GoPro Hero 8 Black e Max: nuovi dettagli, prezzi e immagini prima del debutto

13 Settembre 2019 105

Articolo originale aggiornato con nuovi dettagli relativi alla variante Max.

Di GoPro Hero 8 e GoPro Max si era parlato a metà agosto: in quella occasione erano stati alcuni render (la prima) e il Ministero della Comunicazione giapponese (la seconda) a offrirci la possibilità di osservarle più nel dettaglio, rivelandone alcuni dettagli dell'estetica.

Oggi siamo in grado di riportare nuovi dettagli sulla prossima serie di action cam GoPro. In questo caso, però, le informazioni riguardano Hero 8 Black e la stessa GoPro Max vista in precedenza.

GOPRO HERO 8 BLACK

Erede della GoPro Hero 7 Black (Recensione), Hero 8 Black introduce nella parte frontale un sistema di aggancio per gli accessori esterni (tra cui la GoPro Light Mod a 10 LED). Nella parte inferiore, invece, sono presenti due elementi pieghevoli per il collegamento di altri accessori, cinghie e treppiede inclusi, senza dunque la necessità di ricorrere ad adattatori extra. Ciò ha però obbligato GoPro a spostare il vano batteria e della scheda di memoria, che troveremo in questo caso sul lato destro.

GoPro Hero 8 Black dovrebbe essere in grado di effettuare registrazioni 4K fino a 60fps e a 2,7K fino a 120fps. La batteria sarà sempre la stessa vista su Hero 7 Black da 1.220mAh.

  • dimensioni e peso: 63x45x33mm per 116 grammi
  • sensore da 12MP
  • stabilizzatore d'immagine HyperSmooth 2.0
  • registrazione video 4K @60fps, 2,7K @120fps, 1080p @240fps
  • soppressione rumore del vento
  • modalità slow-motion e notturna
  • streaming live su YouTube
  • memoria esterna supportata fino a 128GB
  • resistenza all'acqua fino a 10 metri
  • supporto a WiFi
  • GPS
  • USB Type-C
  • batteria da 1.220mAh (autonomia 1,5 ore)
  • compatibile con Floaty, cover che protegge dagli urti e tiene a galla la cam quando si è in acqua
Floaty e Light Mod
GOPRO MAX

In questo caso il prossimo modello in uscita andrà a sostituire Fusion, fotocamera per video a 360 gradi annunciata nel 2017 (Anteprima). Le specifiche tecniche di GoPro Hero 8 Max dovrebbero includere un sensore da 12MP con supporto alla registrazione video 4K a 60fps o in Full HD con un massimo di 240 fotogrammi al secondo. Anche in questo caso dovrebbe essere presente la stabilizzazione dell'immagine HyperSmooth 2.0, impermeabilità fino a una profondità di 10 metri e una batteria da 1600 mAh, accessibile tramite un'apertura laterale.

Differenza evidente rispetto al modello sopra descritto è ovviamente la presenza di una seconda fotocamera sulla scocca posteriore per la registrazione dei video a 360 gradi. Le indiscrezioni relative al prezzo di vendita prevedono un prezzo di listino leggermente superiore rispetto alla variante standard che, a sua volta, dovrebbe costare circa 480 euro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfredo Pacitti

Qualcuno saprebbe indicarmi il link per acquistare esattamente quell'accessorio arancione chiamato "Floaty"?! L'ho cercato dappertutto su Amazon e sul sito gopro ma a quel nome corrisponde un altro accessorio (praticamente un galleggiante aggiuntivo da aggiungere sulla parte posteriore e che occulta il display)...

Fandrea

con 1 batteria originale e 2 compatibili ci fai tutta la giornata. Poi durante la giornata non credo non trovi un posto dove ricaricarla un attimo, se proprio sei 24 ore nella jungla allora una powerbank e via..

Fandrea

bisognerebbe aumentare le dimensioni del sensore, cosa che nessun'action cam ha (a parte la osmo pocket e la sony rx0 II, che non sono però "action")

La dji la eguaglia tranquilla.

Salvatore Provino
marco

nono intendevo la osmo

Fandrea

Se se e se.. Se uscirà e gopro non porterà novità ok.. Ma sempre se.. (aspettando anche le nuove Sony) Ad oggi hero 7 black è il top e a seguire il DJI action

Lorenzo Cx

Mi dispiace vederli in queste condizioni, senza una chiara strategia... Per contrastare le copie cinesi avrebbero dovuto creare un ecosistema di servizi (l'unica cosa che gli altri non sanno copiare) ed invece sono ancora qui con micro-miglioramenti hardware incrementali che non aggiungono nulla di fondamentale

Tizio Caio
Superdio

costa 200 euro, 150 in più del mio budget

Superdio

fammi sapere come possiamo scriverci in privato, così te ne prendo una io

Daniele Germini

hero session 4 non ti sbagli

Pavone Da Giardino

ricordavo male allora

Daniele Germini

secondo me stanno facendo una cavolata a non fare più le hero session, queste per i miei utilizzi sono troppo grandi

Enry

Purtroppo è vero. Software instabile e da rivedere. La gopro per me dovrebbe essere anche più istantanea nell'utilizzo, invece anche per fare una foto ci mette un sacco ad accendersi

Manuel Melloni

Intendi una cam con jack? Quelle della sony
Tramite adattore type c invece ce ne sono parecchie

Demonslasher86

È un tentativo che ho già fatto più volte anche formattandola con gparted, tranquillo, non stai parlando con l'ultimo degli sprovveduti.

Daniele

Mi dispiace ma finché la batteria rimane la stessa...le altre modifiche sono seriamente inutili! Durata della batteria pessima! La GoPro Hero 7 black è stato l'unico mio acquisto e ne sono rimasto molto insoddisfatto! Durata della batteria non adeguata all'utilizzo per cui è nata la gopro e FW instabile!!! Feedback pessimo!

pisqua187

prova a fare come ti ho detto. formatta come partizione primaria e poi fat32 e poi ancora formatti sulla gopro.

Demonslasher86

Ho provato in diversi modi, formattando sia da cam che da pc e da questi problemi, da pc ho provato sia fat32 che exfat ed ntfs perché beh, i video in 4k pesano ben più di 4gb.

pisqua187

hai formattato la sd da pc o da cam? perche a me questo problema me lo da la session 5. ho risolto formattando da pc come "partizione primaria" e non logica, formattata in fat32 e poi messa sulla gopro e fatto formatta pure da lei. poi ho notato un altra cosa. sei uno che cancella i file tml e affini? perche io li cancellavo spesso...da quando non lo faccio non me lo fa proprio piu.

pisqua187

con 50€ ti troverai a fare veramente 2 video e metterla nel cassetto! filmati sgranati, no stabilizzazione, colori schifosi... finisci per spenderne 200 perche vai a comprarti qualcosa di superiore dopo..

Fabian Mas

spiace non vedere più la linea Session rinnovata almeno nelle performance. IO posseggo l ultima prodotto e ne sono davvero soddisfatto.

Jacopo Di Giuli
Sono Giapponese!

Spero abbiamo migliorato i video in lowlight di sera..

Jacopo Di Giuli

Questo per Osmo pocket... in realtà Osmo Action è peggiore in low light rispetto alla GoPro Hero 7 Black!

Squak9000
pacaldi

C'è nella 7 credo ci sarà anche qui

GPVKING

ma esiste una maledetta action cam con supporto microfoni nativo

Sandy Cohen

se già ero convinto prima di non prendere mai niente di questa azienda ora lo sono ancora di più

Sandy Cohen

osmo action

Sandy Cohen

insomma...diciamo che le cose per cui può essere inferiore sono quelle meno importanti per me..ma poi il secondo display per me batte tutto quindi...

Sandy Cohen

osmo action

Tizio Caio

c'è anche nella 7

Squak9000

1080 240fps è tanta roba...

marco

Anche io ero titubante per la stabilizzazione non ottica ma in alcuni casi l'hypersmooth fa meglio di quella ottica (basti vedere il video confronto che aveva fatto il l'architetto)

Vuoshino

Parlo da ignorante visto che non ho mai avuto una actioncam ma vedendo i vari video comparativi online se dovessi comprare oggi una action punterei sulla go pro. La osmo soffre parecchio sotto il comparto audio e sembra indecente nei video con bassa luminositá

Desmond Hume

Lo stesso però gestito diversamente. Anzi se DJI ci mette anche solo le lenti progettate da Hasselblad nella Action II Se mai uscirà (come per il Mavic 2 Pro), e migliorerà ancor di più la stabilizzazione che già arriva ad eguagliare quella di GoPro, mi sa che la GoPro se la magna.

Tony Carichi

Dessler
*Fixed

Supremo Desslock

Apple vale 1000miliardi i dollari e c'è chi si è fatto ricco, go pro vale meno di 5 dollari da 90 che ne valeva. Prego esempio attinente

Demonslasher86

Beh io ho avuto problemi in ufficio a 21°c, registrando a risoluzione massima si surriscaldava e non ha mai raggiunto i 7 minuti di registrazione continua neanche con la sd venduta direttamente da loro, ed ho avuto problemi durante la notte all'aperto, montata su un palo con l'alimentazione fissa e protetta da ogni genere di agente atmosferico, ho provato anche in abbattitore, sotto i 6°c si è SEMPRE spenta, e direi che è ridicolo, ancor più ridicolo che mi abbiano detto dall'assistenza che è cosi che dovrebbe funzionare e che per loro non ha alcun problema.

pisqua187

padova provincia!

Sandy Cohen

in lingua staniera avrai guardato quelle in aramaico antico, visto che al 90% dicono che la osmo è migliore...poco da fare, nessuno si lamenta di batteria crash o problemi di software come su gopro

Fandrea

il lineare non può esserci sul massimo della risoluzione.
Se uscirà un action cam 6K o superiore, vedrai che ci sarà il lineare 4K (e ovviamente non su 6K). Questo perchè per rendere lineare la lente grandangolare viene applicato anche il CROP.
Cmq in post produzione ci può rendere lineare anche il 4k della Hero 7, attraverso l'effetto "rimuovi fish eye" (o qualcosa del genere).. andando croppare leggermente però.

Fandrea
Superdio

di dove sei?

DIpende. già la Osmo Action in quello spazio ci hanno fatto stare: una lente bella grossa, ghiera per filtri, doppio schermo e un dissipatore con presa d'aria.

Fandrea

sensore da un pollice c'è la Sony RX0 II, anche se non è della stessa categoria. Non sempre avere un sensore più grande è meglio eh.. certo, in low light ti migliora la vita, ma la profondità di campo nelle action non sempre è unbene, oltre all'ingombro maggiore, costi e energia.

Fandrea

ahahahahaah
guarda non te lo dico io, basta guardarti tutte le recensioni, anche in lingua straniera.
C'è cmq da fare un applauso a DJI per l'ottimo prodotto e per la novità del Pocket, ma Hero 7 Black (e solo BLACK eh!) resta ancora un bel gradino sopra nella sua categoria.

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video