Sony Xperia 5 su Amazon a 799 euro, con le cuffie WF-1000XM3 a 849 euro

16 Settembre 2019 251

Sony Xperia 5 è disponibile in preordine su Amazon Italia al prezzo di 799 euro. Chi desiderasse acquistare anche gli auricolari wireless WF-1000XM3 (valore: 250 euro), può approfittare del bundle proposto a 849,90 euro. A seguire le varianti disponibili, con data ufficiale di uscita fissata al prossimo 10 ottobre 2019.

Chi è invece interessato solo alle cuffie Sony WF-1000XM3 (Recensione), le può trovare qui:

Xperia 5 è stato annunciato a inizio settembre a IFA 2019, rivelandosi una sorta di Xperia 1 compatto dotato di display CinemaWide da 6,1" FHD+, piattaforma mobile Snapdragon 855, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, batteria da 3.140mAh, fotocamera anteriore da 8MP e tripla cam posteriore da 12+12+12MP (principale, grandangolo, tele con zoom ottico 2x).

VIDEO

Sony Xperia 5 è disponibile su a 676 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 04:51)

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theMANoftheFate_

Quello è il problema, LO COMPRANO LO STESSO.
Un giorno dovrai cambiare dispositivo e non avrai scelta! Purtroppo.

paolo

Basta non comprarli

theMANoftheFate_
paolo

E pure nel caso di Apple il più piccolino è il meno venduto. Ma meglio pensare che sia il mercato che vuole portarci su schermi giganteschi non si sa per quale oscuro motivo che conosci solo te. Ci vuole tanto a capire che se ti fanno un telefono con 6.7 pollici e lo comprano in 2 persone perché è gigantesco , l anno successivo lo faranno più piccolo perché a un azienda interessa solo degli utili e quindi di vendere il più possibile?

theMANoftheFate_

Mi fa piacere per te, dato che probabilmente nemmeno ti interessa un'offerta su dispositivi piccoli anche meno di s10e.
Non è logica complottistica comunque, è la logica del mercato che dirige il mercato.
Se Samsung alla prossima generazione dovesse rimuovere l'offerta s11e dalla presentazione e tornare a s11 ed s11+ darà la colpa alle poche vendite del modello "e" non alle maggiori offerte con cuffie/orologi fatte sui modelli più grandi, ovvero incentivi a comprare i modelli più grandi.
Trovo paradossalmente più corretta apple che ha presentato iphone in 3 varianti di cui la più scarsa stia nel mezzo come dimensioni, così chi vuole il piccolo avrà comunque un vero top di gamma.
Non vedo un complotto, ma vedo una direzione che Samsung cerca di far seguire ai propri acquirenti.

paolo

Apparte la logica complottista per cui secondo te Samsung non vuole fare scegliere s10e che mi fa fare grandi risate, sono d'accordo sul fatto che autonomia ridicola a parte sia il migliore del gruppo.

spino1970

Siamo mica parenti?

Lorenzo Cot

be si alla fine stiamo a dire la stessa cosa. per la pubblicità ovvio che non riguarda la bontà del prodotto, era solo una nota a margine per dire ancora di più "peccato"

Lorenzo Cot

cosa c'entra, è una evouzione, questo è pari ai telefoni di mesi fa

eric

...saluti Mr I_nu_TILE .....

spino1970

M poi, se l'articolo è basato su Sony, perchè sei andato a paragonarlo con altri? Perchè sei tu che hai detto che rispetto alla concorrenza Sony è meglio...

spino1970

"mi ha detto mio cuggino che oneplus fa diventare ciechiiiii" (cit. Elio)

eric

...l'articolo è basato sull'Xperia 5 .... inutile parlare di altro....
PS: ....personalmente sono ancora in causa con OPO per ben due display.....

spino1970

Perché Oneplus o gli altri top di gamma della concorrenza lo sono?

eric

....."polmone" NON è di certo un Sony.... ;)

spino1970

Puoi avere tutta l'assistenza che vuoi, ma se ti vendo un polmone, polmone resterà ...

theMANoftheFate_

Sotto un articolo Samsung su questo blog ho fatto notare come, prima con le buds, ed ora con il whatch active, s10e sia stato escluso dall'offerta di Samsung.
Mi han risposto che è escluso perché è quello dei 3 che vende di più e che quindi va talmente bene che non hanno bisogno di fare offerte per venderlo, a me invece sembra che Samsung non voglia che la gente scelga s10e.
Per quanto mi riguarda, da felicissimo possessore di xz1c, ho preso l'occasione di avere a poco s10e, con operatore, ma le sue dimensioni sono eccessive e non riesco a fare con naturalezza le stesse che faccio con xz1c, quindi il sony è il mio smartphone principale, ma s10e è, per me, è il migliore del trio, perché:
- è più piccolo
- non ha bordi curvi
- ha un fingerprint migliore (soprattutto che mi fa mettere un vetro protettivo senza inficiarne l'uso), e meglio piazzato, di lato è perfetto.
Non vedo cose "in più" utili negli altri 2 modelli se non i tagli di memoria maggiori, la fotocamera 2x la trovo inutile, avere più batteria sarebbe stato interessante ma meno interessante è avere un maxi phablet, quindi per me non sono rinuncie, anzi per il fingerprint laterale è stato il plus che me l'ha fatto scegliere.

paolo

Con questa logica s10e dovrebbe essere stato il più venduto del lotto s10 in quanto più compatto e meno costoso come rinuncia ha solo un lettore di impronte laterale e una fotocamera in meno. In vece è stato il meno venduto dei tre

theMANoftheFate_

C'è stato xz2c perché xz1c ha venduto bene, seguendo tale logica, di conseguenza, se xz2c ha venduto meno di xz1c non può essere per la poca domanda ma per ben altre ragioni, tipo che è uscito solo 6 mesi dopo con hw della generazione successiva con differenze marginali nella reattività del sistema (li ho avuti entrambi, lasciando perdere xz2c perché aveva più mancanze che innovazioni rispetto a xz1c, al contrario di z3c rispetto a z1c,sempre per fare un esempio), con differenze strutturali e stilistiche importanti e con un appeal completamente diverso, non avrà venduto come non avrà venduto xz2 rispetto a xz1, idem per il premium, superiore al precedente in tutto ma tenuto quasi nel cassetto da sony, calcola anche un continuo cambiamento interno da parte di sony e decisioni prese ogni volta con conseguenze e ristrutturazione interna, un po' come quando dopo la gamma z5, compact compreso, ebbe difficoltà a causa di uno snap810 non ben riuscito e altre piccole cose con 1a generazione e mezza senza compact per poi ritrovarci un x compact medio gamma, quindi vuoi o non vuoi, sony non si basa solamente sulle vendite.
Ma il problema non è sony, il problema è il mercato, ed è OVVIO che i piccoli non vendono se sono castrati o menomati, la gente non è che acquista il modello.grande, non acquista proprio niente e si tiene il top compatto precedente o riacquista lo stesso se ancora può.
Nel mio caso xz1c.

Federico Ferrara

Forse mi sono espresso male, ma sicuramente l'innovazione tecnologica che c'è stata per i vari componenti ha fatto si che i prezzi salissero...Senza considerare il fatto che Apple poi ha fatto quello che le pare e piace in quanto, di fatto, si comporta come una price maker essendo l'unica a proporre dispositivi iOS...

paolo

Siamo su un blog di tecnologia ma tanta frustrazione nel parlare del polliciaggio di un telefono fa quantomeno fare un sorriso. Conosci le regole del mercato? Sono basilari. Si gioca tutto su domanda e offerta. Se mettiamo a caso un xz2 compact avesse venduto 30 miilioni di dispositivi ( numero a caso per far intendere un grosso successo commerciale) secondo te Sony non avrebbe riproposto uno smartphone similare? Ovviamente si perchè se una tipologia di prodotto vende l azienda ha tutto l interesse a riproporlo. Se ci si spinge sempre più su di polliciaggio evidentemente è perché la gente preferisce smartphone sempre più grandi.

Anathema1976

ma non è assolutamente vero, semmai è l'esatto contrario, se un tempo il costo al dettaglio era il triplo del costo di fabbrica, oggi il costo al dettaglio è 5 volte tanto, detto sommariamente.

theMANoftheFate_

Quelli sono altri, ma questo è un blog tecnologia, un articolo che parla di sma/phablet ed è ovvio che la mia frustrazione sia strettamente legata a questo ambito, per quanto mi riguarda se domani decidessero di fare vestiti o automobili non mi cambierebbe la vita a patto che i loro successori ascoltassero di più gli utenti e meno le masse centralizzate solo nei mercati più redditizi, perché in qualche modo, se vendi di più nel mercato x, per forza di cose guadagni di meno nel mercato y, perché le necessità di x sono differenti da quelle di y.
Nel caso specifico sony, sono sicuro che se chiudesse le vendite nel mondo e si concentrasse sul mercato giapponese per qualche anno, tornerebbe alla sua vera essenza, per poi ritornate con la propria identità senza nessun compromesso (cosa che già sta facendo, ma con piccoli compromessi tipo il doppio tasto, fingerprint e accensione separati ed altri che magari noi non vediamo).
I compatti fanno parte di sony, perché ci ha sempre creduto e se facesse solo quelli, fatti a dovere, in 3 fasce venderebbe più dei vari xiaomi Huawei Samsung identici esteticamente ma con differenze interne con ventaglio di prezzo esteso fino a 300 euro di differenza ed oltre in determinati casi.

Dea1993

sanno di vecchio? in cosa? perche' non hanno un cavolo di notch, buco o altre cavolate? ma fortuna

Walter Ghiglio
eric

i mie "parametri" operano a 360° .....
dalla qualità certificata della componentistica interna a tutta la logistica ed assistenza con centri in loco ed ufficiali......

Gentleman.Driver

Ma ci fai tu? io non prenderei nemmeno Xperia 5 infatti, perchè ha un display troppo ampio (6.1") ed è troppo alto (158mm) due caratteristiche che NON lo rendono compatto, nonostante abbia una larghezza da compatto (68mm). Larghezza, NON spessore come hai scritto tu. leggi meglio prossima volta.

Gli unici TOP di gamma realmente compatti rimasti sono Pixel 4/Pixel 3, e iPhone 11 Pro, entrambi con dimensioni umane e display non troppo ampi.

paolo

I problemi della vita ....

Sasi Basy

Ma ci sei o ci fai? Questo xperia 5 è un 6.1 pollici, come P30 ed S10. La differenza è che questo xperia 5 con il suo 21/9 e i bordi sopra e sotto raggiunge l'altezza di un padellone. Lo spessore di 68 mm invece non è tanto diverso dai 70mm di s10 e P30. Anzi, il form factor di questi ultimi è molto più adatto ad uno smartphone. Informiamoci prima di sparare idiozie, suvvia.

seldon1000

Significa che tra qualche mese anche Xperia 1 si troverà ad un prezzo molto basso (infatti sto aspettando questo). Hanno sbagliato la data di commercializzazione, non il prezzo. Per quanto riguarda la mancata pubblicità, questa non ha nulla a che fare con la bontà del prodotto.

Gentleman.Driver

S10 e P30 hanno un display troppo grosso (>6"), padelloni. Sotto i 6"

The Jackal™

Sai, tanta gente crede che siccome sony non riesce a vendere tanto, allora debba svendere i suoi prodotti dandoli a metà prezzo

spino1970

appunto. L'esempio Oneplus vale per entrambi casi. qualità costruttiva top e aggiornamenti... tu che altri parametri hai? :D

Massi91

e allora il nuovo di huawei a che prezzo dovrebbe uscire?

_PorcoDi3Lettere_

Io aspetto, prima o poi la promozione finirà.

Ritornoalfuturo

È in linea con altri smartphone di questa fascia di prezzo .

Ritornoalfuturo
eric

È dai primo uscito nel secolo scorso che grazie al figliolo che ha un negozio posso cambiare quando voglio

sailand

Hai riassunto perfettamente il problema dei 21:9. Troppo lunghi e nessun vantaggio in larghezza per leggere e scrivere.
Più di 7 cm indubbiamente sono meno comodi con il solo pollice (che poi guadagnare in larghezza per perdere in lunghezza non è comunque un affare) ma permettono meno errori e non sono tutti folli, scemi o dotati di superpollici quelli che preferiscono larghezze sui 7,5 cm.

sailand

Forse perché con questi nuovi modelli non ne vale la pena, a parte i 21:9 (che per me è un fattore fortemente negativo) Sony sembra essere rimasta ferma volutamente. Sanno di vecchio più di quanto lo siano realmente. Le scelte di design contano e tanto.

Lorenzo Cot

eh però erano top da 1000 mesi fa, ora si trovano alla stessa cifra se non più bassa, in più aggiungi la mancata pubblicità...

Lorenzo Cot

già ma ora a quanto si trova? allora fallo uscire prima e mettilo a sto prezzo, chi compra mica guarda i prezzi di uscita

fsxz

68 mm di larghezza ormai non si vedono più da nessuna parte. Certo è 1 cm più lungo del mio s8, che già mi si inpunta sul bacino quando vado in motorino :D

theMANoftheFate_

Io mi sto trovando male con s10e che è più stretto e più corto.
Invece continuo a trovarmi benissimo con xperia xz1 compact, che ha dimensioni perfette ed è usabile senza estensioni forzate della mano ne peripezie varie.
Poi sono abitudini, è vero che s10e stia bene in mano, ma è vero fino a che lo si deve usare (se ho il tempo di usarel lo smartphone a 2 mani, uso il tablet).

Lemil

A casa mia se una cosa non piace, o non ce la si può permettere, non si compra. Non c'è necessità di criticare.

Dea1993
A chiacchiere Sony ha tanti fan, ma poi in pratica non vende.


perche' chi lo ha lo tiene a lungo, non lo cambia ogni anno xD

no vabbe' cavolate a parte, nemmeno a chiacchiere a cosi' tanti fan.
in italia fuori da questi blog, nessuno ne parla, sembra quasi che non esistono.
e nei blog di tecnologia, la maggior parte dei commenti sono solo critiche... ehh le cornici... eh il form factor, ehh il design... eh lo preferivo prima.
se leggi i commenti la maggior parte sono critiche e prese per il c-lo sui telefoni sony.
non capisco perche' sony non li pubblicizzi un minimo.
in tv non si vede piu' uno spot da non so quanti anni... nei centri commerciali trovi solo vecchi modelli di fascia media.
insomma sony non ci vuole investire nulla.
probabilmente tengono in piedi la divisione mobile solo perche' gli fa comodo essere nel mondo degli smartphone, ma non gli interessa troppo vendere perche' non e' il loro business di riferimento e tanto anche se e' in perdita stanno a galla con tutti gli altri settori (e' un'ipotesi)

Massi91

ma se è uscito a 1000€, questo esce a 250€ in meno e hai da ridire?

Dea1993

perche' la gente non capisce, ormai partono con i messaggi preimpostati.
gli xperia di fascia alta hanno sempre avuto prezzi inferiori alla concorrenza.. anche xz2 costava questa cifra quando gia la concorrenza vendeva a 1000 euro.
xz3 non ricordo che prezzo avesse ma mi pare sempre 800 euro, ma comunque anche i precedenti avevano sempre questo prezzo, inferiore alla concorrenza.
ma poi leggi i commenti e la gente dice solo che i sony costano di piu'.
qua e' palese che costa meno 800 euro sono tanti e' vero, ma vale per ogni smartphone e comunque la concorrenza vende a prezzi superiori.
poi arrivano quelli che confrontano i prezzi di un telefono appena uscito con uno uscito a inizio 6 mesi fa (o piu) e iniziano a dire... eh ma l'altro costa meno...
e grazie al cavolo si confrontano prezzi di listino del lancio con street price dopo mesi dall'uscita e' ovvio che quello piu' vecchio lo paghi meno.
ma non e' che lo puoi vendere con un listino uguale allo street price dei concorrenti di inizio anno.

Federico Ferrara

I prezzi sono aumentati semplicemente perché produrre un s10 costa il doppio rispetto a produrre un s3. È ovvio che le aziende devono avere una certa marginalità per poter mantenere i propri costi...

The Jackal™

Non mi è chiaro il motivo secondo il quale questo smartphone, top di gamma a tutti gli effetti, per alcuni utenti sarebbe caro partendo da un prezzo di 799€.

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione