prima di rinominare il mio profilo disqus in PORTER ma il profilo è sempre lo stesso che ho creato più di un anno fa, gli ho solo cambiato nome. Pensa che vita triste devi avere per “godere” di queste cose.

InterTriplete

Prima rispondi tu a me: che fine ha fatto il tuo profilo jack1234? E che fine ha fatto il tuo profilo DDC? Ti rendi conto che sei ridicolo a parlare di ban TU? ;)

InterTriplete

Freddy member war

PORTER

Oppure, per le "persone" come te dotate di un odi0 viscerale nei confronti di Sony e dei "sonari" potrebbe diventare un bruttissimo gioco da oggi. Finchè ci sei ti faccio una domanda, come mai questo profilo che stai utilizzando è stato apero il 18/09 ovvero ieri? Che è successo a questo che ti eri creato il 14/09?

https : //disqus . com/by/lowbraineportermelasucanoahah/

InterTriplete

Lui parla solo per flammare contro chi compra Xbox, lo conosciamo bene. Anche perchè se parliamo di vendite, le famose esclusive sony vendono anche meno di quelle Microsoft. Anche i "sonari" sono semplicemente uncharted e gow. Anzi, a ben vedere in effetti per i sonari è più un "duetto" che una "triade"... L'unica che può vantare un attach rate significativo per le sue esclusive è solo Nintendo, per le altre il mercato maggiore è costituito dai multipiattaforma, e in termini puramente di vendite, le esclusive sono riservate solo a una nicchia di mercato.

Wornairz
macosx

Scusami ma dove avrei scritto che il gioco non è valido?
Ho scritto che non ha venduto un caxxo perché è uscito sulla console sbagliata, semplicemente i boxari o è halo o è cod giochi per AmeriGani muscoli sangue e cose da uccidere. Sunset era troppo "allegro" e scherzoso.

Wornairz

Ma parli per partito preso o almeno l'hai provato? Perché come gioco è più che valido, a livello di vendite non è andato bene solo a causa del lancio a dir poco catastrofico di XBOX One. Ma il gioco in sé è veramente valido.

InterTriplete

E fu così che improvvisamente Sunset Overdrive divenne un bellissimo gioco! :)

Luca

A livello di vendite ricordo che fu un flop pazzesco, fare un seguito di una IP non in salute come questa sarebbe azzardato...meglio un Resistance/nuova IP prima di Spiderman 2

Superdio

secondo me R&C 2 pronto per il lancio ps5, a seguire spiderman in tempo per la stagione natalizia e poi che tirino fuori qualche nuova ip, che insomniac ha un potenziale enorme e relegarla ai soliti brand è da matti. sony spero sappia valorizzarli al massimo

macosx

Credo che overdrive sunset non avrà mai un sequel, figurati se Sony invece in quella IP, insomniac ora dovrà dedicarsi a R&C2 e spiderman 2, per il resto sicuramente avranno tempo per creare qualcosa di totalmente nuovo.

macosx

Killy ha dimenticato una frase, dopo è uscito originariamente nel 2014 come esclusiva per xbox one, manca il e non se lo sono cag4to manco gli sviluppatori come ogni esclusiva microsoft che non siano quelli della triade.
Fortuna che cuphead e ori escono anche per switch, gli unici 2 giochi interessanti di one.

LoWR1D3R

Embeh ;) Insomniac, grande studio, acquisizione azzeccata!

Simone

Sono convinto che se anche avessero provato a fare un nuovo Sunset sarebbe finito alla Scalebound.
Ben venga così, Sony sa valorizzare bene le sue esclusive...
Ora che Microsoft ha tirato fuori un po' di cojoni ci deve rivertiremo.
Per fortuna direi... Altrimenti la prossima gen sarebbe stata molto meno competitiva e quindi con contenuti ridotti/di peggiore qualità

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza