MediaTek punta sul 5G: 60 milioni di chip nel 2020

18 Settembre 2019 2

Dopo aver svelato il suo primo SoC 5G a fine primavera, MediaTek guarda avanti al futuro, prevedendo di spedire nel 2020 60 milioni di chip compatibili con le reti di nuova generazione. C'è una vera e propria corsa in atto da parte dei produttori per accaparrarsi più quote di mercato possibili, specie ora che il 5G è in fase di estensione, offrendo un vantaggio competitivo e maggiori opportunità di profitto a chi è in grado di anticipare la concorrenza.


Innanzitutto Helio M70 arriverà sui primi dispositivi 5G entro il primo trimestre del prossimo anno, e sicuramente rappresenterà gran parte delle 60 milioni di unità che MediaTek si aspetta di immettere sul mercato, perlomeno nella prima parte dell'anno. Il mercato di riferimento - riportano le fonti asiatiche - sarà quello cinese, con Oppo e Vivo interessate a utilizzare il chipset sui loro smartphone di fascia medio-bassa. Stando alle prime indicazioni, M70 dovrebbe costare l'equivalente di 50 dollari, decisamente superiore rispetto ai 10-12 dollari di un chip analogo MediaTek compatibile con le reti 4G.

Proprio il 2020 dovrebbe rappresentare l'anno decisivo per la diffusione di massa degli smartphone 5G: saranno 140 milioni le unità vendute a livello globale secondo il CEO di MediaTek Cai Lixing, di cui 100 milioni nel solo mercato cinese.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

È una minaccia?

Aster

troppi utenti interessati....

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV

Video recensione

Recensione Amazon Echo Flex: piccolo, comodo ed espandibile

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti