Realme X2: 64MP, Snap 730G, VOOC 30W e schermo-scocca al 92%. Lancio il 24/9

22 Settembre 2019 61

Aggiornamento 22/09

Realme fornisce altri dettagli su X2, smartphone che - come noto - verrà annunciato ufficialmente martedì prossimo 24 settembre. Il teaser pubblicato su Weibo (link) rivela alcuni dettagli sul display:

  • Super AMOLED
  • rapporto schermo-scocca del 91,9%
  • sensore delle impronte digitali integrato

Aggiornamento 20/09

Un ulteriore tassello si aggiunge oggi al quadro delle caratteristiche tecniche del nuovo Realme X2: il produttore conferma il supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W, capace di ripristinare il 67% di carica di una batteria d 4.000 mAh in 30 minuti. Si tratta di una delle nuove tecnologie di ricarica rapida presentate pochi giorni fa da Oppo e che entrerà a far parte della dotazione di serie di Realme X2, insieme al SoC Snapdragon 730G, anch'esso anticipato da un'immagine teaser.


Articolo originale - 17/09

Realme sta organizzando un evento in Cina per la presentazione di un nuovo smartphone, che dovrebbe rappresentare un rebrand per il mercato asiatico della versione più performante del Realme XT, ufficializzata da poco in India ma non ancora disponibile alla vendita.

Il teaser recentemente pubblicato sulle pagine di Weibo non lascerebbe spazio a dubbi sulla data di lancio, programmata per il 24 settembre; la didascalia al centro oltre a confermare il nome del terminale - Realme X2 - mette in evidenza anche una delle caratteristiche più di spicco, la fotocamera principale da 64MP.

Realme X2

Realme non ha fornito ulteriori dettagli in merito al dispositivo ed anche durante l'evento in India non era emerso un quadro specifico relativo a questo modello, denominato Realme XT 730G. Tuttavia, vale la pena ricordare che la recente certificazione emersa tramite l'ente cinese TENAA, aveva portato alla luce uno smartphone molto simile per caratteristiche tecniche, che ci aspettiamo possa corrispondere a ciò che vedremo il prossimo 24 settembre.

Nelle scorse ore, Realme ha condiviso tramite il social network Weibo un nuovo teaser in cui non solo viene mostrata la parte posteriore del Realme X2, che evidenzia la somiglianza con il Realme XT, ma conferma anche l'adozione di una fotocamera anteriore da 32MP. Non vengono aggiunte ulteriori informazioni a quelle già disponibili finora.


A seguire le ultime informazioni emerse su questa variante:

  • Display da 6,4" con tecnologia AMOLED con risoluzione FHD+ (1.080 x 2.340 pixel)
  • SoC octa-core con frequenza massima di 2,2 GHz (ricordiamo che il TENAA non elenca mai il modello esatto. Visto che Realme XT si basata su Qualcomm Snapdragon 712, potrebbe trattarsi di Snapdragon 730. Le specifiche combaciano).
  • 6 GB di RAM
  • 64 GB di archiviazione interna (espandibile via microSD)
  • Quattro fotocamere posteriori: 64+8+2+2 MP
  • Fotocamera anteriore da 32 MP
  • Batteria da 4.000 mAh, ricarica rapida a un massimo di 30 W
  • Scanner di impronte digitali integrato nel display
  • OS basato su Android 9 Pie
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

dove mi conviene? potevo andare avanti all'infinito dato che samsung ha sempre aumentato la dimensioni dei propri top, apple pure, huawei, xiaomi e qualunque altra società venda piu di 10 smartphone al mese

untore

Come un buon politicante ti fermi dove ti conviene. Non ti preoccupare nemmeno io staro qui a farmi trascinare in uno sterile flame da te. Te lo lascio volentieri il tuo pulpito fatto di padelloni per scaldare la folla. Buon divertimento.

marco

Molto interessante

mi spiace ma hai la memoria cortissima

galaxy s 4"
galaxy s2 4.3"
galaxy s3 4.8"
galaxy s4 5"

devo forse continuare?

e per metà di questo tempo apple aveva 3.5, per poi passare se non ricordo male a 4 ed è stata l'unica per anni a proporre smartphone piccoli fino al 5s adeguandosi poi al volere del mercato

ora continuando a rinfrescarti la tua labile memoria in quanto gia l's2 era considerato padellone all'epoca e sony lasciala fuori che vende meno di mia nonna al mercatino sotto casa.

ora se un gruppettino di 4 persone su un blog spera di fare statistica a livello mondiale non sarò certo io ad aprirvi gli occhi

untore

Vorrei tanto ma come ho detto non ci sono alternative. Se non ti piace la verità fai a meno di leggerla.

Gef

questo ed Oppo K5 sono identici, l'Oppo ha il notch quindi anche questo vedrai che ce lo avrà.

untore

Si infatti erano così impopolari i compatti che 2 azienducole come Apple e Samsung sono andati avanti fino al 2016 a produrne e venderne a valanghe (senza contare un'altra azienducola chiamata SONY). Ma di quali dati di fatto parli? Secondo me nel 2010 giravi ancora con il 3210

Gef

perché basta?

Gef

??

Talmente delicato che se gli togli la pellicola viene via pure lo schermo.

... specchio riflesso? xD

Maxim Castelli

Non sono cose che si sperano. Sono azioni che si fanno, coscientemente.

Loreee

Sommo Maxim Castelli, sono spiacente per aver utilizzato un linguaggio non consono. Spero che ciò non accada più. La saluto.

Maxim Castelli

Grazie!

ghost

Io ho una domanda ancora migliore "perchè serve?"

scrofalo
Alessandro

ma ha il notch o no? se lo ha non avrebbe senso , il primo X era senza notch!!!

Maxim Castelli
Maxim Castelli

Dove le hai sentite queste voci? Non ho mai letto nessuna di queste indiscrezioni, voci di corridoio.

Maxim Castelli

Ottima idea, grazie!

Maxim Castelli

Può evitare simili volgarità?
Grazie.

Maxim Castelli

Capisco che questo video anteprima e anche la foto anteprima riveli questo rapporto schermo scocca.
Ma a che serve?

Pietro

Note 10 + ha 92.5 di rapporto schermo/scocca giusto?

non ci sono alternative perché è questo che ha voluto il mercato, già dal 2010 vennero premiati in vendite smartphone da display e dimensioni più ampie. Che poi qualcuno preferisca quelli più piccoli è vero, ma statisticamente sono sempre stati la minoranza e questo è un dato di fatto

Loreee

e che palle con sta storia dei padelloni, e basta! Se non vi piacciono non comprateli, sempre sotto ogni post a rompere i marroni. (pad3llon333!!!, skaff4le!!)

realist

Più sapazzatura dei tuoi commenti... Sei un disagiato di la verità.

Bruce Wayne

Che neanche tu hai. Adeguo i miei commenti a quello che tu mi scrivi.

Kena Mobile

Il tuo problema è che con i soldi non puoi comprare materia grigia, e ne avresti bisogno.

Bruce Wayne

Se uno non ha soldi può comprare solo spazzatura.

scrofalo

No ja fa....

Kena Mobile

Ma a ripetere a pappagallo SEMPRE le stesse cose, non riesci a capire che le tue opinioni valgono meno di zero ? Quello che dici è talmente scontato che ha lo stesso valore di un sasso. Patetico.

Anthony Edward Stark

Peccato non si possano mettere più upvote...

untore

Posso fare anche il 100% di rapporto ma se le dimensioni restano quelle lascia il tempo che trova. La corsa all'ottimizzazione sarebbe dovuta servire per ampliare i display fermo restando le dimensioni ed invece sono capaci solo di creare padelloni. Non venite a dirmi che è questo che la gente vuole, la verità è che si vendono perchè non ci sono alternative. O così o senza smartphone.

Daniele Lanza

Non ne sarei nemmeno così certo, il sito europeo di RealMe annuncia "Leap to 64MP. New Series is coming soon"

marauder64

Per quanto ne so ormai basta che abbia android 10 in futuro

Com'è il supporto software?

svevio

piene zeppe di bug e errori, fai prima a tirarlo contro un muro

svevio

sono tornato

Felk
antonello

non l'hai capita...

mikronimo

Ti consiglio di farti delle idee in merito da solo: vai su kimovil, e in base al budget, vedi cosa salta fuori; in base ad un paio di modelli adatti e competitivi fra loro (di cui kimovil mostra sia la comparativa, che le caratteristiche e dei voti di massima sulle varie specifiche), guarda tutte le recensioni su youtube (se i modelli sono appena usciti, dai tempo al tempo); i fatti (le recensioni video) non mentono e le puoi valutare da solo, senza pregiudizi; ho fatto così per lo xiaomi redmi note 3 pro e non me ne sono mai pentito: ho speso il giusto e ho avuto un terminale che andava bene per quello che serviva a me.

Antonio Adamo

Okay grazie mille

Bruce Wayne

Dipende dalla fascia di prezzo.
Dalla più economica alla meno ci sono Motorola, Pixel ( nel modello 3a), qualche Sony dell’anno prima, Samsung se proprio ti piace, OnePlus, poi i nuovi Pixel4 in uscita.

Antonio Adamo

Proprio le due marche che avevo in mente di acquistare, in alternativa che mi consigli?

Yaro

Il testo tradotto male e a volte formattato male, ma credo sia un problema della versione ITA

Bruce Wayne

Mai. Abbiamo fin troppa spazzatura in questo paese.
Vedi Xiaomi ed Huawei.

Novizio

Alla fine il G ha solo frequenze più alte, quindi consumi più importanti rispetto al 730 liscio per qualche punto percentuale di presentazione in più

GTX88

Non arriveranno mai in italia, però intanto abbiamo cliccato per aprire l'articolo

Gef
Gef

magari! per ora non si sa nulla ma a 200€/250€ potrebbe essere ottimo (non di più. è un marchio sconosciuto e se vuole farsi un nome deve partire con un buon prezzo)

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti