NBA 2K20, al primo posto nelle vendite in Italia | Classifica

16 Settembre 2019 56

NBA 2K20, nonostante sia il secondo peggior gioco di sempre per gli utenti di Steam, è il titolo più venduto in Italia nella trentaseiesima settimana del 2019 (dal 2 all'8 settembre).L'intramontabile GTA V conquista invece il secondo gradino del podio seguito da Spyro: Reignited Trilogy che dal 3 settembre è disponibile anche su Nintendo Switch e PC.

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (Recensione), l'avventura horror di Supermassive Games e Namco Bandai, scende in quarta posizione mentre Astral Chain, che la scorsa settimana aveva conquistato il secondo gradino del podio, si posiziona al tredicesimo posto.

I dati divulgati sono forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea ISFE.

CLASSIFICHE ITALIANE DAL 2 ALL'8 SETTEMBRE

Top Ten generale vendite Italia

  1. NBA 2K20
  2. GTA V
  3. Spyro: Reignited Trilogy
  4. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
  5. F1 2019
  6. Crash Team Racing Nitro-Fueled
  7. Minecraft PlayStation 4 Edition
  8. Minecraft Nintendo Switch Edition
  9. Catherine: Full Body
  10. FIFA 19

Top Five PS4 vendite Italia

  1. NBA 2K20
  2. GTA V
  3. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
  4. Minecraft PlayStation 4 Edition
  5. F1 2019

Top Five Xbox One vendite Italia

  1. NBA 2K20
  2. GTA V
  3. F1 2019
  4. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan
  5. WRC 8

Top Five Nintendo Switch vendite Italia

  1. Spyro: Reignited Trilogy
  2. Minecraft Nintendo Switch Edition
  3. Astral Chain
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Super Mario Maker 2

Top Five PC vendite Italia

  1. The Sims 4
  2. GTA V
  3. Football Manager 2019
  4. Farming Simulator 2019
  5. F1 2019

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 386 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Come sempre delle "esclusive ps4" si fa un gran parlare, poi guardi le classifiche di vendita, e ti accorgi che non interessano a nessuno. Contano i multipiattaforma, e i multipiattaforma in ambito console si giocano al top tutti e solo su Xbox One X! ;)

Gianluca

si...è ovvio...

Gianluka92

Non conosco minimamente il titolo. Ho letto qualche giorno fa brevemente l'articolo e ora questa frase in quest'ultimo e mi è sembrato contraddittorio.

Andrea Ciccarello

pegi-3 significa che il gioco è rivolto a quella fascia di età. Il problema delle micro transazione può scarurire facilmente nelle patologie e considerando quanti soldi ci faranno (fut è un esempio lampante) non avrebbero dovuto farne un trailer. Ce ne vuole di coraggio secondo me. Se lo fai sei un cane anche se non sono preponderanti nel gioco. Spero che la regolamentazione europea ci venga in soccorso. Sono contento se ti stai divertendo con il gioco comunque.

Dexter

Provalo e vedrai che questo problema delle "slot-machine" è una stupidaggine ed ha impatto solo nel multiplayer online. In ogni caso se è pegi-3 significa che i genitori devono utilizzare l'apposito account per bambini che disabilita tutte le micro-transazioni e l'accesso agli acquisti, quindi altro problema inesistente.

Andrea Ciccarello

Se fai uscire un trailer delle slot-machine del tuo gioco pegi 3 meriti di fallire con o senza un game interessante. Quando arriveranno i governi e bloccheranno tutte le micro transazioni di questo tipo sarà solo colpa loro.

Dexter

Si lamentano delle "slot-machine" chi in realtà non l'ha provato

efremis

Sì, i primi 2 molto diversi. Poi ho giocato il 3 e il 5.
Potrei provare anche Vive City solo che ho paura che magari oggi sì notino i suoi anni alle spalle (non parlo solo della grafica che comunque considero anche molto importante).

vincenzo francesco
Ikaro

La classifica è settimanale è... Fifa deve uscire a breve e pochi comprerebbero il vecchio proprio ora... Nba2k20 è uscito ora...

Babi
InterTriplete

Peccato per le mt

Lu

Io lo considero un capolavoro. I primi due non possono essere paragonati agli altri GTA...sono troppo diversi. L'evoluzione c'è stata con GTA3 ma (secondo me) Vice City è il non plus ultra. Le palme di Vice beach, la musica anni 80 e fine anni 70, il carattere di Tommy Vercetti...io lo ho vissuto questo gioco.

efremis

Penso di aver già ribadito che sia un capolavoro "solo" per le unità vendute anche se a me annoiava a morte (e mi sono costretto a giocarci almeno 10 ore prima di abbandonarlo).
È inutile stare a parlarne ancora visto che non lo nego. È come se cercassi di costringerti w farti piacere qualcosa che ti fa sch1fo e non hai colpa del fatto che ti faccia sch1fo.

skorpion83
Davide

Red dead ha venduto meno di 25 milioni di copie

Nicolò S.

A vendere ha venduto tanto perché parliamo pur sempre di 18 milioni di copie in una sola settimana, dal lancio. Ora dovremmo essere a 30 milioni di copie probabilmente.
Si sa che GTA tira di più di un gioco Western, è già tanto che abbia fatto tutte quelle vendite.

Davide

I gusti sono gusti, però un gioco non vende 120 milioni di unità per caso

efremis

No, forse l'ho provato. Ho giochicchiato i primi 2 dall'alto e un po' il terzo. Poi li ho mollato perché mi annoiavano :( (ma mi ero appena innamorato del primo Mafia).

Ginomoscerino

se giochi solo single player o multiplayer locale le microtransazioni non danno fastidio, al massimo le puoi usare per diventare forte velocemente nella carriera

Ginomoscerino

fifa esce il 27, quindi prossima settimana la classifica cambierà

Gianluca

Hanno rovinato questo gioco...sempre microtransazioni...è un peccato perchè a livello simulativo...è proprio top

Lu

Hai giocato a Vice City?

efremis

Vero sulla fisica, l'ho trovata per lo meno strana. Diciamo "pesante" (avevo finito da poco Mafia 3).
Comunque i numeri dicono che è un capolavoro, semplicemente a me non ha preso (e la cosa mi è dispiaciuta molto).

Basta leggere il motivo per cui è penultimo. Se quel singolo particolare non interessa per il resto è un ottimo titolo

efremis

Lungi da me nel negarlo. Sono strano io, ci ho giocato parecchie ore per farmelo piacere ma nulla

Masterpol

NBA 2K17 è stato l'ultimo vero gioco del basket "pulito" dalle microtransazioni (pay to win). detto questo io ci gioco ma non online dunque per me le microtransazioni non interessano. il gioco merita

Masterpol

Meno male dico io, la gente si sta svegliando!

Davide

GTA V è fantastico, bello, divertente e supportato come mai

Davide

Non c'è modo di scalfire GTA V dalla top ten. Red dead redemption invece vende poco, peccato perchè la storia è un capolavoro

Senzanima

Strano NBA primo in classifica, fosse FIFA capirei, ma il basketball è sempre stato uno sport secondario in Italia.

Senzanima

All'inizio GTA mi faceva parecchio schifo, con quella visuale dall'alto... ho sempre preferito Driver invece. GTA SA ed il IV sono ben fatti, il V ha una fisica fastidiosa, considerando che è il successore del IV, però ha una trama carina.

È probabile che la pubblicità negativa gli abbia giovato. È pur sempre pubblicità ed è la prima settimana, ci sta che venda.
Se dalla settimana prossima sparisce direi che staremmo nella normalità.

Spark

Continua a sembrarmi strano.
Ho visto le classifiche Italiane stimate degli ultimi cinque anni, e parte Fifa nessun'altro sport "secondario" ha mai avuto tante vendite come questo.
Basandomi sul mondo che ho attorno, sugli interessi delle persone, sulle pubblicità che vedo in TV, sugli interessi che vengono pompati, e guardando anche i consigli di dazn e compagnia, che tra calcio, rugbi e UFC hanno pure una bella lista di sport. e considerando i giornali e i notiziari sportivi, non vedo mai pubblicizzato il Basket.

Quindi trovo strano che un gioco che ha questo problema di microtransazioni venda più di GTA, che ricordiamo avrà raggiunto mezzo milione di copie in Italia, se non più. Mezzo milione di fan del NBA2k sono usciti tutti adesso?

densou

siam itaGliani = tafazzi a tutto spiano

Andrea Ciccarello

Fifa vende tanto per Fut e i guadagni di EA derivano più di un terzo da quest ultimo (bada bene soltanto fut non fifa). Non mi stupirei se qualcuno quest anno l'abbia comprato anche per la nuova modalità slot-machine

Gianluka92

"NBA 2K20, nonostante sia il secondo peggior gioco di sempre per gli utenti di Steam, è il titolo più venduto in Italia".

La coerenza, quella bella.

vincenzo francesco

Allora avevo capito bene il senso.
Se pensi che questo gioco venda tanto perché la gggente ama il gioco d'azzardo e lo usi come surrogato del videopoker sei fuoristrada.
Nba 2k vende tanto perché sulle console di nuova generazione (ps4 ed xbox) è da anni la miglior simulazione sportiva.

Vinx

Sarà forse per le micro transazioni boh

Dexter

Esagerati comunque... si vede che non hanno mai provato Superman64

Spark

Questo gioco è stato aspramente criticato per le microtransazioni e aquisti interni, quindi per "gioco d'azzardismo", quindi sto pensando che le sue vendite in Italia, paese dove ci scimmiamo piuttosto male con le macchinette, sia dovuto proprio a questo fattore, più che per un interesse in un gioco basato su uno sport che, non essendo calcio o formula1 o tennis o wrc, non frega fondamentalmente più a nessuno.

Luca
Davide Moriello

non contano le vendite digitali

Davide Moriello

ma anche su steam è uno dei giochi più giocati in questo momento (è dentro nella top 10)

vincenzo francesco

Non ho ben capito il senso del tuo commento

Vinx

È stato recensito come il 2o peggior gioco di sempre...

Nuku

https://media2.giphy.com/me...

armandopoli

incredibile davvero

fabbro

l'altro giorno era il gioco peggiore su steam e oggi è il piu venduto...

efremis

Purtroppo non mi ha mai preso nessuno della serie...

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione