Google Pixel 4 XL: tantissime foto grazie ad un nuovo hands on | Nuove immagini

15 Settembre 2019 307

Aggiornamento 15/9

The Verge ha pubblicato una nuova carrellata di immagini con alcune informazioni hardware interessanti anche se ormai sappiamo praticamente tutto.

- Articolo originale del 12/09 -

Google Pixel 4 XL è ormai senza freni: a poco più di un mese dalla possibile data di presentazione - ipotizzata per il 15 ottobre -, il nuovo top di gamma di Mountain View è nuovamente protagonista di un approfondito hands on, pubblicato appena poche ore dai video pubblicati ieri.

Questa volta le immagini provengono dal portale Genk.vn, che ha realizzato un'anteprima completa dello smartphone, accompagnandola con tante immagini che ci permettono di apprezzarlo da ogni angolazione nella colorazione bianca.

Ovviamente questa è anche l'occasione per dare un ulteriore sguardo alle specifiche hardware e software del terminale. Nessun dubbio per quanto riguarda ciò che troviamo sotto la scocca, visto che anche a questo giro abbiamo conferma della presenza della piattaforma mobile Snapdragon 855, di 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria interna e di un display da 6,23" con risoluzione QHD+ e refresh rate a 90Hz, regolabile attraverso la nuova voce Smooth Display.

Protagonista di questo hands on è anche il nuovo sistema di autenticazione tramite la scansione 3D del volto. Il sito ha condiviso le schermate che troviamo in fase di registrazione e ha persino realizzato una simpatica GIF che ci permette di scoprire in anteprima l'animazione utilizzata. Nella galleria sottostante troverete anche delle immagini relative all'interfaccia fotografica e ad alcune funzionalità aggiuntive come l'Active Edge.

Ci sono anche delle schermate che ci mostrano il nuovo menù di Android 10 dedicato all'applicazione dei temi, che agiscono anche su aspetti come il font, le icone di sistema e lo schema di colori utilizzato in tutti i principali ambiti del sistema operativo.


Insomma, resta davvero poco ancora da scoprire.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 652 euro oppure da ePrice a 707 euro.

307

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TaBiooH

A me non fa così schifo il frontale, ma le specifiche delle cam si sanno?

ZetaE

Speriamo che in Italia sarà venduto anche tramite operatore. Vedremo

Word_Life

Per carità, molto meglio il quadrato della fotocamera nero

Cuj0

ciao. mi chiamo tom. e tu?

Sandy Cohen

ma la gente paragona seriamente sta melma con l'11??????? oddio

G. Vakarian

Cose oscene tipo la camera a scomparsa?

KingROG97

Se non mi fossi mai visto allo specchio lo sarebbe anche per me.

G. Vakarian

Mate 20 pro?

Pem

E il modello dell'anno scorso

Giulk since 71'

Ma è stupendo, me lo sognerò la notte :P

Mako

Cosa è rimasto da leakare? Il prezzo?

Ollie Francesco

A me sembra una novità .

Ollie Francesco

In uso da un'ora circa su pixel 2 XL.... Qualche novità c'è

Mark

non è un aborto. Ha un design sensato. L'unica cosa senza senso è il notch

Mario Sernicola

Il sarcasmo non aiuta il dialogo.

Se la sensoristica del Pixel occupa più spazio di quella di Xiaomi, mi dispiace solo che non si sia riusciti ad ingegnerizzare il tutto così da avere un bordo superiore come quello inferiore.

Certo che per realizzare lo sblocco con face ID (che io reputo inutile e poco sicuro), si sono giocati la possibilità della fotocamera a scomparsa. Inutile il Face ID perché non voglio che il mio smartphone si sblocchi solo perché è puntato contro la mia faccia.

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

Se per design intendi la forma ovviamente è tutto soggettivo e quello che pensi tu vale per te, se invece intendi io progetto complessivo di uso dell'oggetto dovremo vedere ma i Pixel sono sempre stati al top. Parlo da possessore di un solo telefono iPhone xs e che ha ordinato un iPhone 11 pro. La forma può non piacere a te. Io non la guardo proprio la forma, non devo esporlo. Devo usarlo per cui come prima cosa deve funzionare bene. Anzi sono strafelice che Dopo Apple e Huawei arriva anche sui Pixel lo sblocco Face iD in 3D.

Ronnie

Io vedo più osceno una scatola che esce dall’alto, stile ritorno al futuro... mood anni 80.

Fabrizio Gelich

Onestamente la adottano pochissimi proprio perché ti condiziona il display a fare cose oscene
Scritto da oneplus 7pro

Fabrizio Gelich

Mi spiace c è l iPhone dietro che batte tutti

Ten. Colombo

Davanti è letteralmente la cosa più brutta che abbia mai visto in vita mia

an-cic

Ahh, non sai quali sensori monta ma hai subito tirato le conclusioni. Chiaro

Mario Sernicola

Xiaomi

Mario Sernicola

Mi 9T e One Plus 7 Pro hanno il bordo a filo, sinceramente non so che cosa implementino a livello di sensoristica, speravo solo in uno sforzo maggiore per il Pixel 4XL. Anche a me il Pixel 2XL piace tantissimo (è il mio smartphone) e questo Pixel $ poteva essere il degno successore ottimizzato.

Ronnie

Decisamente osceno... e la concorrenza è arrivata al face id, dopo tre anni. Segno che apple quando implementa qualcosa, lo fa bene!

Mister chuck revenge

Universo di chi ha occhi.

an-cic

Non credo di aver capito cosa vuoi dire

mmhoppure

bravo...spiegalo a chi acquisti i pixel credendo di aver il top in quel momento solo perchè ha l'ultima release di android. mi ha dato la convinzione la stessa persona che a te ha detto il contrario

an-cic

se sei apple e il 50% del tuo fatturato viene da iphone non innovi un bel nulla. se sei google e dai pixel ricevi lo 0,01% del fatturato te ne freghi se una scommessa è andata male e continui a provare nuove soluzioni.

chi vi ha dato la convinzione che quei sensori possono andare sotto lo schermo?

mmhoppure

se sei apple e 990 persone su 1000 usano i tuoi prodotti puoi permetterti di anticipare il futuro, ma se i tuoi prodotti li hanno 1 su 1000 perchè sono di nicchia, è solo controproducente. Tanto vale fare un programma beta..che poi quello è solo che tanti abboccano e vabè..Lo storage in cloud te lo sbatti quando vuoi rivedere foto ma non hai linea, lo spazio fisico costa 0 e possono implementarlo. i sensori inutili per ora potevano metterli sotto al display così come la camera.

an-cic

altri invece, tipo me, pensano che in anni in cui tutti i top offrono un piattume genealizzato, qualcuno che lascia in secondo piano il design per provare ad innovare siano una bella boccata d'ossigeno per il settore

Gianni Alberto Passante

Non credo che qualcuno pensi sia determinante, ma che in anni in cui i top di gamma vanno tutti una meraviglia probabilmente molti, viste le vendite, pensano sia più importante avere un oggetto esteticamente curato. E non credo sia sbagliato, lo si guarda centinaia di volte al giorno ed e così per tutto, dai vestiti alle auto e a tutto quello che si compra

Plinky

Per chi pensa che la cornice superiore sia una scelta stilistica, ecco qua una rappresentazione dei sensori che nasconde. https://uploads.disquscdn.c...

Bobo

Così non si poteva eh? https://uploads.disquscdn.c...

LastSnake

90 Min di applausi. E la cosa comica è che sono proprio certi nerd ad essere i più fissati col design, quando la gente normale se ne frega altamente e va oltre ste pippe sulla cornice ridotta al millimetro. Quello che conta in uno smartphone è la qualità fotografica, le prestazioni, l'autonomia, il display, l'audio, ecc...
Se per avere tutto al top bisogna sacrificare qualche millimetro di cornice stic*zzi, è per una buona causa

#KYRO#

Per la cifra che chiede Google dovrebbe curare anche il design e non presentarsi con un aborto come questo ... non costa 100 euro non scherziamo

#KYRO#

Bruttissimo da vedere con quel bordone assurdo superiore.. e per i soldi
che chiedono mi sembra il minimo curare anche il design.

#KYRO#

È un aborto c’è poco da fare

#KYRO#

Lascia stare... l’altro giorno ho detto che è brutto e che Google non cura molto il design nei pixel e mi hanno trucidato con la scusa dei sensori

iPhone, 3, 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XR, XS, XS Max.
Al di là di sciocchezze, sono tutti prodotti che non hanno dato nessun vero problema a chi li ha comprati.
Unica concorrenza reale si è sempre chiamata Samsung, che non costa meno e che ha sbagliato molto di più.

Tony Carichi

Lo avevo anchio era un Phillips a 28 pollici, per l'epoca era un gigante.

Giangiacomo

Non sbaglia un prodotto ? Come no ? Lì sbaglia eccome ma siccome è Apple tutti giù per il burrone insieme a lei

an-cic

Considerando che neanche Apple è riuscita a far decollare questa esim in Italia, la vedo dura che avverrà spontaneamente

provolinoo

Il fatto che ormai i tempi sono maturi per questa transizione, che in altri paesi è già in atto.

provolinoo

Posso essere d'accordo con te, ma il problema è che non c'è una soluzione a quello che chiedi. Puoi fare qualsiasi design ti venga in mente ma ci sarà sempre una parte di utenti a cui piace e una parte a cui no. Purtroppo non esiste un canone di bellezza assoluta, quindi se lo facessero come piace a te poi ci sarebbero altri che si lamentano e dicono che è brutto.

Desmond Hume

nah. Non costa poco, ha 64GB eMMC, gli angoli inferiori del display sono pure diversi da quelli superiori, ecc ecc

Io267

A me il 3 non dispiaceva, il normale però, l’xl era inguardabile

AC MILAN

Quel che di dici è valido fino ad un certo punto. Un minimo di piacere al tatto nel maneggiarlo lo si deve sentire, idem quando lo si guarda nel mentre si usa. Questo è un pugno in un occhio, e di certo non costa 200€. Quindi per me è no, non si può permettere Google (non marca cavallo) con tutti i soldi che ha di far questo aborto.

efremis

Sì, sicuramente poteva essere fatta meglio quella parte.
Un Pixel proprio bello bello sembra un'utopia, forse che Google non voglia sminuire gli altri brand con Android. Boh.

Karellen

A me ispira claustrofobia, soprattutto la barra di stato schiacciata nella parte stondata dove le icone ed il testo devono spostarsi per lasciar spazio alla stondatura... Magari sono io che sono vecchio e ricordo che un tempo tutti gli schermi erano stondati, e solo negli anni '90 sono arrivati i primi televisori ancora a tubo catodico ma con tutta l'immagine visualizzabile fino agli angoli!

Karellen

Mi piace come hanno risolto il fatto del notch gigante, lo hanno tolto rimettendo il cornicione... Mi chiedo poi se si siano messi d'accordo con apple per la piastrella delle fotocamere!

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro