HTC: smartphone 5G in arrivo nel Q1 2020 (quanto meno a Taiwan)

16 Settembre 2019 32

HTC continuerà ad espandere la sua gamma di smartphone nel corso dei prossimi mesi, senza trascurare l'emergente settore del 5G. Le informazioni provengono direttamente da Darren Chen, responsabile della divisione taiwanese di HTC, che ha recentemente confermato la notizia ai media asiatici. Lo smartphone 5G arriverà nel primo trimestre del 2020, preceduto da un ampliamento del portfolio dei terminali 4G entro fine anno.

E' corretto rilevare che i progetti confermati da Chen si riferiscono alla politica commerciale delineata per il mercato interno dell'azienda, mentre resta da definire la strategia a livello internazionale, dopo i bruschi contraccolpi sostenuti in Europa - si pensi allo stop alla vendita dei terminali nel mercato britannico - e il costante calo delle vendite riportato più in generale in occidente - conti in rosso anche ad agosto.

Il dirigente ha aggiunto che anche in relazione al mercato di Taiwan - che ha sempre premiato HTC per ovvie ragioni - l'azienda seguirà una strategia prudenziale. Gli smartphone 5G restano al momento un prodotto di nicchia e costoso mentre, secondo le stime della società, il 60% del mercato smartphone taiwanese è rappresentato da prodotti commercializzati ad un prezzo di circa 10.000 TWD (circa 290 euro al cambio). E' quindi nel settore dei dispositivi di fascia media che l'azienda concentrerà buona parte dei suoi sforzi.

La volontà di rientrare tra le aziende che stanno investendo nel mercato del 5G comunque c'è, e si manifesta sia tramite il preannunciato arrivo di uno smartphone compatibile con le reti di prossima generazione, sia su altri fronti: si veda la collaborazione con Sprint relativa all'hub 5G presentato al Mobile World Congress 2019.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dongiovanni82

Il pregio di HTC che grazie alla sense rimangono sempre fluidi come il primo giorno

Wanderer

difatti dovendo cambiare telefono ci sto seriamente pensando. U12+, lg g8, xperia 1 / 5 oppure un nokia. Discriminante ovviamente il prezzo. Unico dubbio: quali terminali presenteranno di qui a febbraio? Perchè, oltre ad htc, che dalla presente notizia pare voglia riprovarci, da quanto trapelato pare che anche nokia e sony presenteranno novità di rilievo. Vale la pena aspettare? (whatsapp terminerà il supporto a fine dicembre, quindi il mio 950xl diventerebbe, per certi versi, inutilizzabile. Però potrei comunque tirare avanti qualche altro mese, ne valesse la pena)

Dongiovanni82

A 379 euro è ancora un Best buy
Pagare un top attuale più di 1000 euro....

Ero ironico infatti, di certi telefoni puoi parlare male solo se non li hai posseduti. Anzi, aggiungo che per me il One del 2013 era tra i migliori anche come fotocamera.. ok gli altri erano tutti un po' più definiti con buona luce, ma appena le condizioni non erano ottimali pagavano il prezzo dei tanti Mpx. Ricordo ancora un video confronto su YouTube tra il One e un iPhone 5... Stabilizzazione, colori, AUDIO, definizione, contrasto... TUTTO a favore del One... Se si parla di Nokia allora ok, ancora superiore a tutti in quegli anni, ma qualcuno che critica il One esaltando s4 o altre schif3zze mi fa ridere... Senza considerare TUTTI gli altri aspetti, dalla costruzione alla fluidità, dal display all'audio (in cuffia e non)...

https://uploads.disquscdn.c...

Talia

Evidentemente non sai di cosa parli.. Nel 2013 htc produceva il mitico one m7 con doppio speaker e scocca in metallo oltre alla sense anni luce avanti rispetto all'interfaccia laggosa di samsung. S4 era fatto in plastica come s5 dell'anno dopo, l'iphone 5 era 4pollici hd, nessuno di questi era stereo... E soprattutto costava come gli altri... L'unica pecca era la fotocamera ma in tutto il resto surclassava ogni competitori. Solo che samsung ha fatto pubblicità, loro no... Ho ancora m8 perfettamente funzionante e aveva già la doppia fotocamera che ora sembra una cosa normale.. Non so quanti s4/s5 funzionino ancora.

Mattia Cognolato

Si ma va in 4g, comunque loro hanno detto di voler puntare proprio sul 5g, pensa se lo fa in ritardo, anzi, già lo è!

Mattia Cognolato

Il fatto è che Huawei ha sempre avuto processori di proprietà, buone specifiche generali, batterie e connettività ottime: Samsung ha sempre avuto prodotti più sbilanciati, difetti sul soc, specifiche buone con ottime fotocamere e schermi. HTC ha puntato sulla qualità del prodotto, lodevole però i risultati sono questi

ADESSO nulla, una volta (quando erano in effetti un po' più costosi della media) moltissimo di diverso (in meglio)... Alla situazione attuale non ha neanche senso tentare di immaginare situazioni di svolta per HTC, dispiace dirlo ma sono completamente allo sbando.
A mio parere dovevano agire diversamente quando ancora la differenza di qualità era notevole, ormai come fai a rubare fette di mercato ai vari oppo, xiaomi ecc. che sono arrivati anche nella grande distribuzione (a differenza di HTC, per giunta). Non vedo via d'uscita sinceramente

Mattia Cognolato

Asus è meglio adesso, che importa una volta, solo per avere ragione, ma non cambia nulla. Il problema è che non si potevano e non possono chiedere certi prezzi, devono stare tanto più bassi rispetto ai brand più blasonati. Infatti se vedi, ci sono 30 modelli Huawei medi gamma all' anno, la gente si trova bene, infatti non manca nulla su un p10 lite ad esempio, questo FA la differenza: si è stufi di samsung, si compra Huawei e si chiude il cerchio, al prezzo che vogliono loro anche. HTC che medi di gamma onbase gamma fa o ha mai fatto, chi li conosce, chi te li consiglia, che hanno di diverso dagli altri brand mantenendo lo stesso livello di specifiche?

Vabbè non vorremo paragonare l'HTC di una volta con certe marche... il problema è proprio che HTC non è più quella del 2013/14 secondo me, non il prezzo

From Monkey Island 2 (bannato)

L' one era un prodotto che costava quanto la concorrenza ma che in molto aspetti era di gran lunga superiore.

Ben

U19e è fascia medio alta e non sempre HTC li ha diffusi globalmente. 4g 5g al momento è importante perché magari a Taiwan la rete 5g è già a buon punto mentre in Europa o altri paesi sarà qualcosa di concreto solo fra due tre anni. Inutile vendere un telefono 5g dove il 5g non prende!

Mattia Cognolato

Asus, il resto è cinese

Mattia Cognolato

4g o 5g non è che sia importante, il discorso è che u19e è uscito oltre due mesi fa e lo vendono normalmente al loro Mediaworld...

Ben

Da vedere se allora presenteranno un top di gamma con snap855 solo 4g per il mercato europeo e americano!

Mattia Cognolato

Buon ragionamento anche se dovresti fare un passo indietro, ovvero, sarà solo per il mercato di taiwan come u19e (meglio così)!

Invece le altre numerosissime aziende che propongono fascia media a 250€ e top a 600 quali sarebbero? Ormai neanche più OnePlus, ma HTC che non ha mai sfondato i 900€ di listino è cara...
Vabbè, per una manciata di upvote questo e altro eh ;)

Maurizio Prati

era una vaccata del 2013. Un sensore da 4mega su un telefono da 1000 euro. Ovviamente scattava foto orrende ed indefinite.

Wanderer

sempre amato il design e so htc. Senza contare poi le innovazioni tentate, alcune con successo altre meno. L'U12+ mi fa ancora impazzire, chissà che non faccia la pazzia di prenderne uno

Wanderer

anche U12 possiede un sensore con la stessa tecnologia oppure l'hanno già abbandonata da tempo?

Fabrizio

E senza togliere quella ceo che di elettronica non ne capisce niente che è quella che continua a far pendere all'azienda queste decisioni suicide....

Maurizio Prati

ultrapixels!

gioboni

E niente, volevo esprimere una critica sulle loro politiche ma è come sparare sulla croce rossa.
"amavo" HTC, alcuni loro smartphone sono tra quelli che mi hanno dato più soddisfazioni, ma ad un certo punto hanno preso il sentiero dei morti e con loro non avevano alcun erede di Isildur.

Dongiovanni82

L'erede del U12+?

Ben

Magari la versione 5g sarà solo per il mercato Di Taiwan mentre lo stesso telefono ma solo 4g per il mercato internazionale!

S4rk1z

in htc sono molto orgogliosi, preferiscono tirar dritto nelle loro decisioni fin giù dal burrone piuttosto che svalutarsi

Garrett

Ma ci sono ancora?
Gli consiglierei di non inseguire, ma di stravolgere completamente il design, funzioni, etc..
Quando non riesci a competere sullo stesso terreno, è meglio cambiare completamente rotta

BLERY

Noi non abbiamo il loro coraggio...

Cristian Louis Watta

Per htc la fascia media equivale a dispositivi che costano 500 euro

accanimento terapeutico

Luca Lindholm

La loro resistenza ispira tutti noi.

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro