Jamo S 801 PM, diffusori acustici attivi con Bluetooth | Prezzo Italia

06 Novembre 2019 14

Aggiornamento 06/11:

I Jamo S 801 PM sono disponibili sul mercato italiano al prezzo di 299 euro.


Articolo originale - 13/09/2019:

Jamo ha annunciato i diffusori acustici S 801 PM. Il nuovo prodotto è del tipo "attivo" e può quindi contare su un amplificatore integrato. Gli S 801 PM sono realizzati in MDF e misurano 285 x 156 x 163 millimetri. Sul frontale sono poste le griglie in lino intrecciato con aggancio magnetico. I diffusori ospitano al loro interno un tweeter a cupola morbida da 25 millimetri e un woofer da 102 millimetri. Sul retro è collocata l'uscita del condotto reflex.

La sezione di amplificazione eroga 24 W per canale con una distorsione armonica inferiore all'1%. Le specifiche riportano una risposta in frequenza compresa tra 76 Hz e 26 kHz e una sensibilità di 85 dB. Le connessioni disponibili includono il Bluetooth, un ingresso analogico su RCA, un ingresso digitale ottico, una porta USB Tipo-B, una porta USB Tipo-A per funzioni di servizio, l'uscita per un subwoofer e i connettori per collegare il diffusore destro (quello principale) con il sinistro.

In dotazione viene fornito anche un telecomando per gestire tutte le funzioni. I diffusori S 801 PM sono disponibili in Europa nella finitura nera e arriveranno anche in bianco durante l'autunno. Il prezzo di listino per il mercato britannico è fissato a 289 sterline, circa 320 euro. Si ricorda che i prodotti Jamo sono distribuiti nel mercato italiano da Exhibo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea

Sicuramente se devi attaccarli alla tele non avranno la resa di un sistema (anche economico) dedicato. Come ti hanno già scritto il parlato sarà sempre indietro rispetto al resto e quindi sarai sempre obbligato ad avere un volume alto, che poi risulterà fastidioso per tutto il resto (musiche, effetti ambientali). Meglio quindi soundbar o sistemi 5.1 ecc....anche di pari valore a queste.

Andrea

i 76 hz? si forse li riesce a percepire un bambino di 10 11 anni poi penso che siano inudibili dal 99% delle persone, quindi solita fuffa di numeroni per attirare i polli.

Bauscia

Meglio prendere delle monitor da studio tipo le Yamaha.

Bauscia

Con altoparlanti stereo per i film avrai sempre lo stesso problema.
Il parlato non si sente correttamente.

100 volte meglio una soluzione 3.1.

TomTorino

Anche i monitor da studio sono da prendere in considerazione. Altra categoria di suono.

TomTorino

queste a 300 euro non so, ma se dai un'occhiata ai monitor da studio, con 300 euro prendi prodotti validi. JBL 306P MKII o addirittura Tannoy Reveal 802 sul sito thomann ti costano uguale e sono prodotti enormemente superiori, in grado di tenere testa a prodotti dal costo molto elevato e comunque restituire un suono valido in assoluto. Scatolette col bluetooth non mi convincono, al limite me le costruirei con 100 euro

Nix87

Ma vale la pena collegare queste casse ad una TV? Oppure meglio una soluzione dedicata, come soundbar ecc ecc?

Andrea

stessa cifra, ampli in classe T/D e casse decenti sul nuovo sei un pò al limite anche se fattibile con un bella dose di pazienza....diciamo 60/70 euro l'ampli e 250 le casse? Probabile che alla fine suonino meglio ma ci vuole un minimo di conoscenza dei prodotti per non incappare in qualche porcata.

Ombra

76 hz è un po' alto secondo me. Alla stessa cifra si comprano un amplificatore digitale tipo smsl con supporto aptx/ottico/analogico e uscita sub e un paio di casse migliori per esempio indianaline o anche della stessa jamo, per un ingombro tutto sommato paragonabile.

Like a virgin

a me ha impressionato, forse hanno scelto delle tracce demo "giuste" però a quel prezzo ci sto facendo un pensierino

Aristarco

tutti si lamentano della qualità del suono, la prossima volta che vado provo a sentirli dal vivo

Like a virgin

che ne pensate di quelli all'ikea-sonos?

Nicohw

Meglio di una soundbar

BLERY

Che brutti

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione