Snapchat: i selfie sono ancora più divertenti con la modalità 3D Camera

17 Settembre 2019 6

Snapchat vuole provare a rendere ancora più divertente l'acquisizione delle fotografie tramite la fotocamera anteriore. E' di poche ore fa l'annuncio dell'introduzione di 3D Camera Mode, una nuova modalità di scatto che combina l'immagine e i dati di profondità per ricreare un piacevole effetto tridimensionale.

Una funzionalità simile era già stata introdotta sugli Spectacles 3 lanciati a metà agosto e da Facebook lo scorso autunno.

Oggi siamo entusiasti di introdurre la modalità 3D Camera Mode, che aggiunge profondità ai tuoi Snaps. Utilizzatela per creare Snaps che catturano i dettagli dello spazio, cambiando la prospettiva e l'aspetto in base a come si sposta il telefono quando li si visualizza. Questi nuovi Snaps hanno un aspetto diverso, si comportano in modo diverso e si presentano in modo diverso.

Proprio come su Facebook, anche in questo caso le fotografie acquisite con la 3D Camera Mode cambieranno prospettiva in base al movimento dello smartphone (per capire al meglio il funzionamento, vi invitiamo a visualizzare il video a fine articolo). La nuova funzione - specifica Snapchat - sarà disponibile, almeno in un primo momento, per un numero limitato di smartphone (pare solo su iPhone X o versioni successive, ma l'azienda non ha specificato sul blog ufficiale). La visualizzazione e l'interazione con questi particolari Snaps, invece, potrà avvenire su qualsiasi dispositivo.

Di seguito vi lasciamo al download della più recenti versioni di Snapchat disponibili su sistemi operativi Android e iOS.

  • Snapachat | Android | Google Play Store, Gratis
  • Snapachat | iOS | iTunes App Store, Gratis


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio
Spyro

All’estero è usatissima . Quasi piu di instagram. Solo in italia non si usa piu

Florekx

Per seguire certi tipi di celebrità sì.

Federico Ferrari

Sul mio s10e non è ancora presente

Maria_Modaiola

l'ultima volta che l'ho usata è stato nel 2015

giorgio085

ma si usa ancora?

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza