HDblog e LG vi invitano a vedere il Futuro della TV da LCD a 8K | Milano, 25 settembre

23 Settembre 2019 41


Nuova iniziativa targata HDblog che, in collaborazione con LG, inaugura un primo Workshop sul mondo dei TV. Insieme al nostro team di esperti, vi invitiamo in sede LG Electronics per scoprire tutti i segreti dei Tv di nuova generazione. Un viaggio fra passato, presente e futuro per comprendere tutti gli sviluppi del mondo LCD, rivitalizzato dall'avvento di tecnologie quali nanoparticelle, local dimming, 8K e molto altro ancora.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 25 settembre alle ore 18.00 presso la sede milanese di LG Electronics in Via Aldo Rossi 4, Milano (fermata MM5 Portello), location perfetta per vedere da vicino i TV e tutti gli altri prodotti hi-tech della società.

L'evento durerà un paio di ore circa e comprenderà un aperitivo offerto e un buono sconto esclusivo per chi parteciperà all'evento.

Durante il workshop potrete conoscere dettagli, caratteristiche e funzionamento delle ultime tecnologie utilizzate da LG, fare domande ai nostri esperti (Nicola Zucchini Buriani e lo Staff di HDblog) e vedere dal vivo alcuni dei migliori TV dell'azienda. Due ore che divertenti ma anche istruttive per imparare a scegliere con maggiore cognizione di causa il vostro prossimo TV.

NOTA: I posti sono limitati e vi chiediamo di arrivare sul luogo dell'evento entro le 18.00 e di prenotare il biglietto - gratuito - solo se siete sicuri di venire al fine di organizzare al meglio evento e aperitivo.

CLICCA PER REGISTRARTI
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruce

Ciao. Non credo che sia stato detto nulla di errato. Penso che ci siano due grossi gruppi di persone. Quelle che ne sanno poco di tecnologia, che per fare acquisti, magari, si rivolgono direttamente ai commessi dei negozi, e quelli che invece cercano di capirne sempre di più, magari leggendo proprio HDblog. Il primo gruppo è sicuramente il più numeroso, ed è il motivo per cui i TV vengono venduti con impostazioni "di fabbrica" assurde, atte solo ad "apparire" e ad invogliare l'acquirente all'acquisto.
Un TV ben tarato in un centro commerciale sembrerebbe "smorto" e ne venderebbero ben pochi. Per queste persone, un elogio alle NanoCell, può essere interessante e magari eviterebbero di prendere un LED "normale". Ma per chi sogna (o ha già) un OLED e ne conosce i vantaggi, il discorso NanoCell lascia un po' il tempo che trova.
Per quanto riguarda i settaggi, è importante che sia stato detto di utilizzare "ISF stanza buia/luminosa", ma anche qui credo che chiunque si sia documentato un minimo, già fosse a conoscenza di questa impostazione. Sarebbe stato interessante, ad esempio, un approfondimento sull'uso del TruMotion che tanti danni può fare se male impostato. Va spento del tutto? Va messo a determinati valori? Dipende dalla fonte?
Ci sono anche tanti altri settaggi per cui un approfondimento potrebbe essere interessante.
Scoprire che una soundbar (CON SUBWOOFER di fianco) suona più forte delle casse integrate è più utile al primo gruppo o al secondo?
Sarebbe stato interessante anche qualche demo col TV a 8k per vedere come lavora lo scaler o altro.
Ripeto che comunque l'incontro è stato piacevole. Le mie vogliono essere solo critiche costruttive per cercare di fare sempre meglio...
Grazie, ciao :-)

Nicola Buriani

Ciao, ti ringrazio per lo spunto di discussione ti porgo le mie scuse per esserti riuscito a coinvolgerti nel migliore dei modi.
Ti vorrei porre un paio di domande per migliorare/tarare meglio i prossimi eventi.
Alcuni passaggi erano troppo ovvi o li hai percepiti proprio come errati?
Mi puoi fare un esempio di un passaggio troppo ovvio, nel caso, e di un approfondimento che invece avresti gradito?
Grazie in anticipo.

NiNo

A me niente! Si saranno dimenticati... :(

Bruce

Come mai nessuno si fa sentire? Io ho provato anche a scrivere a HdBlog, ma non ho avuto risposta :-(

NiNo

Si è perso l'omaggio a quanto pare! :(

NiNo

Io no :(

Bruce

Ciao, qualcuno di quelli che ha partecipato, ha ricevuto il buono omaggio?

Bruce

Ciao, ho partecipato all'evento. E' stato ben organizzato e piacevole. Però vorrei dare un suggerimento. Bisognerebbe specificare il livello tecnico dell'evento e magari farne 2. uno per quelli completamente a digiuno di tecnologia, e uno per quelli un po' più preparati.
Per chi ne capisce un minimo, l'evento dell'altra sera era a volte imbarazzante.
La strada è giusta e interessante ma andrebbe mirata meglio.
Comunque grazie. Alla prossima :-)

Denunziaquerela

Futuro e LCD non possono stare nella stessa frase

Garrett

Se è per questo i "pixel" non li vedo nemmeno con un proiettore da 100", ma soprattutto, la vista ringrazia, dato che si guarda comunque un muro e non una superficie che emette luce.

Garrett

Il Futuro? Di questi tempi, credo che sarà difficile vederlo.

Bacucco Pazzo

Ci sarà il buffet? Chiedo per un amico

Una bella iniziativa! Spero passa diventare un buon evento anche per futuri progetti con gli utenti di hdblog :)

iNicc0lo : In Svizzera c'è un negozio online che vende 1 solo prodotto, ma il prezzo di questo é il più basso che si possa trovare (si chiama QoQa). Ogni giorno propone un prodotto diverso e con scorte limitate. Magari anche HDBlog potrebbe provare un modello simile :) Il punto forte di questo negozio online é che gli utenti possono scrivere i commenti come in un blog... Il tutto per un unico articolo :P Puoi magari farci un pensierino :) Ah, i prodotti spesso poi vengono inviati direttamente dalla casa che li produce, essendo prodotti per liberare il magazzino.

Pietro Smusi

futuro futuro futurissimoooo!!!

Peppol

Prego

Vespasianix

Ho visto 32" ai prezzi di un 43sk6400.
non ci sono paragoni.

Maxim Castelli

Ci sono molti parcheggi gratuiti, dove non si paga, non a pagamento

Maxim Castelli

Grazie per aver condiviso con tutti noi i tuoi impegni.

Massimo Magnani

Più lo schermo è grande e più è suggestivo ma punto alla densità elevata dei pixel e quindi a un 40 massimo 43 pollici, anche se da lontano poi i pixel non si vedono più neanche in un 75

Fabio
Peppol

Vorrei passare ma non sono sicuro degli impegni, anche perché mi si è difettato il tv, magari con lo sconto vale la pena prenderene uno nuovo

Alessandro Peter

Quando mi son trasferito a Milano ero molto preoccupato per la distanza divano - TV nel nuovo alloggio, così con molta riluttanza ho piazzato il 65” OLED a 230cm dal divano.. e ora non posso farne a meno. Potessi, ora prenderei un 75”.

Shaffler

Esatto, in quella fascia hanno mantenuto gli stessi prezzi, ma hanno ridotto la qualità

Massimo Magnani

Le immagini di un tv 8k naturalmente dovrebbero essere una goduria per gli occhi, ma io che guardo la tv da vicino e in questi anni avrei preso volentieri un tv 4k da 28 pollici che con i suoi quasi 200 dpi(almeno credo) sarebbe stato altrettanto una goduria, ho rinunciato perché questi asiatici hanno fatto i 28 pollici praticamente tutti in hd ready, neanche in full hd come molti 22 e 24 pollici. Non parlo di monitor per computer, che invece ci sono e anche tanti in 4 k, ma di semplice tv. Per me rimane un gran mistero questo dei 28 pollici solo in hd ready

eL_JaiK
Desmond Hume

santos ha già prenotato 20 posti, chiaramente tutti per lui.

ciro mito

Clica per registrati , ok clico...

ciro mito

Ok clico

iNicc0lo

Pochi parcheggi liberi nelle vicinanze, io la metto sempre sotto il ponte del viale Renato Serra

Altrimenti a pagamento

Bruce

C'è il parcheggio per l'auto? Free o a pagamento?
Grazie.

densou

nik, è un buono sconto 1k per OLED high end? 3:) :p

Cecco

Presente!

Developer

poveri scaler che si ritroveranno ad elaborare il digitale in sd

iNicc0lo

https://uploads.disquscdn.c... :)

Lukinho

Offrite pure da magna'?

iNicc0lo

Peccato :) maledetti permessi

T. P.

sono a corto di permessi... :(

sarà per la prossima! :)

iNicc0lo

Alla prossima allora :)

iNicc0lo

Prego e buona continuazione :)

Tony Carichi

Vi ringrazio dell'invito, ma ho altro da fare altrimenti ben gentile.

Senzanima

Grazie ma declino l'invito, quel giorno sarò impegnato, credo. Molto gentili però ad avermi invitato. Lo apprezzo molto. Grazie e arrivederci.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti