Netflix: HDR10 su Pixel 4/XL e Note 10, HD su Galaxy Fold | Lista modificata

17 Settembre 2019 13

Aggiornamento 17/09

Pixel 4, 4XL, Galaxy Fold e Rog Phone II sono stati rimossi dalla lista pubblicata da Netflix. Ciò non significa che non sia più previsto il supporto ad HDR10 o ai contenuti HD: semplicemente è più probabile che la piattaforma in streaming abbia pubblicato l'informazione troppo presto.

Articolo originale - 16/09

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma sappiamo già che supporteranno la riproduzione dei contenuti HDR10.

A confermarlo ci ha pensato Netflix, il colosso dello streaming che soltanto poche ore fa ha aggiornato la lista dei dispositivi compatibili presenti sul proprio sito internet (esclusivamente nella versione in lingua inglese - vedi screenshot in basso) includendo i futuri smartphone Made by Google (di oggi l'indiscrezione che anticipa anche la presenza di una variante 5G) nella sezione HDR10.

Ciò non rappresenta una novità assoluta per gli smartphone della gamma Pixel: anche i predecessori Pixel 3 e Pixel 3 XL (Recensione), infatti, avevano ricevuto la compatibilità alla riproduzione dei video HDR, anche se in questo caso la certificazione era arrivata soltanto qualche mese dopo la presentazione ufficiale.


Tra i nuovi dispositivi inseriti nella lista dei dispositivi con supporto HDR10 figurano inoltre il Samsung Galaxy Note 10 (Recensione), Galaxy Tab S6 e ASUS Rog Phone II (Recensione). La certificazione alla riproduzione dei contenuti HD, invece, viene aggiunta a tutti i dispositivi con SoC Qualcomm Snapdragon 665 (non viene fornita una lista precisa), Samsung Galaxy Fold, Galaxy Tab Active 2, Amazon Fire HD da 8 e 10" e altri ancora.

Per poter procedere alla visione dei contenuti HDR, ricordiamo, sarà necessario disporre di un piano Premium Ultra HD con un prezzo mensile di 15,99 euro.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 14:11)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Grazie

Marco

Quando clicchi su un titolo ti esce l'icona hdr accanto al nome

Aristarco.bandito

la mia è sempre a sfondo nero

sardanus

se non puoi regolare la luminosità del display dal menu a tendina significa che lo stai guardando in hdr

specialdo

ma l'app android di netflix è stata aggiornata? ha lo sfondo bianco al posto del nero adesso? io sul mio moto z2 play con bootloader sbloccato sono riuscito ad installarla una volta ma ora non viene più rilevata e non posso più aggiornata/installarla.

GianlucaA

Che me frega dell'HDR su uno schermo da 6" bah

Nicola

Come vedo se un film che sto guardando è in hdr oppure no?

saetta

16 euro sono troppi

Tizio Caio

Sì sono lasciati fregare dai video vietnamiti credendo che fosse già uscito ahahah

StarKiller93

Ot. Qualcuno sa dirmi se il oneplus 7pro ha ricevuto il supporto all’hdr10 su Netflix?

Frazzngarth

HDR10?

foxlife

Tutti: "Leaks su pixel 4"
Netflix: "HDR10 disponibile su Pixel 4"

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro