Google Assistant, in distribuzione il tema scuro: si parte dai Pixel con Android 10

13 Settembre 2019 13

Google Assistant inizia a tingersi di nero: la distribuzione del tema scuro ha preso il via nelle ore scorse ore. Le prime segnalazioni giungono dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, dove diversi utenti in possesso di uno smartphone Pixel già aggiornato ad Android 10 hanno affermato di aver ricevuto automaticamente la nuova interfaccia.

L'attivazione, come spesso avviene con questo genere di modifiche, non dipende da una specifica versione dell'app, ma da un'abilitazione lato server gestita direttamente da Google.


Le modifiche apportate dall'interfaccia dal tema scuro di Assistant sono analoghe a quelle introdotte da Google in altri servizi proprietari negli ultimi mesi (un esempio è la Google App aggiornata a fine giugno o il Play Store soltanto poche ore fa). Viene quindi migliorata dunque la coerenza visiva tra tutte le app della casa di Mountain View con lo sfondo scuro e le scritte bianche a contrasto.

Non sono ancora chiare le modalità di distribuzione: non è da escludere che nelle prossime ore Google possa ampliare ulteriormente la disponibilità della nuova interfaccia rendendola disponibile anche per gli smartphone non Pixel.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bauscia

Bravo.

bonna50

Perfettamente d’accordo ..ma i *bastian contrari*devo sempre dire la loro altrimenti non si chiamerebbero in tal maniera

France

Sono d'accordo con te. Ma la moda è la moda, poi vuoi mettere il 5% di batteria risparmiata a fine giornata (a dire tanto)!

Kinto

Pensa che è dal 96, da quando uso il PC, che tendo a usare dove possibile, sfondi neri e font bianchi per affaticare meno la vista.
Sì, anche di giorno.

Ora con gli schermi oled ha ancora più senso.

Sig. Stroboscopico

Io al momento mi ci trovo molto bene.
Con Windows 10 invece continuo ad avere veramente delle difficoltà a lavorare in finestra causa la mancanza di contrasti...
Apple per me ancora desso la gestione scuri migliori IMHO. Farà riferimento per tutti alla fine.

Ma son cose soggettive alla fine mi sa.

Ale

La fine di questo decennio in futuro verrà. Ricordata nella storia per l'introduzione del tema scuro

Alessandro1010

Anche a me non convince, non riesco a farmelo piacere! Forse perché mi ricorda in qualche modo ICS e tutto quel periodo. Oppure perchè trovo poco coerente e leggibile l'insieme, a livello cromatico. Probabilmente è una questione di abitudine, ma non mi ispira proprio l'idea di attivarlo.

Bastian

Nic potresti fare un articolo delle App che più usate o che ritenete indispensabili in redazione? Sia android che iOS. Secondo me può essere interessante per scoprire nuove Apps, widget ecc.

Bauscia

Ma solo a me questo nero fa schifo?
Mi sembra di un disordine incredibile l'interfaccia.

Mako

si fa a scaglioni per evitare problemi, in modo che se il problema è importante meno gente è colpita. Certo con la modalità scura è difficile...

iNicc0lo

ma dai, ogni giorno è una sorpresa... Io su Note 10 ho Chrome nero, su Note 10 Plus, stesso account, bianco. Su un altro device ho Google laterale al launcher nero, su tutti gli altri bianco. È una sorpresa tutti i giorni scopri se è cambiato qualcosa :D L'ottimismo Gianni.

kkk66

Finalmente! A me comunque manca ancora di Gmail e playstore anche, sto aspettando l'attivazione lato server

Giulk since 71'

Sinceramente trovo questa cosa dell'attivazione del tema scuro gestita da google lato server allucinante

Windows

Nuovi Snapdragon 8cx Gen 3 e 7c+ Gen 3, i SoC Qualcomm per Always Connected PC

Games

Snapdragon G3x Gen 1 è la piattaforma Qualcomm per il gaming

Android

Migliori smartphone fino a 300 euro: i top 5+1 da comprare

HDMotori.it

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video