Pokémon GO: da oggi arriva la quinta generazione da Unima

16 Settembre 2019 3

Continuano gli eventi estivi di Pokémon GO e, a poche ore dalla fine dell'ultimo Community Day che ha avuto come protagonista Turtwig, arriva l'annuncio ufficiale che anticipa il debutto dei Pokémon di quinta generazione a partire da questa sera.

La quinta generazione è apparsa per la prima volta in Pokémon Bianco e Nero, usciti su Nintendo DS a partire dalla fine del 2010 (marzo 2011 in Europa). I due giochi, assieme ai loro sequel, sono gli ultimi ad essere stati pubblicati su DS e introdussero diverse novità di rilievo nella serie, come ad esempio una maggior attenzione per la componente narrativa - accostata ad una trama più matura -, una regione (Unima) non ispirata al Giappone e furono gli unici capitoli in cui non erano presenti vecchi Pokémon per tutta l'avventura, sino all'ottenimento del Pokédex Nazionale.

Questo fu possibile grazie all'introduzione di ben 156 nuovi Pokémon (5 in più della prima generazione), ora tutti pronti ad arrivare su Pokémon GO, cominciando da una prima tranche che include i tre starter Snivy, Tepig e Oshawott, seguiti da Lillipup, Purrloin, Pidove, Drilbur, Foongus, Ferroseed, Litwick, Golett, Deino e Klink, quest'ultimo ottenibile solo tramite Raid, accompagnati dalle rispettive linee evolutive.

Oshawott, Snivy e Tepig, gli starter di quinta generazione

La lista include anche i nuovi Pokémon regionali; all'Europa tocca Pansear, mentre Pansage e Panpour saranno catturabili rispettivamente in Asia Pacifico e Americhe. Per finire troviamo Heatmor nell'emisfero occidentale e Durant in quello orientale. Tra tutti i nuovi arrivi segnaliamo che solo Patrat e Lillipup potranno essere trovati in versione cromatica.

Per finire arriva anche la Pietra Unima, un nuovo oggetto evolutivo che si va ad affiancare alla Pietra Sinnoh. Questa sarà inizialmente ottenibile solo tramite il bonus Ricerca Speciale settimanale, ma è probabile che in seguito sarà molto più semplice da ottenere.

Ricordiamo che questa sera terminerà anche la seconda settimana di bonus speciali, quindi avete ancora poche ore per affrontare una delle 4 forme di Deoxys nei Raid di livello 5 e per ottenere delle uova da 7Km da cui poter schiudere i regionali di prima generazione in versione cromatica. A partire dalla 22:00 di oggi si entrerà nella terza settimana di bonus, dove a farla da padrone sarà Mewtwo e la sua inedita forma cromatica.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

io in 7 mesi ne ho trovati 450, non sarŕ un problema se il gioco ti piace.

Stefano

quindi avete ancora poche ore per affrontare una delle 4 forme di Deoxys
nei Raid di livello 5 e per ottenere delle uova da 7Km da cui poter
schiudere i regionali di prima generazione in versione cromatica.

Sbagliato, l'evento delle uova da 7 km con i regionali termina il 23 settembre.

hydrophobia
Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog e Samsung vi invitano all'anteprima italiana degli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

Android

MIUI 11 Launcher: l'app drawer arriva sui dispositivi Global con l'ultima alpha | APK

HDMotori.it

Porsche č sempre piů Experience