Fleksy: sulla tastiera per Android arriva la riproduzione di video

18 Settembre 2019 58

Fleksy Keyboard, una delle tastiere virtuali di terze parti per dispositivi Android più diffuse e conosciute, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto una funzionalità decisamente inedita.

Se con gli aggiornamenti precedenti infatti era stato implementato il supporto alle mini-app integrate direttamente nella tastiera, con cui era possibile interagire senza mai abbandonare tastiera e conversazione, con l'ultima novità è stato fatto un passo ulteriore in questa direzione.

Grazie al nuovo aggiornamento, e alla collaborazione con VBoard, ora è possibile cercare, trovare e riprodurre dei video mentre si mandano messaggi agli amici; insomma, vedere video senza abbandonare l'ambiente della tastiera.

Sarà capitato a molti di intrattenere una conversazione relativa all'ultimo video-sensazione del momento, o all'ultimo tormentone imperdibile: ecco, la nuova funzionalità di Fleksy Keyboard permette di evitare il passaggio dall'app di messaggistica a quella dedicata alla riproduzione di video, perché i video arrivano direttamente sulla tastiera, da cui è ovviamente possibile condividerli nella conversazione con un semplice tocco.

Ma che video si possono trovare sulla tastiera? Pare che, grazie a VBoard, ci siano già parecchie collaborazioni attive, dalle news di MSNBC e CBS alle novità sportive trasmesse da ESPN, senza tralasciare The Food Network. Il grande assente, in questo caso, è YouTube (che ha introdotto delle novità per quanto riguarda la ricerca Google).

Di seguito il link per scaricare l'app, o aggiornarla:

Fleksy - tastiera Emoji & GIF | Android | Google Play Store, Gratis

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 627 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yafusata

gboard

eL_JaiK
eL_JaiK
keyeast

saresti così gentile da passare l'export in un formato testo così da copia/incollarlo e/o condividerlo in qualche modo per i ....pigri?
grazie ;)

Ricky

Vorrei provarlo e non ho paura di smanettare, anche io vorrei il layout gboard ma soprattutto voglio personalizzare i suoni di digitazione

amicog
eL_JaiK
Tiwi

io più che altro x evitare di avere app doppie, alla fine quella samsung mi basta ed ha tutto

JUDVS

Ci sono riuscito, grazie mille
sai per caso se si possa mettere il simboli in prima funzione e il tasto impostazioni in seconda?

eL_JaiK

Dai un'occhiata qua: (ignora la dimensione della mia che sto ancora regolando le altezze delle barre) https://uploads.disquscdn.c...
questa è la scheda del browser che si apre dopo che tieni premuto sullo spazio e selezioni Layout e DIY, impostata come l'ho impostata io, una gboard modificata.
Come vedi, nelle vocali ho messo [XK:] con la lettera e le sue varianti in modo che escano nel popup quando si tiene premuto.
Io ho i comandi in alto e i numeri con le frecce, per toglierli, elimina le righe sopra da [4D.. a ..890] così ti rimangono solo le 3 righe delle lettere..o sennò se vuoi mettere la riga dei numeri, vedi tu. Il campo sotto sono i simboli che vuoi che escano tenendo premuto (meglio se combaciano con [XK:]).
Sotto c'è Apply e la selezioni quando si apre l'app della tastiera così è impostata. Fammi sapere se riesci!

JUDVS

Qualche screenshot non sarebbe male, grazie

Fleksy

@UYafusata This is a joke right??

eL_JaiK

Allora guarda, tieni premuto lo spazio e swipe in alto a destra su layout, nella lista di quelli pre impostati, scegli DIY e edit, si apre il browser e ti fa modificare ogni campo e ogni schermata comprese le combinazioni con lo shift ecc (anch'io ho tolto i tasti superflui, e per le accentate aggiungendo [XK:] al posto della lettera scegli cosa far uscire nel popup quando tieni premute le lettere, io l'ho messo per le vocali.). Poi con quando hai sistemato tutto, fai in fondo Apply, ti si apre la tastiera, chiede di usare il layout e dai Ok ed è impostata. E' un po' macchinoso ma se vuoi ti mando qualche screenshot!

sommesepino

Ma esiste una tastiera con un tasto che permette di spostare il cursore nel testo, come sui vecchi Windows phone ? Se non erro ci sono solo gesture su SwiftKey , ma si perderebbe il Flow Grazie

JUDVS

Sì, mi servirebbe un aiuto perché ho un po' capito come funzionano le modifiche ma non sono riuscito a trovare il menù per modificare il layout italiano che ha due tasti superflui sulla destra

seldon1000

Anch'io uso le mappe pochissimo, però non credo ci siano servizi migliori. Per ora uso Waze, ma purtroppo anche questo è nelle mani di Google, quindi sono punto e da capo.

eL_JaiK
eL_JaiK

No quello della Gboard l'ho fatto io. Bisogna proprio crearlo e io l'ho copiato con qualche modifica. Alcuni layout che ha sono strambi e non molto pratici soprattutto con i caratteri speciali! Se hai bisogno di crearlo chiedi pure che è un po' macchinoso!

T. P.

tranquillo nessun problema! :)

T. P.

ho visto che ne stai utilizzando un'altra che ha indicato un altro utente...
spero che tu ti possa trovare bene con essa! :)

per il resto, lo stile svedese di questa tastiera a me piace...
non avere neanche l'icona non è cosa da tutti! :)

però ovviamente è questione di gusti! :)

T. P.

grazie mille per le indicazioni! :)

le indicazioni che mancano e di cui mi scrivi non mi interessano minimamente in genere, quindi, la cosa non dovrebbe essere per me un problema!

Cristian P.
Cristian P.

Si l'ho provata dopo aver letto il tuo commento ed almeno il correttore potrebbero metterlo

Yafusata

Non e' affatto male. Anzi.

T. P.

si non è sempre facile e poi dipende molto dai gusti, dalle volontà e da altri fattori...

io per ora uso il loro maps ma perchè lo uso talmente poco che non la possilità di testare correttamente la concorrenza che pure è agguerrita! :)

seldon1000

Sto cercando di rimpiazzare quanti più servizi Google possibile, ma purtroppo non ho trovato una sola tastiera in grado di sostituire per bene la Gboard. È alquanto irritante.

seldon1000

Io sto usando Gboard ormai da anni e mi trovo splendidamente, però anche Google ha iniziato ad aggiungere roba inutile già da diverso tempo. Purtroppo, ogni volta che provo Swiftkey c'è sempre una cosa che mi impedisce di passare una volta per tutte: l'estetica. Non c'è un solo tema abbastanza curato (per i miei gusti).

Yafusata

Pure io!
La sto usando proprio ora mentre ti scrivo per vedermi un porno.
Comodissima!

Yafusata

Mi sto preoccupando.
Tutti sembrano aver finito le idee per vendere.

T. P.

Si ma l'app resterebbe comunque pesante e il tuo scritto andrebbe comunque a google

Ok, forse sono inezie ma realmente apprezzo l'idea dello sviluppatore, quindi, lo "favorisco" utilizzandola e parlandone in giro! :)

Jiek

Otterresti la stessa cosa disattivando tutto sulla gboard praticamente

alexhdkn

Ma il senso? Una tastiera deve fare la tastiera, non 30 cose

T. P.

no, come immagino tu sappia, non ci sono...

però in un certo senso, e almeno per me, è giusto che sia così...

solo l'essenziale, nulla di più e nulla di me! :)

Cristian P.

Mah io uso ancora un Samsung Galaxy S6 Edge e non avevo problemi sd usarla (a parte l'abitudine per la gboard)

Cristian P.
JUDVS

Direi peggio, considerando anche solo che non c'è modo di non farmi correggere "e" con "è" quando non mi serve

JUDVS

L'ho appena installata ma non riesco a trovare il layout della Gboard

Cristian P.

Se ci fossero almeno il correttore e i suggerimenti la userei.

zdnko

Un video per tasto! :D

Ansem The Seeker Of Darkness

imho flesky è una tastiera eccellente, migliore di swiftkey. Come hanno detto altri l'unica pecca è l'assenza del multilingua.

eL_JaiK
thevenny

Io sono tornato da poco alla Swiftkey, dopo qualche giorno si va alla grande.. Tempo fa ero tornato alla Gboard perchè avevano cominciato a cannare qualche aggiornamento.

seldon1000

Decisamente peggio. Pesante, pesante, pesante. Manca di alcune funzioni fondamentali in una tastiera, ma se cerchi cose inutili puoi trovarle letteralmente tutte.

seldon1000

Aggiungono la riproduzione dei video in una tastiera che non ha neanche la digitazione multilingua... Vedo che hanno valutato per bene le priorità.

Ombra

In effetti mi è capitato moooolto spesso di sentire la necessità di visualizzare un video all'interno della tastiera...

eberg93

Quando le app specifiche iniziano a proporre feature che non c'entrano nulla con lo scopo originale meglio tenersi alla larga. Esattamente come in questo caso. Funzioni inutili solo per far vedere chi ce l'ha più lungo, magari poi come tastiera è indecente. Oltre a pesare sempre di più con l'aggiunta di mille funzioni.

Per il momento rimango con swiftkey, faccio fatica ad abbandonarla. In seconda battuta gboard. La lascio come alternativa solo perchè faccio troppi errori, mentre con swiftkey riesco a digitare senza guardare, esattamente come quando esisteva il T9. Tutto il resto è noia.

T. P.

ne vuoi una da meno di 1 mb?
simple keyboard

T. P.

io vado in controtendenza e ho recentemente adottato:
simple keyboard

assolutamente da avere, se piace l'essenzialità!

Ricky

Magari se dici il nome puó essere un commento più utile

eL_JaiK

L'ho usata veramente per tanto tempo, anche quando l'avevano abbandonata. Poi ci sono tornati sopra e l'ho abbandonata io. Ora ne sto usando una microscopica (2mb) ma credetemi, estremamente personalizzabile in pressoché ogni aspetto. Ha delle chicche che né la GBoard o questa o la Swiftkey hanno.
Mi spiace ma non tornerò a queste tastiere mattone.

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video