Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Starship di SpaceX, i progressi costruttivi nelle nuove foto

17 Settembre 2019 17

Dopo i progressi di SpaceX riguardo l'iter autorizzativo che consentirà i primi test di volo per lo Starship, procedono a gonfie vele anche i lavori di assemblaggio.

A testimonianza dell'avanzamento, oggi vi proponiamo due nuove foto condivise da Elon Musk, che mostrano il prototipo della versione su larga scala, quello che prenderà il posto dello Starhopper, il velivolo di prova utilizzato per testare il motore Raptor. Sono due i modelli di Starship in costruzione attualmente, L'Mk I e l'Mk II, situati nelle strutture SpaceX di Texas e Florida. Rispetto alla versione in miniatura, questi modelli utilizzeranno ben 6 motori Raptor.

Le immagini che vi proponiamo a seguire evidenziano le sezioni rotonde del prototipo, che misurano circa 9 metri di diametro, l'aspetto dimensionale risulta piuttosto chiaro grazie alla presenza di operai all'interno.


Una volta completato, lo Starship sarà testato in svariate sequenze di volo a quote sempre maggiori, si punterà inizialmente ad arrivare a 20 km di altezza, successivamente si passerà ai test orbitali.

L'obiettivo di SpaceX è far diventare lo Starship il mezzo di esplorazione spaziale più importante mai realizzato, si punta a soddisfare esigenze di tipo commerciale, orbitali terrestri, ma anche operazioni più complesse, come ad esempio viaggi verso Marte e altri pianeti.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Proxima8

https://uploads.disquscdn.c...

mytom

C'è, dovrebbe essere cosparso di un "discendente" del WD40 (che venne sviluppato proprio come antiruggine dei razzi spaziali).

MatitaNera

Fumetti.

Andrea M.

con un occhio di riguardo all'inquinamento, bravi!

scopp

È a metano. Consuma ancora di meno.

JustATiredMan

non "sembra", "è" una cisterna, solo che invece di acqua contiene combustibile di vario genere. D'altronde in un razzo lanciatore, il 90% della massa (e forse più) è per il carburante.... purtroppo l'equazione del razzo di Ciolkovskij parla chiaro...

Andrea M.

dovevano farlo diesel almeno consuma poco!

Alessandro_Ax

circa mezzo centimetro? :D

Pietro Smusi

https://uploads.disquscdn.c...

Andrea M.

si ma quanto fa con un litro?

Giulk since 71'

Vero ah ah ah

Giulk since 71'

Sembra una cisterna per l'acqua, fa molto film spaziali anni 60/70 xD

Cristian Louis Watta
Gupi

Mi raccomando non correte

saetta

mi raccomando l'antiruggine

Ngamer

sembra fragilino

rsMkII

Uhm, io quel rivetto in basso a sinistra l'avrei tirato meglio...

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb