
26 Maggio 2022
Il basket NBA resterà in esclusiva su Sky per il satellite e il digitale terrestre fino alla stagione 2022 - 2023. La pay TV ha rinnovato l'accordo con la National Basketball Association su base quadriennale. La partenza della stagione regolare è fissata per martedì 22 ottobre 2019 mentre la conclusione è prevista per il 15 aprile 2020. La programmazione comprende oltre 300 incontri in diretta incluse due partite nel fine settimana, una in prima serata sia al sabato sia alla domenica (48 in totale).
Sky Sport NBA, canale 206 della piattaforma satellitare, trasmetterà almeno una partita in diretta al giorno, i momenti salienti e l'analisi degli incontri. Sono inoltre inclusi gli scontri del giorno di Natale, l'All-Star Game, i playoff, le finali di conference, le finali NBA e il Draft.
Elsa Memmi, Vice President EMEA, Global Media Distribution di NBA, ha dichiarato:
Sky Italia è uno dei nostri partner più longevi e apprezzati. Grazie al numero mai visto prima di partite live in prima serata e agli ampi spazi dedicati agli highlights a disposizione online, non c'è mai stato un momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport, ha aggiunto:
Siamo soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto con NBA per altri 4 anni e siamo lieti che ancora una volta NBA abbia riconosciuto in Sky il partner migliore per valorizzare il proprio brand. Sky rimane il punto di riferimento in Italia per i tanti fan e garantirà come sempre una copertura eccezionale, con ancora più partite in prima serata e la migliore qualità editoriale. Il massimo per chi ama la NBA, ma anche per coloro che inizieranno ad appassionarsi a questo sport. Sky ancora una volta si conferma come la casa dello Sport.
A seguire alcuni degli incontri più attesi in programma su Sky:
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Xiaomi 13T e 13T Pro ufficiali. Arrivano anche Watch 2 Pro e Smart Band 8 | Prezzi
Commenti
Certo perchè in Italia il numero di persone che sanno chi sia Valentino Rossi è inferiore a quelli che conoscono Stephen Curry o Lebron James.
E, basta guardare la Gazzetta, il tennis (complice anche i recenti exploit di Berettini, Cecchinato , Fognini) trova ampiamente più spazio della NBA.
Per chi guarda solamente NBA, sì. Altrimenti il Pass non conviene proprio...
Disinteresse per il tennis in Italia alla pari del golf... Questa è bella...
Solo alcuni dati: la finale Federer-Djokovic a Wimbledon ha ottenuto 1 milione di spettatori su Sky Sport, su Eurosport 1 (in piena notte!) Nadal-Medvedev degli US Open circa 150mila spettatori medi.
La finale del Masters 1000 di Montecarlo con Fognini oltre 700mila...
Il golf sul serio non se lo fila praticamente nessuno, se non i veri (pochissimi) golfisti.
Ma le fanno ancora quelle lavagnette di tranquillo? No perché ricordo le faceva ogni 3 minuti della partita..ad un certo punto me la vidi in streaming su nbatv perché non se ne poteva più
Forse motogp è un pelo sopra il golf dai
Non direi proprio, in particolare il tennis che se la gioca per disinteresse solo col golf. Ma anche motogp che interessa solo chi guida la moto.
Forza Lakers.
Per me che guardo solo quella si, nel senso che con Sky pagherei più di 350 e non guarderei null'altro...
Penso che ormai non lo vedremo più in sede di commento purtroppo.
E rimane una mancanza terribile, spesso mi trovavo a guardare partite di cui non mi fregava nulla solo per le storie che raccontavano lui e Tranquillo.
NBA è un "extra" al servizio di Sport, che comprende Tennis, Calcio, Champions League, Moto GP, F1 .. tutte cose che in Italia hanno infinitamente più seguito della NBA.
170 solo per la nba è poco invece???
ottima notizia ma se arricchissero il canale nba con basket room, degli speciali con i commentatori italiani o con i buffa racconta sarei ancora piu felice.
costa troppo per quello che offre. a questo punto conviene l'nba pass e almeno rivedo le partite quando voglio.
Rivogliamo l'Avvocato...