ASUS Chromebook Flip C433 si mostra in foto: design simile al Pixelbook di Google

13 Settembre 2019 31

ASUS Chromebook Flip C433 è il nuovo convertibile basato su Chrome OS che l'azienda taiwanese dovrebbe presentare nelle prossime settimane, ampliando così un catalogo che vede a listino interessanti modelli come il Chromebook Flip C434 presentato all'ultimo CES di Las Vegas | ASUS Chromebook Flip C434, al CES il 2-in-1 per la mobilità.

Le prime immagini ufficiali del nuovo Chromebook ASUS arrivano dal portale AboutChromebooks e svelano un design con linee pulite e piuttosto "squadrate", molto simile se vogliamo al PixelBook di Google annunciato nel 2017.


ASUS Chromebook Flip C433 è convertibile 2-in-1 e molto probabilmente utilizzerà un display touch da 14 pollici con risoluzione Full-HD, al pari dei modelli già presentati ChromeBook Flip C434 e C425. Stando ai dati trapelati dal sito ufficiale FCC la scorsa settimana (link nel VIA), lo chassis del Chromebook Flip C433 dovrebbe misurare 320x202x20 millimetri: decisamente più spesso del PixelBook, ma allo stesso capace di ospitare anche una porta USB Type-A di dimensioni standard.


Al momento non è chiaro che processore utilizzerà ASUS per questo dispositivo Chrome OS, visto lo spessore dello chassis però non è da escludere la possibilità di alloggiare una ventola di raffreddamento per poi utilizzare qualcosa di più potente dei classici Intel Core M3 visti su altri modelli di Chromebook.

Tra le altre possibili caratteristiche troviamo poi 4/8 GB di memoria RAM, porta USB Type-C, lettore SD, jack audio, memoria di archiviazione di tipo eMMC e connettività WiFi AC/Bluetooth. Nessun dettaglio invece è emerso sul possibile prezzo del nuovo dispositivo ASUS.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Morichetta

Hai valutato l'opzione Cloudready?

Alessandro_Ax

Esatto, 300/400 euro. Questo verrà a costarne, forse, 800 o più

ziovax

È vero, in fondo un m3 o un i5 lo paghi, e in quei casi è meglio un windows.
Ma se ti vuoi mantenere sui 300/400€, con windows ci sono solo ciofeche, mentre con chromeos hai prodotti usabili.

ziovax

Del cb514 esistono varie versioni: quella su eprice è la versione con cpu dual core (n3350), mentre le quad core (n3450 e n4200) costano qualcosa in più...
...non che faccia una grossa differenza con chromeos, comunque.

Christian_Si

Confermo Lenovo 14e, su Eprice lo trovi a 264 euro. In alternativa, Acer CB-514 (301 euro sempre su Eprice)

Ombra

La scorsa settimana c'era l'acer 514 su Amazon a 359, un po' sopra il budget ma, secondo me, un ottimo prodotto. Mi pare che ora sia aumentato ma puoi tenerlo sotto controllo perché è destinato a calare ancora

ziovax

I primi chromebook sono tutti intel, tranne qualche rara eccezione con degli schifosissimi exynos... solo un paio di anni fa si sono cominciati a vedere chromebook con arm decenti (MediaTek M8173C o Rockchip OP1).

spino1970

E quindi?

ziovax

Il nuovo Lenovo 14e, con processore amd a4, 64GB di mmc e display full hd sembra interessante.

Luigi Andreoli

Qualcuno di voi mi sa consigliare un chromebook decente in un range di prezzo fra i 200 ed i 300 euro? Grazie

Desmond Hume

le trovi su samsung da 250 euro ormai... eddai... Pure sul pezzentissimo Samsung Galaxy A50 c'è una UFS da 128GB... vi fate imbabbionare dal marketing quando a loro ste cose non costano nulla se non le mettono è solo per bastardaggine.

Alessandro_Ax

io non riesco quasi a trovare un reale uso per questi dispositivi. Nati per espletare le funzionalità di base come documenti, facebook e qualche video, sono andati ad occupare una fascia di prezzo molto più alta del loro target andando quindi a perdere il loro maggiore vantaggio verso un portatile tradizionale.

Alessandro_Ax

hai scelto le memorie più costose in assoluto praticamente

Mako

ecco, fai ancora più profumatamente

Desmond Hume

a me sembra che i Chromebook li facciano già pagare profumatamente.

Mako

con quello fai pagare almeno 70-80 in più sto computer che punta al prezzo basso

Desmond Hume

esatto non è chiedere troppo almeno un 128GB ufs...

Ikaro

#makestaiadi?

Mako

se ha snapdragon 855/845 è anche difficile definirlo medio gamma, è un fascia alta con diverse mancanze da qualche altra parte (telefoni alla stregua di pocophone e k20 pro). Comunque un emmc di qualità ha performance di poco inferiori a un ufs scarsa

Ombra

un momento: dai medio gamma in su oramai parliamo di ufs

Andrej Peribar

Anche secondo me sul tipo di device non impatta.
Spiegavo solo il disguido

Mako

i telefoni hanno le emmc e problemi non ce ne sono, android non ha bisogno di ssd. Più che altro un pelo in più di spazio è ora di metterlo

Desmond Hume

ehm le app android non girano certo sul cloud

Ombra

come ti ha scritto un utente sopra la differenza la vedi nei benchmark. Io per esempio ho ufs su smartphone e emmc su tablet e gran differenza nel lancio e funzionamento delle app non ne noto. Conta comunque che, con questi tagli di memoria, eventuali dati andrebbero comunque su microsd oppure su archiviazione esterna

Mako

non penso si senta tanto la differenza tra ssd e emmc su chrome os, non accedi più di tanto ai file in locale

Desmond Hume

si peccato che ci girino anche le app android in locale...

Ombra

diciamo che all'atto pratico non esiste questa grande differenza fra emmc e ufs, poi ovviamente sarebbe meglio la seconda

Andrej Peribar

Si riferisce al tipo, non alla quantità

Andrej Peribar

Contengono i costi.
Il problema è che da quando hanno introdotto gli Intel abbandonando arm sono divenuti costosi.
Perdendo, imho, il quid

spino1970

Perché si suppone che l'utente usi il cloud. E' alla base della filosofia ChromeOS, eh?

Desmond Hume

ma la parte hardware relativa all'archiviazione deve far schifo da contratto per i Chromebook?

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza