OnePlus 7T Series, ecco le conferme: 90Hz, lancio il 26/9 in India, il 10/10 a Londra

16 Settembre 2019 169

Aggiornamento

Nessun prodotto nuovo, ma solo "l'annuncio dell'annuncio": OnePlus conferma infatti il lancio di OnePlus 7T Series il prossimo 26 settembre in India e il 10 ottobre in Europa (a Londra, ore 17:00 italiane).

Oltre al video che trovate a seguire, OnePlus ha rivelato (ufficialmente) la presenza del display con refresh rate a 90Hz.

Articolo originale

OnePlus ha in serbo qualcosa di nuovo per oggi, almeno stando al messaggio criptico pubblicato ieri dalla società cinese su Twitter. Il fatto che sia una giornata smooth ("fluida") non aggiunge molto, visto che l'aggettivo è stato spesso utilizzato da Pete Lau e soci per descrivere diverse linee di prodotti ("fast and smooth" è un motto piuttosto ricorrente). Possiamo però azzardare qualche ipotesi in attesa che la stessa OnePlus ci riveli cosa ha in serbo per noi oggi.

Sappiamo che per il brand quello di settembre sarà un mese intenso: da tempo si parla di OnePlus 7T e 7T Pro, il cui lancio (in India) dovrebbe avvenire tra una decina di giorni per poi essere esteso anche in Europa. Sappiamo anche che è pronta a fare il suo debutto sul mercato la prima TV "Never Settle", ormai da tempo oggetto di indiscrezioni e anticipazioni. Basti pensare a tutte le informazioni fornite da Amazon India pochi giorni fa, o ai dettagli pubblicati sui social da Pete Lau.

Non è dunque da escludersi la possibilità che OnePlus abbia deciso di anticipare l'annuncio della sua prima TV, o perlomeno di rivelarne tanti nuovi dettagli in attesa del suo effettivo debutto ufficiale. Occhi puntati anche sugli smartphone eredi di OnePlus 7 (Recensione) e 7 Pro (Recensione), ormai noti sia nel design che nelle specifiche tecniche - salvo sorprese, ovviamente - grazie ai leak di questi ultimi giorni che ci hanno permesso di conoscere importanti aspetti di entrambi i dispositivi.

Sappiamo ad esempio che su OnePlus 7T debutterà l'elemento circolare che ospiterà le tre fotocamera posteriori (confermato anche dalle custodie ufficiali), mentre OP 7T Pro sarà più tradizionale, in linea con l'estetica della generazione precedente. I display saranno quasi uguali di diagonale - 6,55" il primo, 6,65" il secondo - ed entrambi saranno basati sulla piattaforma mobile Snapdragon 855+ di Qualcomm. Per farla breve, le differenze (attese, fino a prova contraria) riguarderanno:

  • display
    • 7T: 6,55" 2400x1080, 402ppi
    • 7T Pro: 6,65" 3100x1440, 516ppi
  • memoria interna
    • 7T: 128 e 256GB (due tagli)
    • 7T Pro: 256GB (unico taglio)
  • fotocamera posteriore
    • 7T: teleobiettivo da 12MP f/2,2 con zoom 2x
    • 7T Pro: teleobiettivo da 8MP f/2,4 con zoom 3x
  • batteria
    • 7T: 3.800mAh
    • 7T Pro: 4.085mAh

Non è nemmeno da escludere la possibilità che venga rilasciato anche Android 10 in versione stabile per 7/7 Pro e 6/6T, visto che al momento siamo fermi alle Open Beta per i modelli annunciati a maggio ed alle Beta 25 e 17 (Pie) per la generazione precedente.

OnePlus 7T è disponibile su a 579 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 03:35)

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MercuryMat

Mi tengo OP3 ancora per un po' mi sa, cioè finché proprio non schiatta. A meno che OP7 non abbia un prezzo umano e faccia delle belle foto, perché purtroppo di Huawei non digerisco il software e qui in USA dovrei ordinarlo per canali paralleli senza nessuna garanzia.

MercuryMat

Sì, più volte, se devo comprare qualcosa la cerco sempre da B&H proprio perché ci risparmio il 10% di tasse. E i prezzi sono allineati a quelli di Amazon (e non c'è modo di aggirare le tasse da loro).
Ho appena preso un iPad Mini 2019 da loro, il più pompato (cellular + 256GB) a 668$, che comparati ai 769€ (847$ ad oggi) a cui lo avrei pagato in Italia...non c'è confronto, è quasi il 30% in meno.
Puoi acquistare da loro, ma ovviamente pagherai la spedizione e la dogana + IVA, quindi non vale la pena, a meno che non acquisti direttamente da loro in negozio a New York (pagherai l'8,5% di tasse circa, ma sempre meno che in Italia) e poi ti infili tutto in valigia. Devi comunque fare attenzione ai modelli che acquisti negli USA, che talvolta hanno standard diversi (di solito aggirabili con un cambio di firmware), ed ovviamente ciao ciao garanzia. E il rischio che ti fermino in dogana c'è sempre, in quel caso devi provare che hai effettuato l'acquisto in Italia.
Se devi acquistare ad esempio un obiettivo, credo sia una buona soluzione, ma per un corpo macchina...mmm...

Federico
Andrea Z.

si scrive FANboys. Detto questo no, compro oneplus perchè sono ottimi telefoni, i sassi li lascio fare ad altri.

John Doe

Ah, ma parli del 6t e non del 7pro... Ok ok vero

MercuryMat

Fotocamera in primis, batteria ridicola, mancanza luce di notifica e jack cuffie, gestione della memoria discutibile, prezzo in crescita

John Doe

Quali punti negativi hai notato?

flaviog7

Clicksmart

Piher

dove?

Andrea1234567

Vabbe, se a voi funboys vi piace farvi incul4re, cavoli vostri. Smetto di risponderti che non c'è verso. Pure se vi mandassero un sasso al posto dello smartphone provereste a difenderli.

Andrea Z.

è semplicemente un affinamento del modello non T, che smettono di produrre e di cui hanno presumibilmente quasi finito le scorte.

Andrea1234567

Ma per me è ridicolo anche il ciclo semestrale, figuriamoci 4 mesi e qualcosa ( 4 mesi e 10 giorni circa). Soprattutto quando quello che metti in più in questo 7t (gran poco) potevi metterlo nel 7, o fare a meno di far uscire quest'ultimo e attendere settembre. Pensare di aver preso un telefono a giugno e a fine estate essere già "vecchio" mi sa di presa per il qlo.

Frazzngarth

sì, intendevo anche quello...

Andrea Z.

certo, va bene, hai ragione te.

Andrea Z.

più che un colpetto, dopo un anno o comunque dopo tot tempo (a seconda dell'uso) si deteriorano guarnizioni e colle interne perchè sono molto sottili e magari sono perfette all'inizio ma con micro crepe dopo un pò

Andrea Z.

in realtà rispetto alla foto del mio avatar ho più peli bianchi sulla barba :-) qua e là

Andrea1234567

È uscito piu tardi del 14 (che è stata la presentazione). In ogni caso vedendo il resto dei tuo commenti qua sotto non perdo nemmeno tempo. Sei il funboy delle peggiori razze. Oggettività pari a -100

Frazzngarth

no allora...

la questione garanzia la conosciamo;

per il resto la certificazione invece prova , dimostra e garantisce protezioni migliori di chi non ce l'ha proprio perchè per averla occorre superare dei test.

Io da parte mia ho sempre testato in acqua (quando potevo anche salata) la resistenza dei telefoni e posso dire che Galaxy S8 (questo l'ho proprio maciullato), Galaxy S9+, Galaxy A8 2018 e Sony XZ2 sono resistenti all'acqua senza la minima ombra di dubbio.

a mia cognata è caduto in acqua P20 Lite per due secondi e si è fulminato, a mia moglie stessa cosa con un suo vecchio telefono...

sulla garanzia, molti produttori non la offrono perchè sostengono che la certificazione sia effettiva out of the box, ma magari dopo un anno il telefono prende un colpetto e la certificazione si estingue, quindi non te lo passano in garanzia per danni da liquidi.

Ma nemmeno tutti, perchè alcuni brand a volte te li prendono, so che Sony non boccia a prescindere le richieste di assistenza in garanzia per danni da liquidi.

Frazzngarth

ah ok, sembri più giovane... io invece ne ho 37 (oggi) e ne dimostro 80 perchè sono mezzo bianco lol

MercuryMat

Sono troppo cari, G8 è un bel telefono, ma sta a 850$ su Amazon...

Donato Vece
Massimo D'Alessio

Visto che stai in USA prendi in considerazione anche LG G8.
Ha buona fotocamera e jack audio.
Dai un occhio anche a Sony Xperia 5. E' compatto e fa ottime foto.

Andrea Z.

non ho capito la tua prima frase.
le certificazioni IP rating non provano o garantiscono niente, un telefono ip68 certificato non è coperto da garanzia per danni da liquido, e la certificazione non prova, dimostra o garantisce protezioni migliori di chi non ha la certificazione ma magari ha fatto un telefono oggettivamente migliore. Bisognerebbe fare drop test in acqua, in acqua di mare, in altezze diverse e tempi diversi per poter davvero valutare la resistenza ai liquidi di un telefono. Nel dubbio ovviamente, finchè non GARANTISCONO 3 atmosfere di immersione, un telefono se dice bene resiste agli schizzi, oltre non andrebbe mai provato.

Andrea Z.

pure quel tizio

Mykotauro

Differenze?

Frazzngarth

Ah scusa, non lo sapevo lol...

Sul root non saprei, penso che i Huawei non siano rootabili, i Samsung non lo so

Frazzngarth

Come non è vero? È vero sì.

La garanzia non c'entra nulla...

Frazzngarth

Ma io giudicava dalla foto...

Andrea Z.

quindi se questo esce a FINE settembre sono 4 mesi, se esce a fine ottobre sono 5... come fanno ad essere meno di 4?

Andrea Z.

non fa niente, non è un problema grave non saper valutare le persone :-)

Andrea Z.

a chi compra e ricompra oneplus evidentemente non dà fastidio. Molti rimangono fedeli al brand, evidentemente non è tutto questo gran problema per tutti... ma come tu dici ognuno è diverso.

Andrea Z.

certo, illudono il consumatore che tale prodotto sia più protetto dai liquidi ma non è vero, e la garanzia non copre. Oltre al danno la beffa.

MercuryMat

Sto in USA e Huawei è bannato, arriva solo per importazione parallela (+ tasse, 10%) e senza alcuna garanzia, ma quello (P30, non pro) sarebbe il telefono che comprerei. Più che buona fotocamera, jack cuffie, memoria a sufficienza, ram accettabile. Non so, magari quando torno in Europa a fine anno posso acquistarlo in Italia. Sono tutti sbloccabili (root) i telefoni top di gamma attuali?
Grazie delle info comunque.

marco

Beh oddio, l'unica pecca dello zenfone 6 è il display. Però è fantastico in tutto il resto. A quel prezzo andrei di zenfone. Stai attento a xiaomi che anche se ha prezzi allentanti comparati alla scheda tecnica, ha un software pieno di bug.

sopaug

non fa una piega.

MercuryMat

Zenfone 6 lo vado a considerare, dovrei leggermi un po' di recensioni. Lo trovo da B&H a 499$ senza tasse (le rimborsano...), Quindi circa 450€. Mi pare un prezzo abbastanza onesto, anche se non ha componenti aggiornatissimi.

Frazzngarth

Allora, con 700 euro puoi prendere praticamente qualsiasi cosa.

Per me i top dei top senza compromessi al momento sono Huawei Mate 20 Pro, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+.

Però dimmi anche cosa intendi per "punti negativi" perché lo smartphone perfetto non esiste.

marco

Samsung s10 o la versione e
Pixel 3a
Zenfone 6

Frazzngarth

Le foto no, e ci mancherebbe, è l'unico motivo che ne giustificherebbe l'acquisto...

marco

Che emozione

MercuryMat

Si infatti ho visto, ma le foto non le fa peggio dei terminali più blasonati eh...

MercuryMat

Posso anche spendere 700$, ma il telefono non deve avere punti negativi, OnePlus li ha, ed hanno alzato i prezzi. Una cifra intorno ai 500/550 mi sembra più accettabile. Anni fa erano praticamente davvero dei Flagship Killes, ma con prezzo più basso della media. Ora faccio davvero fatica a riconoscere un buon telefono. Sinceramente non avevo mai considerato i Pixel, ma per quello che ci faccio col telefono, mi andrebbe più che bene. Peccato per la capacità ridotta...ora faccio un poì fatica a sopravvivere con 64GB. Mi sa che aspetto di vedere cosa succede coi Pixel nuovi e poi decido in un paio di mesi.

Frazzngarth

io sconsiglio il Pixel 3a... trovo scandaloso mettere in commercio a 400 euro in terminale con memorie eMMC lente come una quaresima.

è sovraprezzato di almeno 100 euro.

Frazzngarth

quanto vuoi spendere?

MercuryMat

Grazie. E' la miglior risposta che potessi avere. Mi piacerebbe avere un telefono con una fotocamera che non mi facesse rimpiangere la compatta da 4MPx che avevo nel 2004, che faceva foto migliori di qualsiasi smartphone attuale (è scandaloso il marketing riguardo la questione fotografica), ma dubito che sia possibile. Il Pixel 3a mi andrebbe più che bene e in usa lo trovo a 399$. Ma suppongo che il Pixel 4 sia in uscita anche lui...Darò un'occhiata comunque ai modelli che mi hai proposto. Il prezzo non è un problema insormontabile...ma OP3 lo pagai qualcosa come 350$ o poco più nel 2016, e mi è durate 3 anni (almeno), spendere il doppio per un telefono che comunque non mi sta in tasca, mi suona quasi immorale.

efremis

Posso anche essere d'accordo (anche se immagino che la maggior parte qui dentro faccia diversamente) ma il mio discorso resta e nessuna nostra esperienza o modo di fare è universale. Non è bello in nessun ambito fare uscire dopo 4 mesi (in questo caso non sono neanche sei) il refresh del successivo (che a sua volta sarà messo in ombra dall'8 poco dopo).

eberg93

Per quel che mi riguarda, da utente OnePlus (attualmente) dividerei la scelta in due categorie: prezzo disposti a pagare e personalizzazione che si cerca.

Da amante di Android stock e di interfacce pulite ma con le personalizzazioni essenziali (come appunto la Oxygen) andrei di OnePlus se il budget non è un problema, altrimenti di un Pixel versione A se sono più tirato con il dinero.

In caso fossi aperto a personalizzazioni anche pesanti, Xiaomi è l'unica che mi convince (anche perchè mi piace smanettare, probabilmente andrei diretto di programma beta per gli aggiornamenti settimanali). Redmi note 7 per budget ristretto, mi9t pro budget più importante.

Tutti questi, OnePlus esclusa, hanno anche il jack che a te farebbe comodo. Per le dimensioni purtroppo c'è poco da fare, son tutte padelle ormai. Di piccolo c'è appunto il Pixel 3A se non ti fai pippe mentali su design "vecchio".

Come extra c'è S10E (visto che ha il jack) se batteria e OneUI non sono un problema, oppure potrei azzardare un Nokia 9 per android one e avere un setup di camere differente da tutti. Non avrà mille funzioni tipo zoom o grandangolo, ma riesce a regalare ottimi scatti e, a quanto pare visto come lavorano le camere, ha un'ottima gamma dinamica e scatti "puliti".

Altri telefoni ora come ora non ne vedo, ma questo è basato sul mio uso e su ciò che cerco, siamo tutti diversi.

#KYRO#

se per te è un pregio fai bene :)

fire_RS

128 o 256 non vi bastano ?

Andrea1234567

Regolare? Il 7 è uscito a fine maggio inizio giugno

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Amazon

Le migliori offerte tech di oggi: TV, Power Bank, periferiche, Xbox One X bomba e altro

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11