Google Traduttore si aggiorna: in arrivo "Traduzione continua" e fix su Android 10

12 Settembre 2019 5

Google Traduttore per sistema operativo Android torna ad aggiornarsi sul Play Store alla versione 6.2: l'aggiornamento arriva a diversi mesi di distanza dall'update che ha migliorato la traduzione istantanea con la cam.

Due le novità introdotte dagli sviluppatori dell'azienda di Mountain View: la prima fa riferimento ad un fix per la funzionalità "Tocca per tradurre" che, dopo non aver mai funzionato con le beta di Android Q, su Android 10 è tornata a mostrare l'icona flottante sullo schermo per consultare più rapidamente il testo selezionato e tradotto.

L'eventuale apertura della stessa icona su Android 10, potrà inoltre essere gestita direttamente dalla barra delle notifiche, grazie all'apposito pulsante "Show floating icon" (visibile nella terza immagine) presente nel menù della notifica persistente dell'app.


La seconda novità, individuata tramite un teardown dell'APK realizzato dai ragazzi di 9to5google, cita il possibile arrivo di una nuova funzione di "Traduzione continua" che consentirà agli utenti di tradurre senza sosta utilizzando l'input vocale come metodo di immissione del testo. Di seguito il messaggio inserito da Google nella stringa di codice:

Questa nuova funzione ti consente di tradurre continuamente dall'input vocale. Posiziona il telefono il più vicino possibile alla fonte audio per ottenere risultati migliori.

La più recente versione di Google Traduttore sarà disponibile al download nel corso delle prossime ore. L'installazione manuale, invece, potrà essere effettuata sin da subito scaricando l'APK dal sito APKMirror.com.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Gabriele

Il tocca per tradurre per me funzionava ottimamente con android 9 quando l'icona flottante appariva solo quando avevi memorizzato un testo;
adesso su Android 10 invece resta sempre visibile a rompere i cordoni anche quando non serve;
ma le provano le cose prima di fare gli aggiornamenti?
Se siete d'accordo con me mandare feedback negativi con la funzione di Android.

DryCold22

La funzione "Traduzione Istantanea" è davvero interessante.

Mattia Pierelli

La preferivo com'era prima, ora la traduzione floating Cosi Com'è non mi piace

Desmond Hume

decisamente uno dei loro servizi migliori, praticissimo

Paul

Dovrebbero aggiornare La grafica perché quando si scrive c'è una sola riga in alto e devi scorrere per vedere il testo.

Apple

Recensione Apple iPad 2020, IL tablet per tutti comincia a starci stretto

Apple

iPhone 12 senza caricatore: cosa cambia per ambiente, utenti ed Apple

Android

Recensione Vivo X51 5G: l'ingresso in Italia con una super fotocamera

Games

Recensione Oculus Quest 2: più economico e versatile ma con qualche rinuncia