Logitech annuncia il mouse gaming G604 LIGHTSPEED Wireless | Specifiche e prezzo

16 Settembre 2019 57

Logitech G, brand Logitech focalizzato sul gaming, annuncia il nuovo G604 LIGHTSPEED Wireless, mouse ad alte prestazioni che va ad ampliare un già vasto catalogo aggiornato solo qualche settimana in occasione dell'E3 di Los Angeles | Logitech G annuncia all'E3 i nuovi mouse gaming con sensore HERO 16K.

Come per i più recenti prodotti presentati alla fiera statunitense, anche il Logitech G604 LIGHTSPEED utilizza il sensore proprietario High Efficiency Rated Optical (HERO) 16K, capace di offrire una risoluzione di 16.000 DPI e un'accelerazione fino a 40G. La periferica è dotata di 15 comandi (6 dei quali possono essere gestiti direttamente dal pollice) personalizzabili in base alle esigenze dell'utente grazie anche al software proprietario G HUB.


Al pari degli altri mouse targati Logitech, l'estetica del GG604 risulta molto curata, così come l'ergonomia e la qualità costruttiva, da sempre tratto distintivo del produttore svizzero. Oltre alle prestazioni e alla possibilità di sfruttare la tecnologia LIGHTSPEED Wireless, il nuovo mouse Logitech risulta molto ottimizzato sotto il profilo dell'autonomia, solitamente il tallone d'achille delle periferiche non cablate.

Stando ai dati riportati dal produttore, il G604 LIGHTSPEED Wireless offre un'autonomia di 240 ore con tecnologia LIGHTSPEED Wireless e fino a 5 mesi e mezzo se si utilizza in modalità bluetooth; il tutto con due batterie AA. Logitech G604 LIGHTSPEED Wireless sarà disponibile a partire da questo autunno, attualmente è possibile effettuare il preordine sul sito del produttore a un prezzo di 103 euro (link nel Via) o anche su Amazon dal seguente link.

A seguire trovate le specifiche tecniche complete:

Specifiche tecniche Logitech G604 LIGHTSPEED Wireless:

  • Sensore HERO16K
  • Risoluzione 100/16.000 DPI
  • Accelerazione massima 40G
  • Velocità massima 400 IPS
  • Frequenza di aggiornamento 1000 HZ (1ms)
  • Processore AMR 32 bit
  • Dimensioni 130x80x45 milliemetri
  • Peso 135 grammi
  • Piedini in PTFE
  • Garanzia 2 anni
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

Io ho da 4 anni il G602 e l'unico problema lo ho al tasto centrale della rotella purtroppo non sempre viene riconosciuto per il resto è perfetto.
Ovviamente dopo 4 anni di onorata carriera lo cambierò con questo dopo aver visionato le dovute recensioni

Trixter

G305

V1TrU

mouse!

Hereticus

A me scoccia parecchio... ma lo uso lo stesso! :)

Io267

si, probabilmente i mouse Logitech Lightspeed hanno tutti batterie normali sostituibili

Dunkirk

Ci sono persino dei tutorial sul problema da me citato. Sei stato tra i fortunati a non averlo.

Karellen

Come layout è comodo anche al di fuori del cad! Già solo avere l'esc ed il copia incolla è una roba non da poco, il win+tab vedo poca gente utilizzarlo onestamente, ma io non saprei più come fare senza l'anteprima delle finestre e soprattutto i desktop virtuali!

Stewie

Purtroppo avevo un problema simile col G602, ogni tanto partiva il doppio click ma sui tasti laterali. C'è da dire che di tutte le periferiche Logitech che ho avuto è stata l'unica sfigata

ericantona5

Sono un ingegnere adattato spesso al disegno ( quindi una sola) disegno quasi a caso con i comandi base ma prendo il tuo messaggio lo salvo lo studio e ti copio il mouse!

Trixter
V1TrU

Quale modello?

V1TrU

Mi dispiace per te, ma personalmente dopo migliaia di ore di gaming sia g500 che g502 sono perfetti

Karellen

Un mouse da gaming è considerato tale generalmente quando è ottimizzato per i giochi, sia nell'hardware (sensore, accelerazione, dpi gestibili "on the fly" tasti programmabili) che software (profili diversi per gioco, macro, etc). Ovviamente non è detto che abbia tutto, c'è chi ad esempio non ama avere più dei 2 tasti più rotella canonici, ma in linea di massima queste sono le dotazioni classiche.

Tetsuro P12

Una buona soluzione a cui poteva pensare direttamente il produttore, con un semplice carrellino, evitando all'utente magheggi. Io eviterei direttamente il mouse. ^^

Karellen

Lavoro (anche ma non solo) al cad da ormai 10 anni, tutti i mouse che ho provato alla fine usando il pan con la rotella muoiono di questa morte. Negli ultimi anni sono passato ai mouse gaming che sembrano più pronti all'abuso: durano abbastanza di più rispetto ad un mouse normale ed hai vantaggi non da poco ad avere i tastini laterali, ho impostato il mio con esc come sniper button, canc e win+tab per quelli che sarebbero avanti/indietro e con il tilt della rotella faccio copia/incolla. Non potrei più tornare indietro! Sto usando un drakonia black della sharkoon, che è un modello aggiornato del drakonia normale che mi è durato 2/3 anni, e lo preferisco al logitech g502 che ho a casa (essendo ottimizzato per i giochi la rotella ha tacche troppo distanti, ottime per cambiare arma con precisione nei giochi, meno per lo scroll delle pagine...)

Trixter
Tetsuro P12

E' una soluzione, ora potrebbero implementarla direttamente loro dato che viene definito 'da gaming'. Non costa così poco il mouse.

Trixter

https://uploads.disquscdn.c...

Trixter

Tutti i pro vogliono il mouse più leggero possibile... Guarda final mouse ecc che pesano 60gr

Trixter

Prendi un adattatore AA a AAA poo compri una batteria AAA a litio che pesa solo 7gr

PaDiSa

io ho il g603 e ha 2 AA come batterie

Gark121

Boh, io gioco spesso a fps (essenzialmente, fps o giochi di strategia, ma per i secondi praticamente conta solo che sia ergonomico), e non ho notato particolari difetti. Sul vecchio master di prima generazione, il sensore era impreciso in certe condizioni, ma sul 2 io sinceramente non ho mai sentito il bisogno di comprare un mouse da gaming "dedicato".

Bacucco Pazzo

Io ho il G Pro Wireless e mi trovo benissimo

Tetsuro P12

Quei kit non servono a fare pesare di più il mouse, ma a bilanciare il peso (infatti parliamo di pesi da 2, massimo 5 grammi). Un mouse da gioco pesa tra gli 80 ed i 100 grammi, due batterie AA pesano 60 grammi, ovvero gli aggiungi quasi il doppio del suo peso, nonsense.

Dunkirk

Ormai non compro più logitech, ho avuto il g500 e il g602 ed entrambi hanno cominciato ad avere problemi allo switch del tasto sinistro, premendo il tasto eseguiva randomicamente un doppio click.

Ikaro

Che io sappia ai pro gamer vendono mouse con pure il kit di pesi aggiuntivo, come dice l'utente, è solo questione di abitudine... Se ti stanchi per pochi grammi in più c'è un problema...

Rispetto ad un classico G502 non si avverte la stessa precisione, reattività e comodità. Poi ovviamente dipende a cosa giochi..

Tetsuro P12

Allora chi compra un mouse con il filo è uno stupido, perché dal tuo ragionamento 'ci si abitua, e quindi ci sono solo vantaggi'. Meno peso più precisione e meno stanchezza.
Potevano usare AAA (o litio), per migliorare la cosa, il voltaggio è identico, meno autonomia ma meno peso. Per un uso generico il discorso cambia.

GTX88

Grazie eh, sarà solo questione d'abitudine

Gark121

Bah, oddio, cosa trovi di pessimo nel giocarci? Io uso il 2s anche per giocare, e francamente non ho mai trovato niente di particolare che mi faccia dire "Mi serve un mouse diverso".

Sarebbe interessante avere una via di mezzo.. perché appunto l'mx master se uno oltre al lavoro vuole svagarsi è pessimo nei videogiochi..

Gark121

Per lavorare c'è l'mx master.

Tetsuro P12

Ne ostacola il movimento. Giocando, passando da un leggero mouse a filo ad uno pesante senza fili, noterai la differenza.

Plinky

Serve a non avere attriti o ostacoli mentre miri. Con questi mouse, ti si sviluppa in breve tempo una memoria muscolare tale che mirare alla testa del nemico diventa naturale, veloce e preciso quasi come dover semplicemente guardarla.
Almeno questa è stata la mia esperienza.

Da un lato all'altro del mouse pad xD

untore
StadiaPlus

Io ho un mouse Logitech da "gaming" e la gomma ai lati dell'impugnatura è tutta consumata, dov'è la qualità se non nel prezzo e nell'investimento per il marketing in pompa magna?

GTX88
Michealknight

Vero, ho un g900 , non certo un base gamma ed è successo, non mi scoccia granché perché in ogni caso non lo sto a guardare quando lo uso.

Riccardo Zamprogno

è pensato per il gaming. per il cad ci sono prodotti sicuramente più adatti

Tetsuro P12

Immagino identifichi materiali di alta qualità, resistenti all'usura.

Tetsuro P12

Batterie AA = Pesante.

ericantona5

So buoni per Autocad? Perché leggo di una rotella poco adatta al pan di altri modelli top logitech

Io267

Mi era sfuggito quel pezzo, strano, tutti gli altri Logitech g sono ricaricabili

Luke

Era ora uscisse il successore del mio G602 , finalmente un mouse con 6 tasti gestibili con il pollice!!

virtual

Ma nell'articolo non è scritto che usa batterie AA (quindi Stilo)?

Io267

I Logitech della serie g non hanno batterie Removibili ma si ricaricano collegandoli al computer (o col tappetino a induzione alcuni)

Beh, ci potrebbe stare per tenere una postazione bella pulita .. ma per quanto mi riguarda.. riesco benissimo ad ottenere i giusto minimalismo sula scrivania con il filo ;) .. poi ci sarebbe anche un fisdisco portaviport ma non mi riguarda piu di tanto ^^ .. nelle necessitano mi porto io cablato senza problemi.

Tony Carichi

A me no, però gli ho preferito un mouse ho gaming.
Almeno ha il cavo verde! XD

Tony Carichi

Non lo trovo un granché, poco riconoscibile e adirla tutta, sembra una cinesata.

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video