Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ricerca Google ora trova anche i contenuti nei video YouTube (ma solo in inglese)

18 Settembre 2019 3

Google permette di cercare (e spesso trovare) qualunque tipologia di contenuto e informazione in rete, pressoché in tempo reale. Ma cosa succede se quello che si sta cercando è all'interno di un video? A risolvere questo problema ci ha pensato proprio l'azienda di Mountain View, che nelle scorse ore ha annunciato una nuova funzionalità che faciliterà la ricerca dei contenuti nei filmati grazie a dei veri e propri collegamenti ai momenti chiave, inseriti dagli stessi Creatori in fase di pubblicazione.


Le apposite sezioni dei video - fa sapere Google - potranno essere facilmente consultate esclusivamente dalla Ricerca Google in lingua inglese (e non dall'app YouTube) tramite un'apposita interfaccia con scorrimento orizzontale che le suddivide in base al minutaggio.

I momenti chiave dei filmati su YouTube saranno disponibili per gli editori di tutto il mondo a partire da oggi. Al momento non abbiamo informazioni su un'eventuale estensione della funzionalità in altre lingue.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Probabilmente perché sarebbe troppo utile per l'utente: salteresti direttamente al punto di interesse senza sorbirti l'intero video (con relativa pubblicità).

pakocero

Pensavo trovasse i contenuti su tutti i video di youtube, (sarebbe stato inquietante), poi ho letto l'articolo...:-)

admix

Non capisco perchè non hanno ancora esteso le ricerche all'interno delle trascrizioni dei video su Youtube. Voglio dire, hanno un motore di sintesi vocale così evoluto che riesce a capire e trascrivere in tempo reale il parlato nei video, e non riescono a sfruttare la trascrizione dei video per una ricerca da google?

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024