Facebook, occhiali AR in collaborazione con Ray-Ban | Rumor

18 Settembre 2019 2

Facebook torna alla carica sugli occhiali AR: già lo scorso anno riportammo un rumor sul progetto di dispositivi in realtà aumentata portato avanti dalla società di Zuckerberg, oggi riprendiamo l'argomento con alcune informazioni inedite. Ne ha recentemente parlato CNBC che, tra le varie cose, afferma che i nuovi occhiali AR saranno completamente indipendenti dagli smartphone, non si parla quindi di un accessorio supplementare basato sulla potenza di calcolo di un eventuale dispositivo connesso.

Al momento esiste solo il nome in codice "Orion" del progetto, dunque non sappiamo come si chiameranno al momento della commercializzazione. Vengono riferite altre caratteristiche, come quelle telefoniche, con capacità autonoma di effettuare chiamate e rispondere. Si vocifera inoltre che tutte le informazioni disponibili durante l'utilizzo saranno consultabili tramite un piccolo display in stile Google Glass, sarà inoltre presente una fotocamera in grado di scattare foto, girare video e realizzare live streaming.

Secondo la CNBC, Facebook avrebbe stretto una partnership con il famoso marchio di occhiali Luxottica, produttore di occhiali Ray-Ban, per portarli sul mercato tra il 2023 e il 2025. Secondo The Information, Ray-Ban sarà direttamente coinvolta in un progetto parallelo con il nome in codice "Stella", che altro non sarebbe che un ulteriore set inedito di occhiali AR.

Al momento si tratta solamente di rumor, tuttavia le tempistiche ventilate enfatizzano la natura embrionale del progetto, si parla di almeno 3 anni di attesa e pertanto ne riparleremo in futuro.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88
Tony Carichi

Mmmm....ma anche no.

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza