OnePlus 7T: design e confezione di vendita svelati da Pete Lau

23 Settembre 2019 340

Aggiornamento 23/09

Pete Lau è tornato a parlare di OnePlus 7T, mostrando per la prima volta tramite il proprio profilo Twitter, la confezione di vendita dello smartphone. Un ritorno al passato per agli appassionati del marchio, rossa e audace proprio come fu la prima scatola dell'intramontabile OnePlus One.

Contraddistinta da una forma rettangolare, sul lato destro è possibile intravedere la sigla OnePlus 7T.

Articolo originale 17/09

Ecco OnePlus 7T in tutta la sua grazia: è Pete Lau in persona a rivelarne il design sul forum ufficiale, togliendo tra l'altro gli ultimi dubbi in merito all'eventuale presenza dell'elemento circolare che ospiterà le tre fotocamere posteriori (ampiamente anticipato negli ultimi giorni). Il CEO ha spiegato quali sono state le motivazioni che hanno spinto l'azienda ad adottare questo tipo di soluzione.

Quando guardi il retro di un telefono, la fotocamera è forse la prima cosa che attira la tua attenzione. È un pezzo incredibilmente importante del puzzle di progettazione, quindi abbiamo completamente reinventato l'alloggiamento della fotocamera per il nostro flagship in arrivo. La fotocamera dovrebbe avere un'espressione visiva audace, ma anche fluire in modo naturale con il design generale per un aspetto uniforme.


E ancora:

Con una simmetria perfetta da qualsiasi direzione, un design circolare è divenuta la scelta naturale. I bordi arrotondati di un cerchio producono un piacevole contrasto con le linee rette della forma rettangolare di uno smartphone per una sensazione di continuità ed equilibrio.


E dunque ecco il design definitivo del OnePlus 7T, erede di OnePlus 7 (Recensione) e il cui annuncio ufficiale avverrà tra pochi giorni in India e il 10 ottobre - in Europa, alle 17:00 ora italiana.

  • OxygenOS basato su Android 10
  • display Fluid AMOLED da 6,55" 2400x1080, densità di 402ppi, refresh rate 90Hz, HDR10+
  • sensore delle impronte digitali ottico integrato nel display
  • Qualcomm Snapdragon 855+
  • GPU Adreno 640
  • 8GB di RAM
  • 128/256GB di memoria interna
  • batteria da 3.800mAh con WARP Charge 30T Fast Charging (20% più rapido di OnePlus 7 Pro)
  • fotocamera anteriore da 16MP (f/2,0) con EIS
  • tripla cam posteriore: 48MP (f/1,6), OIS + EIS | 12MP tele (f/2,2) con zoom 2x | 16MP grandangolare 120° (f/2,2) | modalità Macro, Nightscape, Super Slow-Motion 720p @960fps
OnePlus 7T è disponibile online da Amazon a 599 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 4 modelli migliori.
(aggiornamento del 12 ottobre 2019, ore 22:06)

340

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

op6
non rootato

maurizio78

Il 7t non mi convince per il notch.... proprio non mi va giù,spero in qualche novità sul 7tpro comunque il 7pro è una cannonata attualmente.

mtvittori

Sulla seconda domanda samsung ci sta già provando con un 48mpx da 1/2" e un 64mpx da 1/1.72, oltre a questo 108mpx, sony invece ha fatto sempre un 48mpx, sempre 1/2" e i sensori che usa hauwei sulla serie p e mate.
Sulla prima non ne ho assolutamente idea, potrebbe essere esclusiva di hauwei e quindi non sfruttabile neanche da sony stessa sui suoi telefoni.

Marco

Grazie

Andrew

Che tu ci creda o meno non mi frega
Ma i fatti stanno cosi

AntonioSM77

Non sono convinto.

Andrew

Nonostante sia un pixel non farà mai foto migliori di uno smartphone del 2019, che oltretutto ha ricevuto tanti miglioramenti con gli aggiornamenti

AntonioSM77

non mi pare che pixel 2 faccia foto così peggiori del 3.

Andrew

A parte l'estetica inguardabile e il costo sono i migliorie telefoni i pixel!

Andrew

Perdi qualcosa? Ha un pixel 2 non un 3xl

Wanderer

e sony non lo monta sui suoi top di gamma perchè guadagna di più a venderli a terzi i sensori, immagino.
comunque è da tempo che mi ponevo la stessa domanda: perchè nessun altro avesse tentato la strada, già dimostrata ottima, di sensori più grandi. Questione di costi immagino

Chicharito1493

Chiaro non è fondamentale finchè il 4g funziona bene e non è saturo. Però se dovessi spendere una cifra importante per un telefono oggi che mi possa durare a lungo, avere il 5g significherebbe essere già pronti per il prossimo salto tecnologico. Altrimenti tanto vale la pena prendere un medio gamma accettabile in temrini di fruibilità e foto (xiaomi mi9t ad esempio) e risparmiare quei 300 euro.
cioè ad oggi un oneplus 6 non vale al pena sostituirlo per oneplus t per il solo teleobiettivo e uno schermo più fluido, perchè siamo già a livelli eccezionali. Con il 5g allora potrebbe avere un senso se lo si tiene tot. anni

AntonioSM77

ahahah.. bellissima questa coincidenza! Chissà... magari ci conosciamo.

eLar

io ti consiglio di aspettare il 7T. Avrà migliori fotocamere e display, e probabilmente dopo qualche settimana verrà venduto dagli stessi siti cinesi intorno ai 450€.

iamgiulio

Beh tanta roba sul serio per l’assistenza.. piccolo Ot : sono anche io di Reggio! ;)
Comunque dicono che con gli ultimi aggiornamenti la cam di op7 sia migliorata parecchio lato software... non ci resta che aspettare la presentazione del 7t e poi decidere ( anche se da come ho capito il sensore principale da 48 sia rimasto lo stesso)

AntonioSM77

S10 e Mate 20 pro fanno ottime foto ma sono sotto pixel anche loro per le foto, soprattutto in modalità notturna.

Per quanto riguarda l'assistenza OP ti racconto i 2 episodi che ho vissuto.
Dopo circa 1 anno e mezzo mio figlio fa volare in orizzontale il 3t (con cover) e si fa tutto il pavimento della cucina menando contro il battiscopa.
Lo prendo, nessun segno visibile ma sembrava esserci la scocca impercettibilmente piegata e da un lato il display era rialzato.
Contatto l'assistenza di giovedì per far partire il telefono il lunedì, destinazione centro assistenza in Polonia (partenza Reggio Calabria). Il martedì successivo avevo il telefono a casa con display sostituito gratuitamente (per loro si era scollato per difetto di fabbrica).

Secondo episodio… allo scadere dei 2 anni scrivo a OP che notavo che la batteria aveva avuto un calo di performance, mi rispondono che se l'avessi mandato in assistenza me l'avrebbero sostituita. Inviato sempre di lunedì, destinazione sempre Polonia, il lunedì successivo consegnato.

iamgiulio

Esatto, ormai tramite i siti cinesi il 7 liscio si trova a ottimi prezzi..
più che altro dalle recensioni non si riesce a capire di quanto sia inferiore il 7 (lato fotocamera) rispetto ai top di gamma per eccellenza quali s10 o mate 20pro. Piccolo ot: l’assistenza OnePlus è davvero così efficiente ?

AntonioSM77

A livello fotografico perdi qualcosa. Pixel sono i migliori per l'AI che Google è riuscita a sviluppare per il suo sw.
Detto questo sono nella tua stessa posizione. Vorrei mandare in pensione il mio OP3t e sono in dubbio se prendere il 7 o il 7t.
Aspetto la presentazione indiana del 26 settembre e decido.
L'idea è comunque quella o di prendere il 7 a prezzo stracciato da canali non ufficiali oppure il 7t prenderlo al dayone da sito oneplus o amazon anche perché con il 3t ho avuto modo di saggiare l'assistenza OP ed è efficientissima.

mtvittori

in verità con sony, è un imx fatto in collaborazione tra sony e hauwei

fire_RS

Addirittura palesemente.....forse non sai che eSiste da anni questa soluzione

fire_RS

21: 9 in vista...

iamgiulio

Ragazzi un consiglio,
Ormai il 1+7 si trova relativamente ad ottimi prezzi; conviene aspettare il 7t o l’incremento del prezzo non ne farebbe valere l’attesa?
Vengo da un pixel 2 che non mi ha mai convinto nell’utilizzo generale : andrei a perdere qualcosa a livello fotografico con il 7?

maurizio78

Speriamo bene

Emiliano Frangella

Pixel 4 ne avrà di piu

guari

Mi piacerebbe molto anche a me un pixel in futuro solo che hanno un costo proibitivo per le mie tasche

guari

Io quel cerchio non lo digerisco proprio

Io aspetto ancora un paio d'anni con OP5. Non c'è fretta visto la bontà del telefono. Peccato però ultimamente mi dà problemi il bluetooth (quando lo accendo si blocca il telefono per un po') e ogni tanto lagga. Ma mai fatto nessun reset ed ho la memoria quasi al limite (2gb disponibili).

E appena finisce il supporto mi butto sulla Lineage.

enerDJazer tranceaddict

Bello sto mate 30 p....ah no

Ferro 93

un solo sensore è abbastanza limitante... io preferisco perdere un pochino di qualità nelle foto ma avere un grandangolo.

marco

Ma quant'è lunga quella scatola?

Dorco Pio

Sono stato un fan OnePlus dal dal 5 in poi e avuto tutti i fino al 6. Appena ho preso il pixel 3 non sono più tornato indietro, non pensavo di dover dire addio al mio marchio preferito. Adesso Google per moooolto molto tempo. Fotografie incredibili ed ha un solo sensore

Riccardo Sabucco

Stessa situazione, ho cambiato da poco la batteria al mio op5, forse forse aspetto op8.. Intanto però lo faccio comprare alla mia morosa ahah

masnia

Solo perché il uavai è stato presentato prima?
Pensi davvero che sia così semplice?

Lukinho

Diciamo anche che il sensore Sony da 48Mpixel di quest'anno è stata una mezza delusione...poi OnePlus l'ha proposto per il suo top di gamma senza nemmeno dargli le giuste accortezze software....

Lukinho

7T Pro a quanto pare rimarrà invariato come design e avrà solamente il 855+ come SoC e batteria leggermente superiore.

Andrea__93

ma se scatti in raw e postproduci ottieni gli stessi risultati o anche migliori rispetto a samsung e huawei?

Paolo

Ma sarà finalmente migliorata la fotocamera? vorrei tanto provare un oneplus, ma il fatto che tutti parlino male della sua fotocamera e della sua videocamera mi blocca un po' ...
Sarebbe perfetto un oneplus con le fotocamere/videocamere dei samsung s10/note 10

Danilo Todarello

Infatti, qualcuno sa se uscirà la versione Pro del 7t? Ho un op5 e non stavo aspettando altro!

Jolly Roger

Me lo sono chiesto sempre anche io ma pare che qualche azienda ( xiaomi ) stia cominciando ad usare sensori finalmente molto grandi come quello da 64 mpx del note 8 pro da 1/1.7 e soprattutto quello da 108 mpx del nuovo mix da 1/1.33!
Tutto il resto delle aziende stanno dormendo

fire_RS

La cosa strana è che del 7t pro non ne hanno parlato completamente? Forse faranno solo il 7t e lasceranno il 7 pro ?

Kozmo

Ma nei rumor non era mica stato detto che il 7t avrebbe avuto lo stesso motorino della vibrazione del 7 Pro?

MfS
maffo

Se la garanzia non copre il tipo di d'anni averla o non averla conta poco o nulla

saetta

stessa situazione, non sempre devo ricaricaricare lo stesso giorno

saetta

non direi, con un 5t con uso intenso arrivo ancora con un buon livello di batteria con 2 anni circa sulle spalle, i problemi sono la qualita fotografica non al top

saetta

assolutamente daccordo, il 5t non fa pesare la sua eta , fotocamera odiomio, speriamo sia in linea anche il prezzo

Depas

Hanno copiato huawei palesemente

saetta

generare interesse

Davide G.

L'oblò non mi dispiace ma preferivo la disposizione delle fotocamere a la Vivo Nex 3. Molto più elegante ed armonica

Mark

Perché è co-ingegnerizzata tra Huawei e Leica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione