Civilization VI: è arrivata la Battle Royale con la modalità Morte Rossa

12 Settembre 2019 8

In Civilization VI è arrivata la Battle Royale. Il popolare gioco di strategia a turni si amplia con la "Morte Rossa", un'inedita modalità in cui ogni giocatore deve muoversi con abilità per battere i suoi avversari nella corsa verso l'ultima nave spaziale in partenza dal pianeta.

La modalità Morte Rossa, disponibile gratuitamente su PC con l'aggiornamento di settembre, è un'esperienza basata sul comparto multigiocatore con partite ambientate in una vasta mappa che va restringendosi progressivamente a causa di una "tempesta di radioattività". I giocatori sono dunque costretti a recarsi nella "zona sicura" dando vita a scontri sempre più diretti: per vincere la partita devi essere l'ultimo giocatore a cui resta un'unità civile.

La Morte rossa è una massa radioattiva che sta consumando il pianeta. Sulla mappa comparirà una Zona Sicura a forma di anello. Quest'anello si restringerà periodicamente. Mantieni le tue unità all'interno dell'anello per sfuggire alla Morte Rossa.

Le partite affrontate in modalità Morte Rossa richiedono dai 15 ai 50 minuti a seconda del numero e dell'abilità dei giocatori. Si possono ottenere nuove unità e rifornimenti trovando e ripulendo le Rovine della città e gli Avamposti dei banditi, oceani e laghi sono corrosivi e le unità hanno nuovi alberi di promozione. La nuova modalità arriva a distanza di qualche mese dall'aggiornamento che ha abilitato il supporto ai salvataggi cross-platform tra PC e Nintendo Switch.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GRG TECH a 458 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Io ho apprezzato il III ed il IV, dopo è degenerato.

Artemis DeWitt

Per quale motivo? Il 4 molto completo e il 5 pure con i dlc

auleiaauleia

4x, quali consigliate, tradotti in italiano? grazie

SuperDuo

è un po che non gioco. Stasera aggiorno.
La modalità è interessante soprattutto per i tempi ridotti (non ho più ore e ore da dedicare al gioco)

Godzilla

L'ultimo vero civilization è stato civilization II

Laevus

C'è da dire che l'aggiornamento porta anche una succosa patch per le città costiere, che finalmente diventano sensate senza la necessità di usare mod. Apprezzati anche altri piccoli cambiamenti, dalla possibilità di personalizzare i colori della propria nazione, agli slot aggiuntivi per le card politiche.

Massimo

Sto aggiornando! :D

Maledetto

Interessante vedere una modalità del genere in uno strategico

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO